taglia telaio giusto

Gost

Novellino
7 Novembre 2019
24
4
54
Occhiobello
Visita sito
Bici
bici da corsa
Salve a tutti,sono nuovo del gruppo,spero anche di scrivere nella sezione giusta,ho appena acquistato una wilier triestina 101 air del 2017 usata,ho mandato le mie misure alla wilier e mi hanno confermato la tg s (tubo verticale 48 orizzontale 52,7.Io sono alto( basso 165cm e cavallo 76),sono andato dal meccanico per farmi sistemare sulla bici,lui mi ha subito detto che la bici è grande,lui non è un biomeccanico,ma un meccanico con esperienza.Sono andato da lui perchè sapevo già che avrei dovuto cambiare il manubrio,poi andrò dal biomeccanico.La curiosità è che lui mi ha detto che la bici è grande solo perchè come svettamento sella ho 17 cm visto che dovrei pedalare a 660.Ma una bici da corsa deve per forza avere 30cm disvettamento per andare bene? Adesso ho un pò paura di aver sbagliato tg,volevo sapere qualche vostra opinione in attesa di andare dal biomeccanico,magari valutare prima di spendere altri soldi se èil caso di rivenderla.Grazie a tutti
 

Gost

Novellino
7 Novembre 2019
24
4
54
Occhiobello
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si infatti, anch’io prima di acquistare la bici sono entrato in questo calcolatore di misure di telai, in più ho mandato una mail alla Wilier, e solo dopo questa conferma ho acquistato la bici...mah, spero di aver fatto bene...grazie ancora ciao.
 

Gost

Novellino
7 Novembre 2019
24
4
54
Occhiobello
Visita sito
Bici
bici da corsa
Infatti immaginavo, appena mi ha cambiato il manubrio vado da un biomeccanico serio, a proposito, approfitto per fare una domanda, ma manubrio della dedacciai in alluminio con passaggio cavi interno esiste?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.884
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Infatti immaginavo, appena mi ha cambiato il manubrio vado da un biomeccanico serio, a proposito, approfitto per fare una domanda, ma manubrio della dedacciai in alluminio con passaggio cavi interno esiste?

PS: io il manubrio lo avrei cambiato dopo la visita biomeccanica
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve a tutti,sono nuovo del gruppo,spero anche di scrivere nella sezione giusta,ho appena acquistato una wilier triestina 101 air del 2017 usata,ho mandato le mie misure alla wilier e mi hanno confermato la tg s (tubo verticale 48 orizzontale 52,7.Io sono alto( basso 165cm e cavallo 76),sono andato dal meccanico per farmi sistemare sulla bici,lui mi ha subito detto che la bici è grande,lui non è un biomeccanico,ma un meccanico con esperienza.Sono andato da lui perchè sapevo già che avrei dovuto cambiare il manubrio,poi andrò dal biomeccanico.La curiosità è che lui mi ha detto che la bici è grande solo perchè come svettamento sella ho 17 cm visto che dovrei pedalare a 660.Ma una bici da corsa deve per forza avere 30cm disvettamento per andare bene? Adesso ho un pò paura di aver sbagliato tg,volevo sapere qualche vostra opinione in attesa di andare dal biomeccanico,magari valutare prima di spendere altri soldi se èil caso di rivenderla.Grazie a tutti

Magari sarebbe stato più logico andarci prima di comperarla dal biomeccanico. o-o
 

Gost

Novellino
7 Novembre 2019
24
4
54
Occhiobello
Visita sito
Bici
bici da corsa

PS: io il manubrio lo avrei cambiato dopo la visita biomeccanica
Si hai ragione, ma il manubrio che c’era prima andava comunque cambiato, ho pensato di farlo subito così quando sarei andato dal biomeccanico non ci sarebbe stato più nulla da cambiare...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Guarda la bici me l’ha sistemata, e alla fine anche lui mi ha detto che può andarmi bene sia l’xs che la s, a me così piace tantissimo. Vedi l'allegato 193343
Bella.

Capita a molti di essere in mezzo tra 2 taglie. In questi casi, di solito entrambe le scelte sono accettabili e ciascuna ha pro e contro.
Ora, visto che la scelta l'hai già fatta, non mi porrei più il problema e semplicemente lavorerei per settare la bici sulle tue misure in modo fine.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.681
.
Visita sito
Bici
.
Alla fine tra S e XS ci sono 2 cm sul tubo verticale, per vedere svettare molto il reggisella devi essere alto e avere un telaio piccolo.
165 cm su telai S o XS di quella tipologia è difficile avere molto "svettamento", nemmeno con il Giant TCR "re dello slooping".
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.681
.
Visita sito
Bici
.
Capita a molti di essere in mezzo tra 2 taglie. In questi casi, di solito entrambe le scelte sono accettabili e ciascuna ha pro e contro.
Ora, visto che la scelta l'hai già fatta, non mi porrei più il problema e semplicemente lavorerei per settare la bici sulle tue misure in modo fine.
Giusto. Una visita biomeccanica in base al soggetto e all'utilizzo lo consiglierà al meglio.
Per un utilizzo race avrei preso una XS, per utilizzo passeggiate vista la poltrona al posto della sella, va bene la S.
 

Gost

Novellino
7 Novembre 2019
24
4
54
Occhiobello
Visita sito
Bici
bici da corsa
Buongiorno, intanto ringrazio per le vostre risposte, allora a me avere uno svettamento sella altissimo, non interessa, e per mio gusto personale così A me piace molto, la bici è già posizionata per me fatta dal biomeccanico,io sono uno da 4000 km l’anno in bici, quindi non mi serve race la bici, per quanto riguarda la sella ho scelto una drakon per essere un po’ più comodo, per quanto riguarda il pattino ...grazie mille metterò subito a posto...ringrazio ancora per i vostri consigli e vi do la buona domenica.
 

Gost

Novellino
7 Novembre 2019
24
4
54
Occhiobello
Visita sito
Bici
bici da corsa
Salve a tutti, alla fine ho deciso di cambiare bici, dopo essermi misurato a dovere, quindi 164 cm di altezza, per 75 cm di cavallo ho deciso di prendere una Pinarello gan del 2018, quindi usata, qualcuno sa indicarmi quale può essere la taglia più giusta per le mie dimensioni? Da quello che ho potuto vedere vario tra la 44 e la 46. Se qualcuno, magari del mestiere mi può dare un consiglio, magari se qualcuno sa di un calcolatore della pinarello per i telai. Ringrazio fin d’ora chi avrà voglia di aiutarmi.