Tarmac 2017 Scricchiola

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
sto impazzendo, la mia Tarmac scricchiola da pazzi, e ho provato tutto, ho allentato tutte le viti, gli sganci rapidi poi ristretti ed ho persino sistemato il movimento centrale montando nuovi cuscinetti e appoggiando appena le pedivelle senza stringere come mi è stato suggerito da un altro utente del forum.

niente!!!

cosa può essere?

fiammingo

Novellino
24 Gennaio 2007
6
0
Visita sito
E' successo qualcosa di analogo anche a me con il Tarmac SL6, dopo settimane di prove e riprove ho scoperto che sono la ruota posteriore e il suo sgancio. Ingrassa bene i forcellini posteriori, internamente ed esternamente e riprova. Facci sapere.

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
E' successo qualcosa di analogo anche a me con il Tarmac SL6, dopo settimane di prove e riprove ho scoperto che sono la ruota posteriore e il suo sgancio. Ingrassa bene i forcellini posteriori, internamente ed esternamente e riprova. Facci sapere.

Ciao, si allora penso anche io che sia la ruota posteriore, lo scricchiolio si riduce se la stringo intensamente con lo sgancio rapido, resta però un fastidioso scricchiolio quando salgo sui pedali in salita, ovviamente l`ho oliata ed ingrassata, può darsi che servano ulteriori spessori?

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Allora non ci siamo capiti.
Che movimento hai e che guarnitura?

Ciao SCR1,

allora ho un Dura Ace con DI2 montato con le calotte, di cui però abbiamo già discusso proprio con te e mi hai suggerito di fare la modifica, quest'ultima non l'ho fatta, ma ho cambiato i cuscinetti del movimento centrale rimontandolo insieme alle pedivelle senza fare però alcuna pressione sulle calotte come mi avevi detto. Il rumore lo fa lo stesso con la stessa intensità, a mio avviso non è il movimento centrale bensì le ruote, anche perchè ho notato che quando premo su i pedali la parte inferiore del telaio che regge la ruota posteriore vibra in maniera anomala, stringendo lo sgancio rapido a morza fa molto meno rumore.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao SCR1,

allora ho un Dura Ace con DI2 montato con le calotte, di cui però abbiamo già discusso proprio con te e mi hai suggerito di fare la modifica, quest'ultima non l'ho fatta, ma ho cambiato i cuscinetti del movimento centrale rimontandolo insieme alle pedivelle senza fare però alcuna pressione sulle calotte come mi avevi detto. Il rumore lo fa lo stesso con la stessa intensità, a mio avviso non è il movimento centrale bensì le ruote, anche perchè ho notato che quando premo su i pedali la parte inferiore del telaio che regge la ruota posteriore vibra in maniera anomala, stringendo lo sgancio rapido a morza fa molto meno rumore.
Non penso visto che lo fa anche da fermo e sollecitando le pedivelle, casomai il pedale , ma il tuo tarmac non ricordo di che anno è?
Perchè le versioni 4 nacquero con calotte in plastica di contenimento cuscinetti e poi vennero modificati con calotte in allumino-
Quelle in plastica si scollavano e facevano rumore