Telai fatti in oriente...

L

loscaligerocancellato

Guest
e secondo te nella sezione Bar del Forum di cosa si deve parlare ??? :sad: !mabbasta!;: :mrgreen:

questa è la risposta alla prima.seconda e terza domanda :roll:

quindi l'addict costerebbe esattamente?
quali telai si possono acquistare?
bisogna comprare minimo 10 addict o minimo 10 telai? si possono comprare misure diverse o uguali?
chi si assume la responsabilità della transazione?

attenti che mio cugino conosce una mossa che se te lo tocchi....

?

...

Guest
quindi l'addict costerebbe esattamente?
quali telai si possono acquistare?
bisogna comprare minimo 10 addict o minimo 10 telai? si possono comprare misure diverse o uguali?
chi si assume la responsabilità della transazione?

attenti che mio cugino conosce una mossa che se te lo tocchi....
1secondo me non più di 3-400 euro.
2boh!
3BOH!/Boh!
4Bisogna vedere sempre se te li vendono.

Canali ufficiali sicuramente non ce ne sono. L'abilità è trovare qualche canale "non ufficiale"

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io avevo già chiesto a mio padre che ha dei rappresentanti a Taiwan di interessarsi e nel caso di farselo spedire solo che visto che lui spedisce solo verso taiwan c' era il problema della spedizione verso l' italia, se no lo metteva in qualche cassa a sbafo:mrgreen: ....comunque proverò a richiedere.

superchrono

Novellino
29 Settembre 2006
6
0
Visita sito
Forse nella mia mail precedente non mi sono spiegato bene:
10 pz per modello/misura, quindi di un certo telaio 10pz della misura 54, 10pz della misura 56, ecc.
In Cina funziona così: se vuoi un particolare tipo di articolo che non hanno standard e quindi es.un particolare telaio(meet il soloist) ti fanno lo stampo che può costare es.10.000 USD poi la produzione di quel telaio rimane tua ma devi garantire un impegno di acquisto di es. 1000pz annui. Questo in teoria perchè in pratica non è così: abbiamo fatto fare gli stampi per 2 articoli , investimento 18000 usd e 4 viaggi in Cina per averli come Dio comanda, impegno di acquisto di 30.000pz in 2 anni, ma ne valeva la pena, lo stesso articolo acquistato da un produttore Italiano costa 5 volte tanto, alla successiva fiera di Canton c'erano bellamente esposti questi articoli pronti per essere venduti alla concorrenza!!!
In Cina tutto ha un prezzo e loro venderebbero anche la mamma per farsi la Dodge nuova.
Quindi non ci sarebbe da meravigliarsi se qualcuno con le giuste entrature a Taiwan potesse procurarsi qualcuno di questi telai.

Ma dopo che uno ha letto che il carbonio vale molto meno di quello che lo si paga...che è fatto tutto in oriente e forse dalla stessa ditta ecc ecc.....come dovrebbero cambiare le sue intenzioni?

...io pur conoscendo qualche "dettaglio" tecnologico sul carbonio e sulle tecniche di produzione sarei il primo a comprarmi una bici in carbonio perchè mi piace :-)

Ma così, tu sei perfettissimamente perfetto!
Non hai prosciutto sugli occhi, ti piace, tanto basta e No mention sir.
Nessuno dice che bisogna cambiare atteggiamento, però sapere cosa si ha sotto la sella ci può rendere più coerenti.
Secondo me è sbagliato chiudersi nel pensiero : "Ho comperato un SistemSix, l'ho pagato 8000 euro, è bellissimo e in virtù di tutto ciò sarà sicuramente l'ultima tecnologia applicata, studiata e pensata per me"
Todo qui.

bad_boy

Novellino
23 Novembre 2006
52
0
Visita sito
ciao ragazzi,
ho letto e sentito in giro parecchie storie sui telai fabbricati a taiwan. in verità di telai ce ne sono una miriade quindi mai generalizzare. posso dire però per esperienza diretta di bici possedute e avute sotto mano che scott e specialized ad esempio hanno spostato le loro linee di produzione a taiwan ma la loro qualità non è cambiata (almeno all'apparenza).

ho analizzato punto per punto il telaio della scale sia la 50 in alu che la 30 in carbonio, sono perfetti, non ci sono sbavature, nulla, tutto realizzato a puntino.

certo anche a me da tanta sicurezza in più quel logo della cdale 'home made in usa' ma credo che una linea di produzione dalla progettazione alla saldatura, alla finitura sia uguale che sia in usa che a taiwan.

ho parlato con un rappresentante della scott che mi ha detto che a taiwan lavorano con uno strettissimo protocollo che rispettano al millesimo ed anche il personale è formato e controllato da loro.

mi è giunta notizia che anche Giant stia commissionando 'lavoro' in cina ma in questo caso sul Carbonio e si amici miei proprio il carbonio.

allora cosa pensate di questi telai con gli occhi a mandorla?

?

...

Guest
ciao ragazzi,
ho letto e sentito in giro parecchie storie sui telai fabbricati a taiwan. in verità di telai ce ne sono una miriade quindi mai generalizzare. posso dire però per esperienza diretta di bici possedute e avute sotto mano che scott e specialized ad esempio hanno spostato le loro linee di produzione a taiwan ma la loro qualità non è cambiata (almeno all'apparenza).

ho analizzato punto per punto il telaio della scale sia la 50 in alu che la 30 in carbonio, sono perfetti, non ci sono sbavature, nulla, tutto realizzato a puntino.

certo anche a me da tanta sicurezza in più quel logo della cdale 'home made in usa' ma credo che una linea di produzione dalla progettazione alla saldatura, alla finitura sia uguale che sia in usa che a taiwan.

ho parlato con un rappresentante della scott che mi ha detto che a taiwan lavorano con uno strettissimo protocollo che rispettano al millesimo ed anche il personale è formato e controllato da loro.

mi è giunta notizia che anche Giant stia commissionando 'lavoro' in cina ma in questo caso sul Carbonio e si amici miei proprio il carbonio.

allora cosa pensate di questi telai con gli occhi a mandorla?
Hai detto cose che si sanno da anni. Giant credi che ora sia arrivata a taiwan? Giant a Taiwan ha un colosso che produce telai in carbonio per molte ditte. Il colosso si chiama A-Team.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh un rappresentane che vuoi che ti dica.... che lavorano su un campo di riso, dodici bambini di 6 anni, e che pitturano il cartone di colre carbonio......
Nessuno a messo in discussione la qualita' del made in Tw casomai i prezzi tutti da verificare

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
beh un rappresentane che vuoi che ti dica.... che lavorano su un campo di riso, dodici bambini di 6 anni, e che pitturano il cartone di colre carbonio......
Nessuno a messo in discussione la qualita' del made in Tw casomai i prezzi tutti da verificare

Si.. il vero problema non è la qualità ma sono i prezzi... si trovano telai che escono dalla stessa fabbrica made in Taiwan ma con loghi diversi e prezzi diversissimi.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Nel forum non sono tanti i forumendoli sempre aggiornati con le discussioni..credo sia ovvio che molti argomenti continuino a ripetersi..
alla fine di cosa parliamo..Bici, telai, corridori etc gira e rigira...

Ovviamente è impossibile sapere a memoria tutti gli argomenti che sono stati trattati ma sarebbe buona cosa prima di postare un nuovo 3d fare una verifica veloce col tasto cerca. o-o

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Nel forum non sono tanti i forumendoli sempre aggiornati con le discussioni..credo sia ovvio che molti argomenti continuino a ripetersi..
alla fine di cosa parliamo..Bici, telai, corridori etc gira e rigira...

Il problema e che poi, chi usa il tasto cerca, trova 25 topic con 10 replies, da leggere. Invece se si aprissero meno topic possibile, ne avremmo due/tre,. ma con piu pagine, evitando cosi di dire cose già dette. E magari si potrebbero approfondire quelle già dette. o-o

L'avatar l'ho messo apposta.... :smile:

Fine :offtopic:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Perché un utente dopo + d 120 messaggi ha chiesto ke la discussione fosse spostata, almeno da quello ke si legge nel topic.
Io trovo ke nel topic c siano molti spunti interessanti, mi dispiace ke una discussione simile sia inserita nel bar e nn ne resterà traccia.:roll:
Mentre scrivevo è stat spostata la discussione! presumo ke il merito sia d chopper, grazie.
Alhoa