tamponi al naso

D

Deleted member 2182

Guest
Solitamente vengono imbevuti di sostanze che facilitano la respirazione, decongestionando le vie respiratori (legali o meno :mrgreen:), e si tolgono subito prima della partenza. Onestamente salvo casi di rinite allergica non vedo giustificazione, se non l'effetto placebo.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Si, ieri alla gf dei 3 laghi ho notato anche io un atleta che con petto in fuori si vantava quasi per avere due batuffoli di cotone che gli penzolavano dal naso, credo che siano broncodilatatori ma credo che non siano illeciti, certo che farne sfoggio in modo così plateale è davvero ridicolo.

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
ma alla fine qs galletto com'e' arrivato ???

Si, ieri alla gf dei 3 laghi ho notato anche io un atleta che con petto in fuori si vantava quasi per avere due batuffoli di cotone che gli penzolavano dal naso, credo che siano broncodilatatori ma credo che non siano illeciti, certo che farne sfoggio in modo così plateale è davvero ridicolo.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
ma alla fine qs galletto com'e' arrivato ???

Non lo so perhè l'ho perso di vista perchè partiva nella griglia prima di me, comunque resta il fatto che sono molti gli esibizionisti in queste manifestazioni, presunti fenomeni che come ieri ho constatato in salita si facevano tirare su da moto amiche o della organizzazione per poi fare a rotta di collo la discesa e mettersi in coda al gruppo e non tirare un metro...blah che gente che c'è!!!!!

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
ma da quanto ne so è un metodo che può servire..magari se si ha del raffreddore o problemi a respirare...se ci pensiamo è poi una sciocchezza...ci sono cose molto più gravi di cui vergognarsi...

carlo_s

Novellino
24 Novembre 2007
68
0
empoli
Visita sito
Bici
kuota KOM
non volevo suscitare un vespaio di polemiche. la mia era curiosità legata al fatto che ho problemi di respirazione ed in attesa di operarmi al setto e turbinati mi interessano sistemi che mi limitano il disagio e il divertimento. Il medico mi ha prescritto il nasonex ma è comunque un medicinale oltretutto con la scritta doping sulla scatola e per adesso non trovato di meglio che il cerottino nasale, che il più delle volte se ne va a meta gara.