Esperti di Bianchi, chi mi spiega la differenza tra i telai Rekord con forcellino pressofuso e riportato, quale telaio ha uno o l'altro, annate, modelli, versioni o cosa?
Grazie per le spiegazioni e buone pedalate.
dalla non presenza dei forcellini con vite di registro (anche se lebianchi rekord da corsa non li avevano perchè economiche) e poi perchè ha i supporti guaina sotto il tubo orizzontale,per quelle da corsa sono quasi sempre sopra.e non presenti nelle bic pre metà anni 70 perchè si usavano 3 fascette cromate per fissare la guaina,poi da altri dettagli che si vedon con delle foto fatte bene e maggiori di una
Da un vecchio 3D ho trovato questa nota: (dalla non presenza dei forcellini con vite di registro (anche se lebianchi rekord da corsa non li avevano perchè economiche)
Da un vecchio 3D ho trovato questa nota: (dalla non presenza dei forcellini con vite di registro (anche se lebianchi rekord da corsa non li avevano perchè economiche)
Non sono un esperto e quindi prendilo con beneficio di inventario:
-le Rekord 745 00.4.18 col NuovoValentinoExtra, come pure le Rekord 748 00.4.60 col NuovoGranSport , entrambe della seconda metà anni '70, avevano i forcellini con i registri
- probabilmente erano le Rekord degli anni precedenti col Valentino Extra, e le Bianchi Sprint, ad avere il forcellino riportato.
Non sono un esperto e quindi prendilo con beneficio di inventario:
-le Rekord 745 00.4.18 col NuovoValentinoExtra, come pure le Rekord 748 00.4.60 col NuovoGranSport , entrambe della seconda metà anni '70, avevano i forcellini con i registri
- probabilmente erano le Rekord degli anni precedenti col Valentino Extra, e le Bianchi Sprint, ad avere il forcellino riportato.
Questa potrebbe essere corretta, io ho una rekord del 73 e ha forcellino riportato, quindi forse dal 74 in poi forcellino con registro.
Ancora spero in un intervento di qualche espertone, ma questo è già qualcosa.