Telai fatti in oriente...

?

...

Guest
appunto, mica quelli di tre anni fa li facevano in italia? si sono ravveduti solo per salvare la faccia.
si sono ravveduti per salvare la faccia?

io personalmente 3 anni fa mandai una mail e la postai pure sul forum, peccato che sia stata persa. Mi rispose Gastaldello, sarebbe il figlio del presidente. Mi disse che quel made in Italy significava, progettato e ideato in Italia. La costruzione veniva fatta là e la verniciatura qua in Italia. Quella scritta poteva essere messa per legge proprio perchè "ideato e progettato in Italia" e poteva pure continuare a metterla, però visto che è una ditta seria l'ha rimosso.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
é assolutamente falso che si poteva mettere la scritta, il modo giusto di agire è come fa kuota e qualcun'altro che scrive progettato e disegnato in italia.
antò poi mi meraviglio di te che sei napoletano (gli inventori della posteggia) è li credi pure.
piove stamattina è nun tenimm nient a fà

?

...

Guest
si può fare su può fare. Te lo assicuro, e allora rimanemmo un pò tutti sorpresi.

Ij mo mi n vac a palestr...

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
io stavo per comprare una Karbon2 wilier e poi mi ero buttato su una imperiale (3/4 anni fa) poi decisi per una Madone per i soliti motivi di fanatismo integralista.

wilier e' sicuramente una ditta seria (qui da me ne vendono a tonnellate e non danno problemi) ma la pubblicita' che si faceva vedere con foto seppiate anni 50 che richiamavano ad una fantomatica tradizione (ora defunta dalla delocalizzazione produttiva) o l'altra dove al carbonio si voleva far attribuire una carta di identita' con scritto cittadinanza italiana e residenza a rossano veneto ,sapendo tutto,mi sapevano di fregatura.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
mi chiedo perke una ditta xyz dovrebbe mette su una catena intera di produzione in casa prorpia quando portandogli delle precise specifiche progettuali a Tw te li fanno a minor costo e probabilemtne a maggior qualita' ???

hmmm, fammi pensare.... forse perchè così facendo la crescita economica e la competitività europea non vanno a farsi fottere?!?

ma questo è un altro discorso....

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
hmmm, fammi pensare.... forse perchè così facendo la crescita economica e la competitività europea non vanno a farsi fottere?!?

ma questo è un altro discorso....
Perchè lòa singola azienda dovrebbe farsi carico di una scelta fuori da ogni logica di mercato richiando di mettere a rischio la sua stessa soppravivenza in onore del made in Europe? a come risolvere questo problema dovrebbe pensare la politica..

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.478
468
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stringendo, 3.000 e passa euro si possono pagare per diversi motivi; ad esempio:

- valore tecnico oggettivo
posto che esiste effettivamente, e sia misurabile, qui in molti abbiamo dichiarato che non siamo in grado di percepire la differenza fra i 1.000, i 2.000 e i 3.000
- valore di marchio
quando sai che il prodotto è fatto in serie, in un fabbrica in capo al mondo, insieme ad altri che verranno marchiati diversamente... la poesia cade
- valore affettivo
(sono affezionato ad una marca e mi tengo quella tutta la vita, perchè mi dà sicurezza); valore irrazionale, ma in quanto tale ancora intatto
- valore sociale
compro quello che è di moda, o che viene percepito dagli altri come prestigioso, per aumentare la mia autostima

altro?

La progettazione fatta in italia o in usa... forse all'inizio era così, e in oriente lavoravano su specifiche precise. Con il tempo sono state esternalizzate tutte le fasi (anche perchè alla fine tutta questa necessità di R&D forse non c'è), e in occidente mettiamo solo marketing e commercializzazione.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito

ah perchè c'è ancora qualcuno che pensa che ci sia così tanta Ricerca e Sviluppo?!

Se ce ne fosse, verrebbe esportata in India (non è una battuta, è la verità... e io lavoro in una multinazionale...).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Proposta:
Mandiamo un ns rappresentante a taiwan e facciamo la spesa...
Costo del biglietto a taiwan 1500€ circa.
Costo del telaio finito 400€(mi sono tenuto largo) altre 50 d spedizione, 80 sono d iva e stiamo a 530€, quindi se ce lo compriamo in 10 con 680€ c prendiamo una bella bici da 3000€ chiudiamo il topic d nic se comprasri o meno la solist, chiudiamo il topic d crock x le vacanze (c spediamo lui xé è il capo... ) e le marchiamo bdc.com.
Ke ne dite?
Io mi segno:
Peggio
Alhoa

superchrono

Novellino
29 Settembre 2006
6
0
Visita sito
Io, tramite un ns buyer di Hong Kong ho fatto contattare due aziende di Taiwan. Una produce solo telai, l'altra telai e tutta la componentistica.
La seconda produce per 2-3 aziende italiane molto conosciute (non è giusto fare nomi!), il quantitativo minimo di acquisto dipende dall'articolo:
min. 10 telai, min. 10 paia di ruote in carbonio, min. 50 pedaliere, min 50 manubri, min 100 canotti sella, ecc.
Per quanto riguarda i prezzi sono in USD e quindi 25% in meno rispetto all'EURO. Ci sono però vari costi da considerare: la % del buyer (7%, ma senza buyer è impossibile lavorare con la Cina), il trasporto (via mare non è troppo costoso), il dazio doganale (6%) e l'IVA (20%, ma se sicompra come società si scarica). Il range dei prezzi dei telai è molto variabile, ma per darvi un'idea si va dai 100 USD a max. 450 USD, un manubrio tutto in carbonio 20 USD, pedaliera 25 USD. Il problema è che me ne faccio di 50 pedaliere?
Ci vuole poi il mercato che assorba le quantità e bisogna crearlo, questo è il vero costo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
OLTRE FATTO CHE BISOGNEREBBE CAPIRE CHE COS'E' UNA PEDALIERA ?? :smile:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

L'attuale Wilier non ha niente a che fare con la medesima dei primi anni del 900. Quella attuale ha solo rilevato il marchio.....

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org

Per un negozio l'idea di prendersi 10 telai non è così remota però rimane il problema della garanzia...a chi ci si rivolge poi?

Aoh se fate un ordine in giapponia io mi prenoto per il soloist o la R3....

?

...

Guest
Per un negozio l'idea di prendersi 10 telai non è così remota però rimane il problema della garanzia...a chi ci si rivolge poi?

Aoh se fate un ordine in giapponia io mi prenoto per il soloist o la R3....
Ovvio che deve esserci un minimo di garanzia. Per un negozio non è niente fare un investimento di 400 euro...