Taglia perfetta

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Quale è, secondo voi, la taglia perfetta dal punto di vista estetico e delle proporzioni di un telaio da bici da corsa in acciaio con geometrie tradizionali? se ne avete inserite pure le foto.

Io voto per un 54 x 54

Saluti

Sarebbe come dire che l'uomo perfetto, dal punto di vista estetico e delle proporzioni, è alto 174 :mrgreen:
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Sarebbe come dire che l'uomo perfetto, dal punto di vista estetico e delle proporzioni, è alto 174 :mrgreen:


no il paragone non calza. nell'uomo non ci sono riferimenti fissi e quindi tutto può essere armonico sia con dimensioni mini che maxi.

nella bici invece ci sono le ruote e quindi le bici con telai troppo grandi o troppo piccoli da vedere non sono mai bellissimi ma sempre un pò disarmonici.

direi che il 54 ( che poi è la mia taglia:-x) sia effettivamente una delle misure più riuscite ma è valido anche per tutte le misure "limitrofe". solo gli estremi secondo me sono svantaggiati
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
896
172
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Penso che ciò che rende esteticamente bello un telaio tradizionale (e non) non è la sua misura ma le proporzioni che si vengono a creare con reggisella e attacco manubrio.
Ovvero errati fuorisella o attacchi con angolazioni strane o con troppi spessori sotto rovinano qualsiasi telaio di qualsiasi dimensione.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Penso che ciò che rende esteticamente bello un telaio tradizionale (e non) non è la sua misura ma le proporzioni che si vengono a creare con reggisella e attacco manubrio.
Ovvero errati fuorisella o attacchi con angolazioni strane o con troppi spessori sotto rovinano qualsiasi telaio di qualsiasi dimensione.

Certo, ma un telaio piccolo non se po' vedè in ogni caso! :mrgreen: