taglia olmo impact usata

pasaran

Novellino
5 Agosto 2013
10
0
Visita sito
Bici
vintage
Salve,

sono in trattativa con una persona per una olmo impact. Il venditore dice che è una taglia 55 e che va bene per me che sono alto 180 cm. Dalla foto mi sembra un tantino piccola per essere una 55. Voi cosa dite?
Mi date anche un'opinione sulla bici?

Grazie
 

Allegati

  • olmo1.jpg
    olmo1.jpg
    21,2 KB · Visite: 43

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.543
7.957
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve,

sono in trattativa con una persona per una olmo impact. Il venditore dice che è una taglia 55 e che va bene per me che sono alto 180 cm. Dalla foto mi sembra un tantino piccola per essere una 55. Voi cosa dite?
Mi date anche un'opinione sulla bici?

Grazie

Impossibile dirlo da una foto del genere. Fatti mandare una foto del piantone verticale con un metro vicino da centro a centro (ho dato per scontato che non puoi vederla di persona naturalmente).
 

pasaran

Novellino
5 Agosto 2013
10
0
Visita sito
Bici
vintage
Impossibile dirlo da una foto del genere. Fatti mandare una foto del piantone verticale con un metro vicino da centro a centro (ho dato per scontato che non puoi vederla di persona naturalmente).
Si, hai ragione. Pero' forse qualcuno che ha una bici simile puo' capirlo. Dico che a me non sembra una bici adatta ad una persona di un 1,80 guardando il piantone del manubrio, Mi sembra troppo corto. Purtroppo per il momento non riesco ad avere altre foto. Ci incontreremo la settimana prossima e potro' misurarla di persone pero' non vorrei fare un viaggio per poi accorgermi che è piccola.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.543
7.957
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si, hai ragione. Pero' forse qualcuno che ha una bici simile puo' capirlo. Dico che a me non sembra una bici adatta ad una persona di un 1,80 guardando il piantone del manubrio, Mi sembra troppo corto. Purtroppo per il momento non riesco ad avere altre foto. Ci incontreremo la settimana prossima e potro' misurarla di persone pero' non vorrei fare un viaggio per poi accorgermi che è piccola.
Io ho una Olmo Dynamic che è molto simile, taglia 52 e sono 1,71. E' ottima come tutte le Olmo, ma ti ripeto che una foto così dice poco. Il piantone del manubrio non guardarlo perchè c'è molto stacco (differenza) con quello verticale, e questo può ingannare. Fatti mandare altre foto, mi sembra una richiesta ragionevole da parte tua visto che devi farti un viaggio apposta.
 

pasaran

Novellino
5 Agosto 2013
10
0
Visita sito
Bici
vintage
Ho sentito il venditore e gli ho chiesto le foto. Mi ha detto che la misureremo quando ci incontreremo. Lui è sicuro che è una 55. Ora secondo voi, per me che sono alto 180 con cavallo 85 (misure prese senza scarpe), una 55 puo' andare?
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Ho sentito il venditore e gli ho chiesto le foto. Mi ha detto che la misureremo quando ci incontreremo. Lui è sicuro che è una 55. Ora secondo voi, per me che sono alto 180 con cavallo 85 (misure prese senza scarpe), una 55 puo' andare?

potrebbe andare bene...ma io ti consiglio di misurare tutte i tuoi dati fisici ed inserirli in qualche programma per determinare il tuo telaio ideale.
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Ho sentito il venditore e gli ho chiesto le foto. Mi ha detto che la misureremo quando ci incontreremo. Lui è sicuro che è una 55. Ora secondo voi, per me che sono alto 180 con cavallo 85 (misure prese senza scarpe), una 55 puo' andare?

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=2360&lng=1

qui ti insegna come prendere le misure.

http://www.cyclinside.com/Biciclett.../Soluzioni/Calcolatore-misura-del-telaio.html

qui invece inserisci i dati e ti viene fuori il tuo telaio.

Lo confronti con la bici che intendi acquistare,chiedi a noi del forum cosa ne pensiamo e decidi.