taglio forcella con il danno!!! help!!!

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Raga, oggi mi sono messo in testa di segare la forcella (quanto mai!:bua:) nello smontare il tutto mi è cascato all'interno del tubo il dado che serve da tirante, il problema è che il dado si è messo di traverso e non c'è modo alcuno di tirarlo fuori, ci ho provato con qualsiasi atrezzo a disposizione ma niente da fare ore e ore di tentativi senza il minimo risultato!:cry::cry::cry:

dite che è un problema se lo lascio all'interno del tubo e ne metto uno nuovo?

a proposito, questi dadi che servono da tirante vengono venduti anche singolarmente o devo comprare una nuova seri sterzo?

grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
se è incastrato abbastanza in profondità da non dar fastidio, lascialo li. Se ho capito bene e stiamo parlando di un ragnetto o di un expander, sono venduti anche separatamente.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
se è incastrato abbastanza in profondità da non dar fastidio, lascialo li. Se ho capito bene e stiamo parlando di un ragnetto o di un expander, sono venduti anche separatamente.
si, si è incastrato quasi in fondo......ho provato con ogni genere di atrezzo, con lo svitol ecc ecc ecc

dite che non provocherà qualche danno dato che ho il canotto della forca in carbonio?
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
infatti è quello che credo anche io, l'unico modo per riuscire a toglierlo e far leva rischiando così di compromettere la forca a vita!

domani la porto dal mecca che è meglio, almeno la faccio segare a lui!!!
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
A me è capitato diverse volte che l'expander rimanesse incastrato all'interno, questo succede sempre se si svita tutto il bullone, bisogna sempre lasciarne un paio di giri. Io l'ho sempre tolto, procedendo così:
dopo aver guardato come è incastrato (da un lato è più piegato), con un raggio dalla testa ricurva si infila nel foro filettato dell'expander e si fa forza tirando verso l'esterno, da un lato e dall'altro (in maniera circolare) fino a quando non si riesce a spostarlo di quel tanto che basta ad avvitare il bullone.