Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Tecnica e dinamica di pedalata
Testo
<blockquote data-quote="123lorka" data-source="post: 3084521" data-attributes="member: 6775"><p>Vi porto la mia esperienza. Io pedalo cosi da 2 anni e mi trovo STRABENE. Uso un sistema da me ideato con gabbiette modificate e pedale piu largo e una scarpa da MTB con suola rigida ma di gomma (non posto la foto perche troppo osceno il tutto!). Premetto che peso 85 kg e che di solito faccio 2-3 uscite a settimana di max 80 km. Vantaggi:</p><p> <span style="font-family: 'Calibri'">- </span>Senti la pedalata piu piena con tutti i muscoli che lavorano</p><p> <span style="font-family: 'Calibri'">- </span>Molta, ma molta meno fatica alle gambe dopo luscita. Con la classica posizione uscire 3 gg di fila 80 km per me era impossibile (il 3 giorno non andavo avanti dagli indolenzimenti). Ora nessun problema. </p><p> <span style="font-family: 'Calibri'">- </span>In media vado 2-3 km piu veloce rispetto a prima</p><p> Svantaggi:</p><p> <span style="font-family: 'Calibri'">- </span>Il piede, il mio ovviamente visto che laustriaco della Leopard ha un sistema con attacchi, non e attaccato al pedale come lo sarebbe con il pedale a sgancio rapido (e pero attaccato con laccetti e non come il sandalista che e un fenomeno. </p><p> <span style="font-family: 'Calibri'">- </span>Bisogna stare attenti soprattutto in salita allo sterzo, il piede essendo molto piu avanti se giri troppo tocca la ruota anteriore. Su salite dure non puoi andare zig-zag perche tocchi la ruota. Spero un giorno facciano delle bici apposta per quelli che pedalano come me!</p><p> <span style="font-family: 'Calibri'">- </span>NON E UNA POSIZIONE DA VELOCISTI. Non scatti come i Contador, ma comunque puoi fare ottime progressioni anche in salita. </p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p> P.S. A parte la questione tecnica, ma perche il tedesco con sandali porta dei calzini neri da impiegato di banca? Un paio di calzini bianchi da ciclista gli starebbero meglio!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="123lorka, post: 3084521, member: 6775"] Vi porto la mia esperienza. Io pedalo cosi da 2 anni e mi trovo STRABENE. Uso un sistema da me ideato con gabbiette modificate e pedale piu largo e una scarpa da MTB con suola rigida ma di gomma (non posto la foto perche troppo osceno il tutto!). Premetto che peso 85 kg e che di solito faccio 2-3 uscite a settimana di max 80 km. Vantaggi: [FONT=Calibri]- [/FONT]Senti la pedalata piu piena con tutti i muscoli che lavorano [FONT=Calibri]- [/FONT]Molta, ma molta meno fatica alle gambe dopo luscita. Con la classica posizione uscire 3 gg di fila 80 km per me era impossibile (il 3 giorno non andavo avanti dagli indolenzimenti). Ora nessun problema. [FONT=Calibri]- [/FONT]In media vado 2-3 km piu veloce rispetto a prima Svantaggi: [FONT=Calibri]- [/FONT]Il piede, il mio ovviamente visto che laustriaco della Leopard ha un sistema con attacchi, non e attaccato al pedale come lo sarebbe con il pedale a sgancio rapido (e pero attaccato con laccetti e non come il sandalista che e un fenomeno. [FONT=Calibri]- [/FONT]Bisogna stare attenti soprattutto in salita allo sterzo, il piede essendo molto piu avanti se giri troppo tocca la ruota anteriore. Su salite dure non puoi andare zig-zag perche tocchi la ruota. Spero un giorno facciano delle bici apposta per quelli che pedalano come me! [FONT=Calibri]- [/FONT]NON E UNA POSIZIONE DA VELOCISTI. Non scatti come i Contador, ma comunque puoi fare ottime progressioni anche in salita. P.S. A parte la questione tecnica, ma perche il tedesco con sandali porta dei calzini neri da impiegato di banca? Un paio di calzini bianchi da ciclista gli starebbero meglio! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Tecnica e dinamica di pedalata
Alto
Basso