Tariffe doganali Israele

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ciao a tutti, cercando sul forum non mi sono imbattuto su una domanda o un post simile che rispondesse a un mio dubbio che mi è venuto in mente a fronte di un probabile acquisto di un garmin forerunner 310XT.

Il prezzo del prodotto in questione, rispetto al mercato europeo è imbattibile, e a parte la questione garanzia garmin, di cui sono a conoscenza che non è coperta, cosa di cui accetto rischio e pericolo.
Oltre a questo, credo, ma non sono sicuro, che il prodotto sarebbe soggetto a controllo e dazio doganale.
A voi risulta la cosa?
QUanto sarebbe il dazio da Israele?
Così fosse parte della convenienza sarebbe andata in fumo.
Grazie mille
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Ma perché quanto è il risparmio?
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Se non sbaglio il dazio da Israele è del 14%.
Quindi mettiamo caso costi 100€ (il prezzo indicato nella fattura), verrai a spendere:

100+14% = 114€

a cui va aggiunta l'IVA al 21% quindi 114 + 23.94= 137,94 €

Da notare come l'IVA si applichi anche sul dazio e non solo sul prezzo del prodotto.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ma perché quanto è il risparmio?

Abbastanza.
Da alcuni venditori su ebay classico israeliani, come ad esempio questo
http://www.ebay.it/itm/BN-Garmin-Fo...Apparecchiature_Benessere&hash=item3cb9bfaa03
Si arriva a 211€, in Italia meno di 299 non si trova. Entrambi con fascia cardio.
Vedo, che questi prodotti sono comprati da molti Italiani, e ora provo a chiedere info direttamente a loro. Statisticamente è impossibile sapere se ti apriranno il pacco per il controllo. Con il dazio e l'iva tutta questa convenienza non credo ci sia più.
Facendo un conto veloce:
211+14%= 240,96€+21%=292€
Lo stesso prezzo del prodotto più economico in Italia