News TdF 2018: Moscon squalificato

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
Il fatto è che gli ha tirato un pugno e c'è anche il video. Chissà come commentereste se un francese avesse tirato un pugno a Nibali...
Lasciando da parte il discorso francesi e Nibali che qua centrano come i cavoli a merenda, anche Zidane ha dato una testata a Materazzi ed è stato espulso, ma molti sanno anche il perché questo è accaduto, lo stesso si può dire di questo caso ?
Non è certo mia intenzione difenderlo (a che pro poi ??) ma io aspetterei a dare dei giudizi finali... almeno fino a quando usciranno le sue dichiarazioni.
Qualunque fosse stata la motivazione non aveva il diritto di rispondere con le mani.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Lasciando da parte il discorso francesi e Nibali che qua centrano come i cavoli a merenda, anche Zidane ha dato una testata a Materazzi ed è stato espulso, ma molti sanno anche il perché questo è accaduto, lo stesso si può dire di questo caso ?
Non è certo mia intenzione difenderlo (a che pro poi ??) ma io aspetterei a dare dei giudizi finali... almeno fino a quando usciranno le sue dichiarazioni.

Il paragone con Zidane e Materazzi è perfetto , Zidane è Moscon , tutti hanno visto la testata a Materazzi , ma seguendo un po' il calcio si riconosce che Zidane ha colpito avversari con testate più o meno forti . Il precedente è con Materazzi Reichenbach , che sono sempre a litigare con qualcuno.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Visti anche i precedenti la vedo male....

Beh, dal punto di vista della Sky è una bella grana:
-Rimangono in 7 in gara, con 2 capitani. Quindi tutto il lavoro di protezione, riprendere fughe, etc.. in pianura ora è sui soli Castroviejo e Rowe.
-L'aver dato un pugno ad un corridore francese di una squadra francese, rispetto il pubblico che li fischia ed insulta a tempo pieno non è una grande "operazione simpatia"...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo che rischi......bisogna vedere i dati che ha sky di Moscon......se sono veramente da fenomeno non se lo lascera' scappare....se invece sono dati di ottimo corridore ma non fenomeno,ho paura che rischi il posto in Sky.
Bisogna anche dire che in questo 2018 va nettamente piu' lento che nel 2017
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Secondo me non finisce l'anno con Sky. Se il mondo pro gli fara' terra bruciata intorno, non trova piu' una squadra. (improbabile perche' e' forte, ma a volte non basta...). Daltronde se la sta cercando. Evidentemente l'adrenalina della gara gli acceca la materia grigia.
2 episodi di aggressione, 1 di insulti razziali, + traino ai mondiali (piu' tutti quelli che non sono venuti fuori...); non mi intendo di regolamenti, ma chiedere scusa credo non basti piu', ci sta una luuunga squalifica , tipo 2 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Maxfire

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me non finisce l'anno con Sky. Se il mondo pro gli fara' terra bruciata intorno, non trova piu' una squadra. (improbabile perche' e' forte, ma a volte non basta...). Daltronde se la sta cercando. Evidentemente l'adrenalina della gara gli acceca la materia grigia.
2 episodi di aggressione, 1 di insulti razziali, + traino ai mondiali (piu' tutti quelli che non sono venuti fuori...); non mi intendo di regolamenti, ma chiedere scusa credo non basti piu', ci sta una luuunga squalifica , tipo 2 anni.
ma non scherziamo....e' stato buttato fuori dal Tour...altre squalifiche non ne avra'.......probabilmente non verra' neanche punito piu' di tanto se servira' alla Vuelta alla sky.
Il problema invece sara' per il futuro,se inizia a farsi tanti nemici,il gruppo ti corre contro!!
Condivido che e' una grossa perdita per Sky......ultima settimana serviva come aiuto.....perche' con 2 capitani mi sa' che la squadra andra' usata prima e nel finale per ovvie ragioni non potra esserci Bernal oppure saran costretti a far andar via qualche fuga pericolosa da lontano con gente come Valverde,Quintana o anche Landa.........controllarne 3 che non hanno nulla da perdere non sara' facile,soprattutto se non dovesserotrovare alleati di altre squadre che puntano alle posizioni ma lasceran tutto in mano alla sky.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non conosco Moscon, quindi ogni giudizio sulla persona sarebbe fuori luogo.
Ma certo è che uno che riesce ad incappare in tutti questi casi "antipatici" sembra avere qualche problema comportamentale...
Bruciarsi per queste stupidate è veramente sciocco, se lo cacciano dalla Sky non mi meraviglierei...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Dalle immagini non si capisce se è un pugno, comunque a vuoto, o solo un gesto di stizza verso qualcuno che lo ha provocato, secondo me visto che non c'è stata nessuna conseguenza un richiamo èra più che sufficiente, e poi se fosse accaduto a parti inverse, cioè se un francese fosse stato l'attore del gesto non ci sarebbe stato nessun provvedimento.
 

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3
Qualunque fosse stata la motivazione non aveva il diritto di rispondere con le mani.
Su questo sono assolutamente d'accordo, ma pare che nel gruppo non sia ben visto (probabilmente grazie ai suoi precedenti) e che venga spesso pizzicato-stimolato da altri, il rischio poi che succedano di queste cose aumenta quindi di conseguenza, bisognerebbe avere notizie da chi gli sta a fianco e lo conosce per capire cosa lo ha portato ad un gesto simile.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Brailsford said in a statement issued by Team Sky. “Gianni is desperately disappointed in his behaviour and knows that he has let himself, the team and the race down.
così dice il team manager del Team Sky , cioè +/- che Gianni è disperatamente dispiaciuto del suo comportamento.
Facile "dopo" essere dispiaciuti!
Io dico "Gianni, iu mast give iu a calmat', bicos 'altriment no altr' squadr give iu a contract in the fiutur";pirlùn^
 

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
220
114
Belluno
Visita sito
Purtroppo su di lui si abbatterà anche il fantomatico "Codice Etico" della FCI e non sarà convocato da Cassani ai campionati europei e neppure a quelli mondiali di Innsbruck (vedi il precedente di Brambilla alla Vuelta 2015).
Mi dispiace un po' perchè praticamente è uno dei pochi corridori che aveva dichiarato che non avrebbe trasferito la residenza in Svizzera (per pagare meno tasse)? come hanno fatto Nibali, Aru, Pozzovivo, Ulissi ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi and rosetta

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Purtroppo su di lui si abbatterà anche il fantomatico "Codice Etico" della FCI e non sarà convocato da Cassani ai campionati europei e neppure a quelli mondiali di Innsbruck (vedi il precedente di Brambilla alla Vuelta 2015).
Mi dispiace un po' perchè praticamente è uno dei pochi corridori che aveva dichiarato che non avrebbe trasferito la residenza in Svizzera (per pagare meno tasse)? come hanno fatto Nibali, Aru, Pozzovivo, Ulissi ecc
In effetti ha trasferito la residenza a Montecarlo

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Dalle immagini non si capisce se è un pugno, comunque a vuoto, o solo un gesto di stizza verso qualcuno che lo ha provocato, secondo me visto che non c'è stata nessuna conseguenza un richiamo èra più che sufficiente, e poi se fosse accaduto a parti inverse, cioè se un francese fosse stato l'attore del gesto non ci sarebbe stato nessun provvedimento.
Si, gli avrebbero dato una medaglia...
Dai, Moscon ha fatto una belinata, non serve fare le pulci al gesto, cercare di capire se è stato provocato (e ci mancherebbe, vorrei vedere se una persona si mettesse a dare pugni in giro senza nemmeno uno straccio di motivazione, sarebbe da rinchiudere in manicomio), se l'ha preso o solo sfiorato: è un gesto violento e come tale è stato trattato. Magari in gruppo succede più spesso di quello che si crede, però fatto così, a favore di telecamere è ingiustificabile ed impossibile da non punire.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il fatto è che gli ha tirato un pugno e c'è anche il video. Chissà come commentereste se un francese avesse tirato un pugno a Nibali...
Lasciando da parte il discorso francesi e Nibali che qua centrano come i cavoli a merenda, anche Zidane ha dato una testata a Materazzi ed è stato espulso, ma molti sanno anche il perché questo è accaduto, lo stesso si può dire di questo caso ?
Non è certo mia intenzione difenderlo (a che pro poi ??) ma io aspetterei a dare dei giudizi finali... almeno fino a quando usciranno le sue dichiarazioni.
concordo sul fatto che prima bisogna appurare la dinamica dei fatti.
Le prime impressioni testimoniano un probabile atto sconsiderato commesso da Moscon ma il tutto potrebbe risultare amplificato dai pregiudizi, poco importa se motivati o no, sul corridore veneto.
Nel caso si appurasse ci sia stato un comportamento scorretto sarebbe giusto, tanto più in assenza di provocazioni o attenuanti dl caso, ovviamente, che sia uci, sia sky prendessero i provvedimenti del caso ma, prima di arrivare a provvedimenti come un licenziamento bisogna andarci molto cauti.
Riguardo al caso Zidane, direi che tanto per non far polemica, che in Francia è stato trattato come un eroe per quel gesto, ma avrebbe dovuto essere seriamente messo sotto accusa visto che in quel modo ha compromesso l' esito della partita.
Eppure nessuno parla diu Zidan come di un calciatore scorretto.. anche lui era recidivo
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Eppure nessuno parla diu Zidan come di un calciatore scorretto.. anche lui era recidivo

per cosa Cybo?.. La testata a Materazzi che è sempre stato un provocatore tra l'altro!?
l'unica macchia in una carriera esemplare e colma di successi, avvenuta tra l'altro a fine carriera appunto.

Ma sto Moscon Fino a oggi cosa ha dimostrato? Ha delle qualità e siam d'accordo, nessuno glie le nega.
ma se 2+2 fa 4.. sto ragazzo ha qualche problema.e i diversi episodi che lo coinvolgono lo dimostrano.
Paragonarlo a zidane è eccessivo.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta