Telai Bianchi Rekord

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
peccato, la classificazione dei diversi modeli di Bianchi Rekord (e di Sprint) è un argomento che incuriosiva anche me :-(
 

CPBDC

Novellino
11 Aprile 2016
24
16
Cislago
Visita sito
Bici
Kuota
dalla non presenza dei forcellini con vite di registro (anche se lebianchi rekord da corsa non li avevano perchè economiche) e poi perchè ha i supporti guaina sotto il tubo orizzontale,per quelle da corsa sono quasi sempre sopra.e non presenti nelle bic pre metà anni 70 perchè si usavano 3 fascette cromate per fissare la guaina,poi da altri dettagli che si vedon con delle foto fatte bene e maggiori di una
Da un vecchio 3D ho trovato questa nota: (dalla non presenza dei forcellini con vite di registro (anche se lebianchi rekord da corsa non li avevano perchè economiche)

Un cicin meno ignorante....:mrgreen:
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Da un vecchio 3D ho trovato questa nota: (dalla non presenza dei forcellini con vite di registro (anche se lebianchi rekord da corsa non li avevano perchè economiche)

Un cicin meno ignorante....:mrgreen:

Non mi risulta che fosse una regola generale

Non sono un esperto e quindi prendilo con beneficio di inventario:
-le Rekord 745 00.4.18 col NuovoValentinoExtra, come pure le Rekord 748 00.4.60 col NuovoGranSport , entrambe della seconda metà anni '70, avevano i forcellini con i registri
- probabilmente erano le Rekord degli anni precedenti col Valentino Extra, e le Bianchi Sprint, ad avere il forcellino riportato.
 
Ultima modifica:

CPBDC

Novellino
11 Aprile 2016
24
16
Cislago
Visita sito
Bici
Kuota
Non mi risulta che fosse una regola generale

Non sono un esperto e quindi prendilo con beneficio di inventario:
-le Rekord 745 00.4.18 col NuovoValentinoExtra, come pure le Rekord 748 00.4.60 col NuovoGranSport , entrambe della seconda metà anni '70, avevano i forcellini con i registri
- probabilmente erano le Rekord degli anni precedenti col Valentino Extra, e le Bianchi Sprint, ad avere il forcellino riportato.
Questa potrebbe essere corretta, io ho una rekord del 73 e ha forcellino riportato, quindi forse dal 74 in poi forcellino con registro.
Ancora spero in un intervento di qualche espertone, ma questo è già qualcosa.;-)