Telai fatti in oriente...

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
secondo me state correndo troppo!:roll:

i telai molto probabilmente vi arriverebbero "nudi".........senza maerca e colorazione!............li vorreste ugualmente a queste condizioni?
pensateci bene!
se fosse così semplice avere telai finiti........sarebbero già nate importazioni parallele a basso costo.........come succede in tanti prodotti........ma guarda caso...sui telai no!o-o

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa

i telai molto probabilmente vi arriverebbero "nudi".........senza maerca e colorazione!............li vorreste ugualmente a queste condizioni?
pensateci bene!
se fosse così semplice avere telai finiti........sarebbero già nate importazioni parallele a basso costo.........come succede in tanti prodotti........ma guarda caso...sui telai no!o-o

comunque se riuscissero ad averlo al prezzo ipotizzato della colorazione me ne batto le pa**e, a parte che i verniciatori seri ti fanno la verniciatura identica, ma non è questo che mi impedirebbe di prenderloo-o

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
comunque se riuscissero ad averlo al prezzo ipotizzato della colorazione me ne batto le pa**e, a parte che i verniciatori seri ti fanno la verniciatura identica, ma non è questo che mi impedirebbe di prenderloo-o

basta esserne coscienti!....mi sembrava che questo particolare non fosse stato analizzato!o-o

pensateci bene!

Questa è la grande leva del mercato, rendiamocene conto.

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org

pensateci bene!

su,su...aggiungete Nick per la soloist...così non ha gli scrupoli e il portafoglio ringrazia...e si può tenere anche la farfallina adorata!! :mrgreen:

cmq quoto folin.....siamo arrivati a dire che è la scritta sul telaio che fà la (presunta) qualità

?

...

Guest
se costano 400 euro io mi piglio un'r3 e un soloist e pure un p2 crbon... a verniciare non c'è problema... 70 euro a telaio e me lo faccio fare identico ma dubito che si riesca a comprare così facilmente...

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Io invece aprirei un topic : Facciamo chiaro su questo carbonio, apriamo gli occhi .

Non sto scherzando, se si legge da questo e dal topic di Lance23 dove è intervenuto Ciclista Statunitense, si potrebbe iniziare.

Almeno uno, se compera la bici perchè è bella almeno è coerente con se stesso.

Ma dopo che uno ha letto che il carbonio vale molto meno di quello che lo si paga...che è fatto tutto in oriente e forse dalla stessa ditta ecc ecc.....come dovrebbero cambiare le sue intenzioni?

...io pur conoscendo qualche "dettaglio" tecnologico sul carbonio e sulle tecniche di produzione sarei il primo a comprarmi una bici in carbonio perchè mi piace :-)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.143
1.930
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Nessuno, se non mi sbaglio, ha parlato di garanzia, quasi che quel pezzetto di carta abbia il valore di...un pezzo di carta appunto.

Mi sembra ovvio che se fosse possibile comperare un telaio direttamente a Taiwan (cosa poco probabile) si dovrebbe accettare il concetto di usa e getta in caso di cricca, o no?

Purtroppo quì si continua a parlare di ladrocinio su questi prodotti ignorando quali sono gli elementi che ne determinano il costo finale (fattori tecnici, di marketing e di vendita).
E' normale che le marche blasonate si facciano pagare il loro prodotto, ci saranno pure degli eccessi, ma sarebbe interessante spacchettare i costi e analizzare sul serio se i ricarichi sono effettivamente esosi.

Perchè una BMW o una Mercedes costano più di una FIAT a parità di cilindrata e di classe? E' solo un esempio ma credo che non sia tutta speculazione di marchio.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
secondo me ci facciamo solo del male se cominciamo ad analizzare i costi veri di un telaio, anke perke penso che sia impossibile uscire dal tunnel.......
nei costi oltre al telaio come gai detto vanno sommati altre mille spese non ultima la garanzia, nonche le sponsorizzazioni di squadre prof e anche un cifra per rendere il prodotto finale non per un lòargo mercato ma uno status simbol.

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Io invece aprirei un topic : Facciamo chiaro su questo carbonio, apriamo gli occhi .

Non sto scherzando, se si legge da questo e dal topic di Lance23 dove è intervenuto Ciclista Statunitense, si potrebbe iniziare.

Almeno uno, se compera la bici perchè è bella almeno è coerente con se stesso.

ma perchè con l'alluminio o con l'acciaio era diverso?
2/3 fabbriche producevano telai per 50 costruttori diversi,almeno il 50% delle fabbriche non saldava all'interno ma dava de fare a telaisti esterni i quali a loro volta -se non lo sapete-non saldano i telai;per la saldatura ci sono fabbriche apposta,i telaisti si limitano a preparare i tubi e a ''puntare'':prega:
Cioè non riesco proprio a capire questa ''crociata'' contro il carbonio
Almeno coi telai in carbonio ci sono maggiori differenze tra un telaio e un altro,mentre con l'alluminio sono praticamente tutti uguali.:wacko:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Nessuno, se non mi sbaglio, ha parlato di garanzia, quasi che quel pezzetto di carta abbia il valore di...un pezzo di carta appunto.

Mi sembra ovvio che se fosse possibile comperare un telaio direttamente a Taiwan (cosa poco probabile) si dovrebbe accettare il concetto di usa e getta in caso di cricca, o no?

Perchè una BMW o una Mercedes costano più di una FIAT a parità di cilindrata e di classe? E' solo un esempio ma credo che non sia tutta speculazione di marchio.

Atsic ha accenato al problema, ma sinceramente visto il costo esiguo me ne prendo 2 e vai coll tango :smile: :smile: mi assumo il rischio.
Fiat fa un prodotto differente, qui si parla dello stesso prodotto, nn copiato ma identico escono insieme...
Se vogliamo dirla tutta la garanzia che ti danno certe marche nn è che sia sto spettacolo, senza parlare dei tempi d attesa, delle storie che fanno in alcune situazioni ecc...
Sinceramente se si potesse fare io lo farei ora.
Alla fine abbiamo detto che siamo disposti a rischiarcela in 4, cosiderando tutti gli utenti del web si può desumere ke noi nn siamo molto logici:wacko:
Riguardo il problema del ricarico che viene applicato da certe aziende nn rispondo xé è speressamente vietato parlare d politica, ovviamente penso ke sia un furto ma qst è molto no global. Lettura consigliata la riguardo: no logo (Naomi Klein)
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
sembra quasi che solo i telai cervelo si trovino in cina a prezzi bazza!:mrgreen:
Bhe il max sono quelli, quindi tanato vale puntare in alto:mrgreen:
E poi se si fanno altri nomi partono i fedelissimi e scoppia la guerra. A chi piace cervelò nn se la prende è sicuro del prodotto, invece gli altri...
Alhoa

?

...

Guest
non so se si possono acquistare. ma un viaggio da quelle parti me lo farei volentieri... che poi si sa contratto o non contratto, vai la, acquisti, porti qua e chi s'è visto s'è visto...