Tappa Salò del Giro 1958

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao a tutti,
qualcuno può fornirmi notizie di prima, seconda o anche terza mano (visto che sono passati 58 anni...) della tappa Salò-Milano dell'8 giugno 1958?
Fu la tappa finale e venne vinta da Poblet, con Baldini maglia rosa.
Ve lo chiedo perché mio padre mi ha raccontato della sua avventurosa trasferta per andare a vedere la partenza di quella tappa: salito sul treno a Bolzano, raggiunse Salò proseguendo in parte a piedi e in parte grazie a passaggi rimediati lungo la strada.
Mi piacerebbe avere qualche ulteriore spunto in modo da tirare fuori un breve racconto di quei tempi epici.

Grazie per eventuali contributi!