taglia per 170 cm altezza?

peppetressette

Novellino
2 Settembre 2011
58
0
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
ciao a tutti,
vorrei acquistare una bici da corsa entry level, possibilmente usata, spendendo circa 500 euro.
le mie misure sono:
altezza 170
tronco 67
cavallo 76
braccio 64
spalle 46.

A quanto pare dovrei orientarmi su una taglia 50, potete confermarmelo cortesemente? Ve ne sarei grato.
in un altro thread chiedevo se una olympia speed possa essere una buona scelta, non riporto il link dell'inserzione per evitare doppi post!
Ho già tutta l'attrezzatura, incluso scarpini e casco, per cui il budget è da destinarsi solo alla bicicletta.
grazie a tutti,
peppetressette
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Considera che io sono alto 167 cm, ho un cavallo di 72 cm, e le braccia lunghe 59 cm. La mia attuale bdc, che tra l'altro sto vendendo sul mercatino, è quella che vedi in firma, ha un tubo orizzontale di 53 cm e un tubo verticale di 52 cm.
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
si giudica male però dalla foto quell'olympia mi sembra grande per te....io ti consiglio di non avere fretta nell'acquisto e di aspettare l'occasione giusta e possibilmente di limitare la ricerca in zone vicine per potere vedere la bici di persona .
 

peppetressette

Novellino
2 Settembre 2011
58
0
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
si giudica male però dalla foto quell'olympia mi sembra grande per te....io ti consiglio di non avere fretta nell'acquisto e di aspettare l'occasione giusta e possibilmente di limitare la ricerca in zone vicine per potere vedere la bici di persona .

Ciao
Il proprietario afferma che sia una 50,la usa il padre che è alto 172. Sicuramente porterò il metro con me,così potrò verificare di persona!
Giá oggi un rivenditore voleva appiopparmi una ev4 bianchi del 2001 tg54 a 500 euro!!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
A vedere il canotto di sterzo dalla foto sembrebbe più di una 50...
Però essendo una foto non si riesce a valutare ...

Giovanni.
 

peppetressette

Novellino
2 Settembre 2011
58
0
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
Oggi dovrei vederla dal vivo,porterò con me il metro!potete indicarmi precisamente come misurare la taglia?ho cercato in rete,ma più che altro ho trovato siti che aiutano a scegliere la misura,non a misurare un telaio che si ha davanti!
I famosi 50cm della taglia 50,come vanno misurati?
Esiste la possibilita che sia una "51",oppure da "50" si salta a "54"?
Grazie a tutti di cuore,non immaginate quanto sia importante potersi rivolgere a chi ne capisce! :-)
 

peppetressette

Novellino
2 Settembre 2011
58
0
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
HO PRESO LA BICI!!!!!!
L'inserzionista aveva pubblicato la foto di una bici identica alla sua, dello stesso modello, ma era un pochino diversa in alcuni dettagli!

E' taglia 50, al momento monta uno "scandaloso" manubrio dritto in carbonio, con dei comandi presi chissà da dove, ma sono riuscito a farmi dare un manubrio "super italia pro-2 itm hi-tech" che aveva in cantina, peso 338 g, anatomica 44!

inoltre monta:
cerchi reflex rx3
copertoncini vittoria zaffiro
freni campagnolo mirage
deragliatore campagnolo mirage
guarnitura campagnolo mirage ultra torque
cassetta a dieci velocità (credo campagnolo??)
sella della selle italia xr
pedali non da corsa, ma in cantina ho dei "keo easy" utilizzati solo in una stagione per una ventina di uscite...
Scusate se ho usato terminologia inesatta, non ne capisco praticamente nulla, al momento vado a naso...:asd:
domani vado da decathlon a prendere la fascia rossa, abbinata ai colori della bici e le leve comandi!
Indovinate quanto l'ho pagata?
uahauhauhauahuahauh!o-o
 
Ultima modifica: