Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Tandem da Corsa
Testo
<blockquote data-quote="ciclista statunitense" data-source="post: 2459126" data-attributes="member: 2361"><p>Ci fu un periodo, quando correvo ancora, che avevo le corone di 46/56/66 e ruota libera da 13-23. Il giorno della foto in bianco e nero, avevamo fatto circa 168 km in circa 4 ore 20. L'anno successivo l'ho fatto in 4 ore, sempre al vento, senza scia. In alcune discese abbiamo potuto addirittura fare il vuoto ai giovani corridori che facevano da succhiaruota. C'è pure una salita di oltre 16% su quel percorso (puro suicidio per un tandem).</p><p></p><p>Ora ci sono 40/50/60 come corone e sempre la stessa ruota libera</p><p></p><p>Ho portato la guarnitura davanti in quanto così riesco ad utilizzare tutte le tre corone con ogni pignone dietro, cosa impossibile se montato dietro visto che ha il carro posteriore molto corto (vedete pure il piantone del co-pilota). Su una bici moderna con 10 pignoni forse non è molto importante ma visto che questo tandem ha solo lo spazio dietro per 120 mm di larghezza, si deve accettare una ruota libera di solo 5 pignoni. A notare che il cambio è a gabbia corta e funziona alla perfezione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclista statunitense, post: 2459126, member: 2361"] Ci fu un periodo, quando correvo ancora, che avevo le corone di 46/56/66 e ruota libera da 13-23. Il giorno della foto in bianco e nero, avevamo fatto circa 168 km in circa 4 ore 20. L'anno successivo l'ho fatto in 4 ore, sempre al vento, senza scia. In alcune discese abbiamo potuto addirittura fare il vuoto ai giovani corridori che facevano da succhiaruota. C'è pure una salita di oltre 16% su quel percorso (puro suicidio per un tandem). Ora ci sono 40/50/60 come corone e sempre la stessa ruota libera Ho portato la guarnitura davanti in quanto così riesco ad utilizzare tutte le tre corone con ogni pignone dietro, cosa impossibile se montato dietro visto che ha il carro posteriore molto corto (vedete pure il piantone del co-pilota). Su una bici moderna con 10 pignoni forse non è molto importante ma visto che questo tandem ha solo lo spazio dietro per 120 mm di larghezza, si deve accettare una ruota libera di solo 5 pignoni. A notare che il cambio è a gabbia corta e funziona alla perfezione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Tandem da Corsa
Alto
Basso