Grazie mille molto gentile adesso provvedo o farlo in alluminio o in plastica dura...
togli il movimento centrale e misura il diametro della scatola movimento con un calibro...potresti trovare delle sorprese.Mi trovo pure io con lo stesso problema, onestamente la soluzione originale degli adattatori non mi pare il meglio, nemmeno mettendo il perno tamponare la situazione...
Vi sono movimenti centrali o adattatori alternativi per risolvere al meglio?
Ho visto che ci sono ad esempio alcuni con due calotte da avvitare l'un l'altra o un cilindro filettato per montare poi le calotte BSA ma non so se risolvano definitivamente
Altrimenti con una guarnitura bb30 c'è speranza di rimuovere gli scricchiolii?
Devo attrezzarmi con estrattore e pressa, ma mi interessa più che altro capire come risolvere che non guardare le tolleranzetogli il movimento centrale e misura il diametro della scatola movimento con un calibro...potresti trovare delle sorprese.
Se parli della Specy i suoi vanno bene a volte non fanno rumore a volte invece lo fanno e per risolvere il tubetto va bene, ma che versione hai eventualmente del telaio in questione?Mi trovo pure io con lo stesso problema, onestamente la soluzione originale degli adattatori non mi pare il meglio, nemmeno mettendo il perno tamponare la situazione...
Vi sono movimenti centrali o adattatori alternativi per risolvere al meglio?
Ho visto che ci sono ad esempio alcuni con due calotte da avvitare l'un l'altra o un cilindro filettato per montare poi le calotte BSA ma non so se risolvano definitivamente
Altrimenti con una guarnitura bb30 c'è speranza di rimuovere gli scricchiolii?
Sl6 sworks con guarnitura dura aceSe parli della Specy i suoi vanno bene a volte non fanno rumore a volte invece lo fanno e per risolvere il tubetto va bene, ma che versione hai eventualmente del telaio in questione?
Dunque se guardi la versione 6 ha già le interfacce in alluminio , prima erano di plastica nel 4 e facevano rumore perchè si scollavano. Se fosseo i cuscinetti, lo farebbero anche con la guarnitura sua, perchè comunque sono sollecitati forte. Io proverei con il tubetto interno , perchè il problema della guarnitura shimano come notai a suo tempo, è che non puoi chiudere più di tanto altrimenti rovini i cuscinetti, il tubetto crea un contrasto che permette di chiudere senza inficiare sulla rotazione liberaSl6 sworks con guarnitura dura ace
Ci sono due cuscinetti ceramici Speed e poi gli adattatori originali https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-movimento-centrale-specialized-s121600003
Quindi dici di montare il tubetto e basta? O meglio smontare i cuscinetti e pulire e ingrassare le sedi?
Ok grazie, ho ingrassato adattatori e guarnitura due uscite fa ma senza risolvere il problema, in alcuni momenti in salita fa uno scricchiolio forte e fastidiosoDunque se guardi la versione 6 ha già le interfacce in alluminio , prima erano di plastica nel 4 e facevano rumore perchè si scollavano. Se fosseo i cuscinetti, lo farebbero anche con la guarnitura sua, perchè comunque sono sollecitati forte. Io proverei con il tubetto interno , perchè il problema della guarnitura shimano come notai a suo tempo, è che non puoi chiudere più di tanto altrimenti rovini i cuscinetti, il tubetto crea un contrasto che permette di chiudere senza inficiare sulla rotazione libera
Tra l'altro a me dissero sti fenomeni che quegli adattatori non erano più disponibili sul 6 di serie. Ma per chiudere il discorso sul 7 sono tornati alle calotte filettate
Io prima di togliere i cuscinetti monterei il tubetto, attenzione almeno che uno di essi non si sia rovinato, ma li hai montati tu o il rivenditore i cuscinetti, perchè vanno assemblati con il grassoOk grazie, ho ingrassato adattatori e guarnitura due uscite fa ma senza risolvere il problema, in alcuni momenti in salita fa uno scricchiolio forte e fastidioso
A questo punto immagino che dovrei provare a smontare i cuscinetti? O basta mettere il tubetto?
Non li ho montati io, ho preso la bici da tre mesi (usata) erano già montati e così li ho lasciatiIo prima di togliere i cuscinetti monterei il tubetto, ma li hai montati tu o il rivenditore i cuscinetti, perchè vanno assemblati con il grasso
Allora prova con del lubrificante spry dato in periferia del cuscinetto, se si placa hai capito che sono loro se rimane occorre il tubettoNon li ho montati io, ho preso la bici da tre mesi (usata) erano già montati e così li ho lasciati
Provato entrambe le soluzioni, provato anche a cambiare movimento centrale con https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-rotor-bb30-a-24mm-strada ma niente da fare, continua inesorabilmente a fare rumore in salita, non so più cosa fare, non capisco se possa essere altro il problema ma non saprei cosa gaurdareAllora prova con del lubrificante spry dato in periferia del cuscinetto, se si placa hai capito che sono loro se rimane occorre il tubetto
Le calotte che contengono i cuscinetti sono in alluminio??Provato entrambe le soluzioni, provato anche a cambiare movimento centrale con https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-rotor-bb30-a-24mm-strada ma niente da fare, continua inesorabilmente a fare rumore in salita, non so più cosa fare, non capisco se possa essere altro il problema ma non saprei cosa gaurdare
SiLe calotte che contengono i cuscinetti sono in alluminio??
Orca trota, l'unica cosa è che siano loro che si sono scollate, e sicuramente farebbero rumore
Spero di no sto provando a controllare e oliare ogni cosa, sperando che non sia altro a fare rumoreOrca trota, l'unica cosa è che siano loro che si sono scollate, e sicuramente farebbero rumore
Per fugare ogni dubbio occorrerebbe installare una guarnitura BB30
Ciao alla fine hai risolto?se si come? GrazieSpero di no sto provando a controllare e oliare ogni cosa, sperando che non sia altro a fare rumore
Ciao, non era il movimento centrale ma altro a fare rumore, ho risolto ingrassando più o meno qualunque cosaCiao alla fine hai risolto?se si come? Grazie