taglie Castelli

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno a tutti, oggi mi è successa una cosa alquanto strana, ho acquistato questo completo in taglia xl (vesto sempre xl su questa marca)
La salopette mi arriva abbondantemente sopra l’ombelico e mi fa qualche grinza…
Mentre questa, sempre in taglia xl
Mi veste perfettamente, quasi stretta, e mi sta sotto l’ombelico…
Non è la stessa salopette?
Io sapevo di una differenza sostanziale di taglie fra normale e rosso corsa, ma questa poi…
Azz...
Entrambe linea COMPETIZIONE, una tinta unita l'altra versione KIT e vestono diversamente?
Sarà forse la foderatura per il colore a contrasto sulle cosce a darti una diversa vestibilità sulla KIT?

Io posso dirti avendola ritirata ieri che la "Competizione KIT" veste aderente, esattamente come la Velocissimo IV di due anni fa (che per me è il momento in cui hanno ulteriormente asciugato la vestibilità*)



* dico ciò perchè ho anche due salopette prese pre '19 linea entrata e velocissimo, entrambe in tag,M e vestono esattamente come le ultime due su indicate in tag.L sia come bacino, bretelle e lunghezza cosce
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Azz...
Entrambe linea COMPETIZIONE, una tinta unita l'altra versione KIT e vestono diversamente?
Sarà forse la foderatura per il colore a contrasto sulle cosce a darti una diversa vestibilità sulla KIT?

Io posso dirti avendola ritirata ieri che la "Competizione KIT" veste aderente, esattamente come la Velocissimo IV di due anni fa (che per me è il momento in cui hanno ulteriormente asciugato la vestibilità*)



* dico ciò perchè ho anche due salopette prese pre '19 linea entrata e velocissimo, entrambe in tag,M e vestono esattamente come le ultime due su indicate in tag.L sia come bacino, bretelle e lunghezza cosce
Può essere solo il colore che mi da ina diversa sensazione, quando arrivo a casa provo a mettere una vicino all’altra e confronto la lunghezza…
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Può essere solo il colore che mi da ina diversa sensazione, quando arrivo a casa provo a mettere una vicino all’altra e confronto la lunghezza…
Sensazione non credo, hai detto che una copre l'ombelico l'altra no.
Può essere che eri un filo accaldato e misurando la "competizione kit" non l'hai sistemata bene
La mia arriva appena sopra l'ombelico e no fa pieghe.

Nota sul colore:
la mia è black/gray (4522003-010) ma occhio che sulle cosce il "gray" è piuttosto un blu-avio
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
1.67 per 56/57KG
Stavo guardando la gabba (manica corta) meglio XS o S ? Di solito prendo XS ma non ho mai usato castelli
L'unico consiglio valido (ovviamente acquisti online): comprale entrambe e quella che no va bene fai il reso.
E' un terno a lotto con castelli e il customer care... no comment
Detto da uno che non ha la gabba ma ho salopette e maglie estive e mai si confermasse la vestibilità anche nel medesimo modello da un anno all'altro..
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
1.67 per 56/57KG
Stavo guardando la gabba (manica corta) meglio XS o S ? Di solito prendo XS ma non ho mai usato castelli
Come ti è gia stato consigliato sarebbe meglio provarle entrambe. Per quello che può valere io sono circa 10cm e 5/6kg più di te, dopo aver provato M e S ho scelto S per averla perfettamente aderente
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
1.67 per 56/57KG
Stavo guardando la gabba (manica corta) meglio XS o S ? Di solito prendo XS ma non ho mai usato castelli
rincaro la dose dicendo che io (188x74) dopo aver provato L ed M ho deciso di prendere la S perchè le altre mi facevano delle pieghe che proprio non mi piacevano e così mi rimane perfettamente aderente, di contro è un pelo corta ma fa lo stesso...nel tuo caso direi che la XS possa andare bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vorrei far presente che il customer service di CASTELLI-CYCLING è quantomeno confuso, le loro taglie sono random e i colori molto fantasiosi..
Ho tre salopette castelli: due M prese qualche anno fa che vestivano bene (da buttare ormai).
Prima del LD ho acquistato una salopette Velocissimo tag. M ma era stretta e corta di cosce (oltre che aveva un fondello cucito alla cdc).
Sbattimento per reso ecc. e acquisto una L. Perfetta.
Qualche settimana fa ho preso una salopette Competizione Kit, ma prima di ordinare chiedo loro come veste e il customer service mi scrive "rispetto alla Velocissimo che ha questa veste più comodo, meno aderente.".
Ordino una L perchè che avessero fatto salopette più confortevoli mi sembrava una scemenza..
Ed infatti lo era. E' quasi impossibile da indossare quanto è stretta. L'esatto contrario di quel che aveva detto il tipo della Castelli.

I loro prodotti mi piacciono, però ogni volta è un terno al lotto.
 
Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Domanda… Sarei interessato a una perfetto ros/gabba, il fatto che siano profotti rosso corsa, mi consiglia una taglia in più della mia solita, cioè dovrei prendere xxl…
Secondo voi? Differenze di vestibilita fra rosso corsa e normale?
Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Domanda… Sarei interessato a una perfetto ros/gabba, il fatto che siano profotti rosso corsa, mi consiglia una taglia in più della mia solita, cioè dovrei prendere xxl…
Secondo voi? Differenze di vestibilita fra rosso corsa e normale?
Grazie
Fidati, ti darò l'unico consiglio utile per davvero: se puoi provalo (e compralo in negozio...) altrimenti se proprio vuoi online meglio che ne acquisti due ) o tre in base alle tag. che potrebbero interessarti) sapendo già di fare il reso.
Rosso corsa, non rosso corsa, lascia perdere... sono chiacchiere anche perchè devi considerare che fondamentalmente, benchè ci sarà sempre il puntaccazzista di turno, la vestibilità è soggettiva )tizio dice che è stretta e "per te" così stretta non è ad es.).
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Arrivata oggi, perfetto ros, la differenza c’è rispetto agli altri capi Castelli, me la sento solo un po attilata…
Voi cosa ne pensate, meglio provare una taglia in più o la tenfgo?
Allego foto
2E85C00C-8216-4706-95C7-49EA1A1B89CA.jpeg
5B785CC4-1AC0-4622-8EF8-E086D0AC71F3.jpeg
CCD12986-06D2-45B8-B6F1-D081544D7D6B.jpeg
AC66E5FE-5A07-4C6C-B50B-F38C5F9FFBEB.jpeg
AFDB6406-7CBA-4976-98CB-71AF24EB524B.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Arrivata oggi, perfetto ros, la differenza c’è rispetto agli altri capi Castelli, me la sento solo un po attilata…
Voi cosa ne pensate, meglio provare una taglia in più o la tenfgo?
Allego foto
Vedi l'allegato 368353
Vedi l'allegato 368354
Vedi l'allegato 368355
Vedi l'allegato 368356
Vedi l'allegato 368357
Se di lunghezza braccia e busto è perfetta va bene dai, che la senti più attillata provandola non è indicativo, appena sei in bici sarà perfetta
(IMO eh)
;-)


ps:
mi piace proprio quella salopette. complimenti per entrambi gli acquisti
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89