Tappa monte petrano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Allora se vai in bici ti puoi vedere sia il Nerone che il Petrano.
Una volta passati sul Nerone avrai circa due ore per scendere e tornare a Cagli e da li risalire il M. Petrano.
In macchina la strada per il Petrano verrà chiusa alle 10:30(così mi è stato detto).
Io consiglio di essere molto prima lassù perchè mi so che già oggi in cima è pieno di camper e probabilmente la strada la chuderanno anche prima delle 10:30(poi se ti vuoi fare una bella camminata nn c'è problema per l'orario.
I punti più belli dove guardare secondo me per il Nerone a circa metà salita c'è una serie di tornanti senza nemmeno una pianta (occhio alle insolazioni :-) )che da in cima riesci a vedere circa tre Km di salita.
Anche il Petrano a circa 3/4 km alla vetta ha dei bei tornanti scoperti in cui riesci a vedere anche sotto (anche se si tratta del pezzo più facile della scalata).
Secondo me il tratto più bello è a circa un kilometro dalla vetta con tre tornanti tutti visibili.

Ne abbiamo parlato negli ultimi giorni anche quì
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=72491&page=16
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
Io pensavo di lasciare l'auto a Cagli, prendere la bdc e andare a pianello, poi farmi gli ultimi 100km della tappa, partendo relativamente presto, poi li aspetto sul petrano... se vuol venire qualcuno con me sono ben accetti compagni di sventura
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Allora se vai in bici ti puoi vedere sia il Nerone che il Petrano.
Una volta passati sul Nerone avrai circa due ore per scendere e tornare a Cagli e da li risalire il M. Petrano.
In macchina la strada per il Petrano verrà chiusa alle 10:30(così mi è stato detto).
Io consiglio di essere molto prima lassù perchè mi so che già oggi in cima è pieno di camper e probabilmente la strada la chuderanno anche prima delle 10:30(poi se ti vuoi fare una bella camminata nn c'è problema per l'orario.
I punti più belli dove guardare secondo me per il Nerone a circa metà salita c'è una serie di tornanti senza nemmeno una pianta (occhio alle insolazioni :-) )che da in cima riesci a vedere circa tre Km di salita.
Anche il Petrano a circa 3/4 km alla vetta ha dei bei tornanti scoperti in cui riesci a vedere anche sotto (anche se si tratta del pezzo più facile della scalata).
Secondo me il tratto più bello è a circa un kilometro dalla vetta con tre tornanti tutti visibili.

Ne abbiamo parlato negli ultimi giorni anche quì
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=72491&page=16


Grazie per le dritte...Ciaoooo ci vediamo sul Petrano

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.