Tecarterapia

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Premessa per i mods: posto qui perché non saprei dove altrimenti :-)

Tra le varie terapia che sto facendo per rimettermi dalla lussazione d'anca di metà giugno oggi è spuntata l'ipotesi della Tecarterapia come possibile, ulteriore rimedio (sto già facendo pesi, rulli, fisio e magnetoterapia) atto a scongiurare la necrosi della testa del femore.

Ho cercato qualcosa in rete e sembra che la suddetta metodica non sia poi così conosciuta anche se non è difficile imbattersi in pareri anche molto positivi.

Qualcuno di voi ne sa di più ?

Il mio dubbio risiede nell'idea che il centro di fisioterapia a cui mi sono rivolto (Kinesi di Trento) cerchi in tutti i modi di prolungare il "soggiorno" dei pazienti proponendo terapie su terapie spesso adducendo spiegazioni poco chiare se non in aperta contraddizione tra loro. Poiché questo tipo di cure è piuttosto costoso (si parla di 7-800 euro per un ciclo di 10 sedute) vorrei capire bene se ne può valere la pena o meno ;-)

Grazie :-)

19marco23

Apprendista Scalatore
Ciao, ti posso dire che anche mio babbo ha seguito la stessa terapia per un problema di tendini alla spalla..diciamo che una gran differenza non l'ha sentita e cmq il costo è stato molto inferiore, tipo 250-300€ per 10 sedute.
Io abito in provincia di pistoia, se vuoi cerco di procurarmi il numero del tipo che li ha fatti a mio babbo e senti se per il tuo problema può esserti di aiuto!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ciao, ti posso dire che anche mio babbo ha seguito la stessa terapia per un problema di tendini alla spalla..diciamo che una gran differenza non l'ha sentita e cmq il costo è stato molto inferiore, tipo 250-300€ per 10 sedute.
Io abito in provincia di pistoia, se vuoi cerco di procurarmi il numero del tipo che li ha fatti a mio babbo e senti se per il tuo problema può esserti di aiuto!

Ti ringrazio molto, ma al momento sono legato a Trento, non è che abbia una grande autonomia e Trento-Pistoia la vedo un po' duretta... certo potrei azzardare dei lunghi in bdc... se solo potessi montarci sopra ;-)

Il centro a cui mi sono rivolto è famigerato per i prezzi non proprio modesti. E' vero che le spese sanitarie verranno coperte dall'assicurazione del tizio che m'ha stirato, tuttavia non trovo molto corretto regalare dei soldi a dei "terroristi" della medicina.

Alla fine della fiera immagino che farò lo stesso la terapia, visto quel che mi han detto, altrimenti, rimarrei con il dubbio di non aver fatto tutto il possibile... :-(

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Conosco una atleta della nazionale di sci fondo e olipionico che un anno fa a causa di un danno tendineo utilizzo la tecarterapia e risolse definitivamente il suo problema in 1 mese senza ricorrere all'intervento chirurgico.