Ciao a tutti,
qualcuno può fornirmi notizie di prima, seconda o anche terza mano (visto che sono passati 58 anni...) della tappa Salò-Milano dell'8 giugno 1958?
Fu la tappa finale e venne vinta da Poblet, con Baldini maglia rosa.
Ve lo chiedo perché mio padre mi ha raccontato della sua avventurosa trasferta per andare a vedere la partenza di quella tappa: salito sul treno a Bolzano, raggiunse Salò proseguendo in parte a piedi e in parte grazie a passaggi rimediati lungo la strada.
Mi piacerebbe avere qualche ulteriore spunto in modo da tirare fuori un breve racconto di quei tempi epici.
Grazie per eventuali contributi!
qualcuno può fornirmi notizie di prima, seconda o anche terza mano (visto che sono passati 58 anni...) della tappa Salò-Milano dell'8 giugno 1958?
Fu la tappa finale e venne vinta da Poblet, con Baldini maglia rosa.
Ve lo chiedo perché mio padre mi ha raccontato della sua avventurosa trasferta per andare a vedere la partenza di quella tappa: salito sul treno a Bolzano, raggiunse Salò proseguendo in parte a piedi e in parte grazie a passaggi rimediati lungo la strada.
Mi piacerebbe avere qualche ulteriore spunto in modo da tirare fuori un breve racconto di quei tempi epici.
Grazie per eventuali contributi!