Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
tecnica del fuorisella
Testo
<blockquote data-quote="gleitzahl" data-source="post: 1743345" data-attributes="member: 12209"><p>Effettivamente questa è una cosa che ho notato anch'io. Da neofita autodidatta, all'inizio facevo fuorisella caricando molto il peso in avanti, e schiantavo prestissimo. Poi ho letto che questo è sbagliato, la posizione corretta del corpo dovrebbe essere quella in cui la punta della sella sfiora il retro coscia mentre si pedala in piedi, e ho visto che facendo così riesco a resistere più a lungo. Altra cosa, come ho già detto, è che se cerco di estendere completamente la gamba sul pedale basso ad ogni pedalata i muscoli si affaticano meno.</p><p>Per il resto cerco anch'io di alternare le posizioni, indurendo e alleggerendo opportunamente il rapporto, in modo da far lavorare un po' tutta la muscolatura.</p><p></p><p>P.S. per i quattro miliardi di messaggi: naturalmente è un gentile omaggio del server (immagino), finché il webmaster non se ne accorge e mi "degrada" di nuovo mi godo il momento di gloria......!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gleitzahl, post: 1743345, member: 12209"] Effettivamente questa è una cosa che ho notato anch'io. Da neofita autodidatta, all'inizio facevo fuorisella caricando molto il peso in avanti, e schiantavo prestissimo. Poi ho letto che questo è sbagliato, la posizione corretta del corpo dovrebbe essere quella in cui la punta della sella sfiora il retro coscia mentre si pedala in piedi, e ho visto che facendo così riesco a resistere più a lungo. Altra cosa, come ho già detto, è che se cerco di estendere completamente la gamba sul pedale basso ad ogni pedalata i muscoli si affaticano meno. Per il resto cerco anch'io di alternare le posizioni, indurendo e alleggerendo opportunamente il rapporto, in modo da far lavorare un po' tutta la muscolatura. P.S. per i quattro miliardi di messaggi: naturalmente è un gentile omaggio del server (immagino), finché il webmaster non se ne accorge e mi "degrada" di nuovo mi godo il momento di gloria......! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
tecnica del fuorisella
Alto
Basso