Taglia Triban 500 / Modifica attacco manubrio help

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Ciao ragazzi! Ho comprato temporaneamente una triban 500 del 2017 taglia L. Sono alto 1.80 con cavallo 83-84. Ho provato a farci un giro (non ancora degno di essere chiamato tale) e mi sembra un po' lunga. Non so se sia il passaggio dalla MTB, o è lunga davvero! Cosa mi consigliate? Cambio l'attacco da 100 con uno da 80/90? Se sí, me ne consigliate uno abbastanza economico ma affidabile? È inoltre facile da cambiare? Grazie :)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.699
.
Visita sito
Bici
.
Decathlon consiglia per la Triban 500 la taglia L per il range di altezza da 182 a 190 cm. Con i tuoi 180 cm e abitudine ai telai MTB, era forse il caso di sceglie una M (173-182).
Per la scelta di un attacco manubrio in sostituzione, visto quello che hai di serie, va bene uno da 15 euro in alluminio. Tanto di serie quello utilizza.
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Decathlon consiglia per la Triban 500 la taglia L per il range di altezza da 182 a 190 cm. Con i tuoi 180 cm e abitudine ai telai MTB, era forse il caso di sceglie una M (173-182).
Per la scelta di un attacco manubrio in sostituzione, visto quello che hai di serie, va bene uno da 15 euro in alluminio. Tanto di serie quello utilizza.
Ti ringrazio per la risposta. Lo so, ma l'avevo provata e mi sembrava un po' piccola. Diciamo che ero proprio a metà delle due misure, per questo ho pensato di prendere la L per poi "accorciarla" con un attacco diverso. Ma sono inesperto, e quindi chiedo più info possibili :D
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.699
.
Visita sito
Bici
.
Ti ringrazio per la risposta. Lo so, ma l'avevo provata e mi sembrava un po' piccola. Diciamo che ero proprio a metà delle due misure, per questo ho pensato di prendere la L per poi "accorciarla" con un attacco diverso. Ma sono inesperto, e quindi chiedo più info possibili :D

L (182-190) e M (173-182). Non sei a metà delle due misure, sei dentro la M perfettamente. Il dubbio ti doveva venire se eri alto 182 cm, potendo optare tra prestazioni con la taglia M e comfort con la taglia L.

Ma 180 cm M senza pensarci.