Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
TANTAN/SERAPH pessimo venditore
Testo
<blockquote data-quote="umbi52" data-source="post: 6561132" data-attributes="member: 13361"><p>La vicenda dell'acquisto di un telaio da TanTan e della restituzione al mittente si è conclusa e val la pena di raccontare com'è andata.</p><p>Il 23 dicembre spedisco, tramite Poste, il pacco con il telaio e tutti gli accessori, comunicando a Paypal il numero di tracking.</p><p>Preventivamente avevo concordato con Paypal di scrivere sulla dichiarazione doganale il valore pieno nonchè sul pacco e sulla medesima dichiarazione che si trattava di un reso merce. Di mia iniziativa ho allegato alla bolletta doganale anche l'email di Paypal, contenente le istruzioni per la restituzione, la somma che mi sarebbe stata rimborsata e l'indirizzo a cui dovevo spedire.</p><p>Nel giro di poco, TanTan mi ha scritto dicendo di aver appreso da Paypal della spedizione, precisando che il materiale doveva arrivare senza alcun segno di utilizzo, pena la riduzione della somma da restituire.</p><p>La cosa mi ha un po' allarmato perchè ben sapevano che le magagne erano emerse dopo il montaggio e che la forcella era stata tagliata. Ho avuto l'impressione che cercassero qualche pretesto per ridurre il pagamento.</p><p>Il 2 gennaio il pacco è arrivato in Cina e fermato in dogana. Il giorno 7 è apparso sul tracking che il pacco era a disposizione del destinatario per il ritiro.</p><p>Ho chiesto a TanTan come mai non lo avessero ritirato e mi è stato risposto che non lo facevano perchè io avevo scritto sul pacco un valore troppo alto e che la dogana cinese aveva chiesto il pagamento di 300 dollari in quanto non lo considerava un reso merce, ma il frutto di una normale transazione.</p><p>A quel punto ho interpellato Paypal che, dopo avermi ascoltato, ha chiuso seduta stante la pratica di rimborso, dicendomi che quando il pacco è a disposizione e non viene ritirato, per loro equivale a restituzione avvenuta.</p><p>Oggi ho avuto il rimborso sulla carta di credito.</p><p>Oltre al prodotto difettoso, all'incompetenza del venditore ed alla mancanza di volontà di affrontare i problemi segnalati dal cliente, anche in quest'ultima fase TanTan ha dato dimostrazione di inaffidabilità.</p><p>Viceversa Paypal, cui era la prima volta che mi rivolgevo per un reclamo, ha chiesto tutto ed il contrario di tutto per avvalorare le mie ragioni ma, alla fine, ha dimostrato che la garanzie che offre ha una certa validità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="umbi52, post: 6561132, member: 13361"] La vicenda dell'acquisto di un telaio da TanTan e della restituzione al mittente si è conclusa e val la pena di raccontare com'è andata. Il 23 dicembre spedisco, tramite Poste, il pacco con il telaio e tutti gli accessori, comunicando a Paypal il numero di tracking. Preventivamente avevo concordato con Paypal di scrivere sulla dichiarazione doganale il valore pieno nonchè sul pacco e sulla medesima dichiarazione che si trattava di un reso merce. Di mia iniziativa ho allegato alla bolletta doganale anche l'email di Paypal, contenente le istruzioni per la restituzione, la somma che mi sarebbe stata rimborsata e l'indirizzo a cui dovevo spedire. Nel giro di poco, TanTan mi ha scritto dicendo di aver appreso da Paypal della spedizione, precisando che il materiale doveva arrivare senza alcun segno di utilizzo, pena la riduzione della somma da restituire. La cosa mi ha un po' allarmato perchè ben sapevano che le magagne erano emerse dopo il montaggio e che la forcella era stata tagliata. Ho avuto l'impressione che cercassero qualche pretesto per ridurre il pagamento. Il 2 gennaio il pacco è arrivato in Cina e fermato in dogana. Il giorno 7 è apparso sul tracking che il pacco era a disposizione del destinatario per il ritiro. Ho chiesto a TanTan come mai non lo avessero ritirato e mi è stato risposto che non lo facevano perchè io avevo scritto sul pacco un valore troppo alto e che la dogana cinese aveva chiesto il pagamento di 300 dollari in quanto non lo considerava un reso merce, ma il frutto di una normale transazione. A quel punto ho interpellato Paypal che, dopo avermi ascoltato, ha chiuso seduta stante la pratica di rimborso, dicendomi che quando il pacco è a disposizione e non viene ritirato, per loro equivale a restituzione avvenuta. Oggi ho avuto il rimborso sulla carta di credito. Oltre al prodotto difettoso, all'incompetenza del venditore ed alla mancanza di volontà di affrontare i problemi segnalati dal cliente, anche in quest'ultima fase TanTan ha dato dimostrazione di inaffidabilità. Viceversa Paypal, cui era la prima volta che mi rivolgevo per un reclamo, ha chiesto tutto ed il contrario di tutto per avvalorare le mie ragioni ma, alla fine, ha dimostrato che la garanzie che offre ha una certa validità. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
TANTAN/SERAPH pessimo venditore
Alto
Basso