taglio copertoncino!

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io non sono sicuro sia stato il prato, potrebbe ridursi così anche per una frenata, su un corpo molto contundente

Infatti, io credo che abbia preso qualcosa di sottile e affilato, tipo fil di ferro. Oppure possibile mai che sia stato così sfortunato da frenare su un chiodo o su un pezzo di vetro che gliel'abbia rigato tutto per poi disincastrarsi?
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Buona sera ragazzi!
Qualche giorno fa ho forato e tornato a casa ho riscontrato questo taglio, posso andarci avanti o è da buttare?
Ruote Fulcrum zero 17C, Pirelli PZero 25, gonfiato a 7 atmosfere.
Visto che ci sono ne approfitto per un'altra domanda: in genere la maggior parte dei ciclisti usa portarsi dietro CO2 oppure una mini pompa? GRAZIE!
 

Allegati

  • IMG_5974.jpg
    IMG_5974.jpg
    155,1 KB · Visite: 69

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Tienilo ancora,se poi si allarga e cedono le tele allora lo butti. Per la questione gonfiaggio molto più comodo le bombolette di CO2, meglio quelle più grandi,almeno due sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

CPBDC

Novellino
11 Aprile 2016
24
16
Cislago
Visita sito
Bici
Kuota
Mi è capitato di avere taglietti di quelle dimensioni, ho provato anche con il ciano gel per chiuderli ma con scarso risultato, ma non mi hanno mai creato problemi, anche per me meglio bombolette di CO2, rapide e facili, con la pompetta anche se buona è una smaronata.....
Ti posso chiedere quanti Km ha fatto quella gomma?
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Mi è capitato di avere taglietti di quelle dimensioni, ho provato anche con il ciano gel per chiuderli ma con scarso risultato, ma non mi hanno mai creato problemi, anche per me meglio bombolette di CO2, rapide e facili, con la pompetta anche se buona è una smaronata.....
Ti posso chiedere quanti Km ha fatto quella gomma?

Ho percorso 1247 km con quella gomma, io peso circa 76kg
 

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, come da titolo mi sono accorto di questo taglio sul copertoncino. Sostituisco ovviamente, vero? Nell'attesa di acquistare sgonfio? Grazie
 

Allegati

  • IMG_3123.jpg
    IMG_3123.jpg
    101,4 KB · Visite: 55

Alessandro24

Novellino
24 Maggio 2021
1
0
27
Germania
Visita sito
Bici
Bmc teammachine
Buonasera ragazzi,

dopo l'ultima uscita ho notato un piccolo taglio/foro nel copertoncino posteriore.
I copertoncini in questione sono dei Vittoria zaffiro pro Graphene 2.0 , 25c.
Avrò percorso fino ad ora a malapena 400km.
Dovrei cambiarlo o posso non è cosi grave?
Grazie mille
In foto il copertoncino è sgonfio.
 

Allegati

  • 20210524_220655.jpg
    20210524_220655.jpg
    126,9 KB · Visite: 23

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buonasera ragazzi,

dopo l'ultima uscita ho notato un piccolo taglio/foro nel copertoncino posteriore.
I copertoncini in questione sono dei Vittoria zaffiro pro Graphene 2.0 , 25c.
Avrò percorso fino ad ora a malapena 400km.
Dovrei cambiarlo o posso non è cosi grave?
Grazie mille
In foto il copertoncino è sgonfio.
hai preso sicuramente qualcosa che ha provocato quell'abrasione, non si è formata da sola, secondo me è meglio cambiarlo, è sulla spalla e potrebbe cedere prendendo un altro colpo, meglio viaggiare in sicurezza,
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701