Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.559
Visita sito
Bici
disc
Affaroni che, però, non sono alla portata di tutti.
Bisogna innanzitutto saper dialogare in inglese, serve una buona conoscenza delle specifiche dei vari telai e dei componenti con cui assemblare una bici, in ultimo serve la capacità di assemblare il tutto.
Se pensiamo che molte persone non sono nemmeno in grado di riparare una camera d'aria.. ;pirlùn^
nel 2009 c'erano i gruppi di acquisto, il primo ordine di ruote l'ho fatto per 3 paia di ruote da yishun, un paio per me e le altre per due amici, poi 3 telai da dengfu,
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
917
1.311
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Non lo metto in dubbio, resta comunque una modalità di acquisto che non è per tutti, per quanto valida.
Ma non è mica così strano, no? Cioè, di solito o sei esperto o ti fai aiutare da un esperto per fare l'affare e funziona così anche per fare dei lavoretti in casa (se non sai collegare due fili non puoi fare un affare sull'acquisto di un citofono). E al contempo i sivende possono aver fatto perdere tempo come diceva @RamboGuerrazzi non solo perché si possono fare affari senza di loro ma anche perché per star dietro a diatribe e quisquilie hanno perso (generalizzando) competenza e professionalità.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.006
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma non è mica così strano, no? Cioè, di solito o sei esperto o ti fai aiutare da un esperto per fare l'affare e funziona così anche per fare dei lavoretti in casa (se non sai collegare due fili non puoi fare un affare sull'acquisto di un citofono). E al contempo i sivende possono aver fatto perdere tempo come diceva @RamboGuerrazzi non solo perché si possono fare affari senza di loro ma anche perché per star dietro a diatribe e quisquilie hanno perso (generalizzando) competenza e professionalità.
No, no, è assolutamente normale.
La mia era solo una considerazione, pour parler
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma non è mica così strano, no? Cioè, di solito o sei esperto o ti fai aiutare da un esperto per fare l'affare e funziona così anche per fare dei lavoretti in casa (se non sai collegare due fili non puoi fare un affare sull'acquisto di un citofono). E al contempo i sivende possono aver fatto perdere tempo come diceva @RamboGuerrazzi non solo perché si possono fare affari senza di loro ma anche perché per star dietro a diatribe e quisquilie hanno perso (generalizzando) competenza e professionalità.

in realtà non intendevo perdere tempo in accezione di "fastidio" provato. Però, chi come me preferisce la qualità/prezzo al nome scritto sul telaio, ha avuto vita un po' più difficile perché il marchio si è sempre fatto pagare caro, giustamente.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.904
19.212
.
Visita sito
Bici
mia
serve una buona conoscenza delle specifiche dei vari telai e dei componenti con cui assemblare una bici, in ultimo serve la capacità di assemblare il tutto.
Stiamo pur sempre parlando di una bici, un telaio 2 ruote manubrio e sella e qualche vite-cuscinetto.
Se pensiamo che molte persone non sono nemmeno in grado di riparare una camera d'aria.. ;pirlùn^
Queste che vogliono trovare la pasta già in tavola.. si rivolgeranno al ristorante ;-)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.006
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Stiamo pur sempre parlando di una bici, un telaio 2 ruote manubrio e sella e qualche vite-cuscinetto.

Queste che vogliono trovare la pasta già in tavola.. si rivolgeranno al ristorante ;-)
Con me sfondi una porta aperta, visto che faccio praticamente tutto da me.
Infatti la prossima amica avrà gli occhi a mandorla....quando me la potrò permettere ;pirlùn^
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
917
1.311
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Queste che vogliono trovare la pasta già in tavola.. si rivolgeranno al ristorante ;-)
Sacrosanto
in realtà non intendevo perdere tempo in accezione di "fastidio" provato. Però, chi come me preferisce la qualità/prezzo al nome scritto sul telaio, ha avuto vita un po' più difficile perché il marchio si è sempre fatto pagare caro, giustamente.
Esatto, non volevo sembrare troppo polemico nemmeno io, sono le esperienze personali ad accendere i miei stessi toni
Con me sfondi una porta aperta, visto che faccio praticamente tutto da me.
Infatti la prossima amica avrà gli occhi a mandorla....quando me la potrò permettere ;pirlùn^
Pure io, sia ciclista che meccanico amatoriale.
Pur sapendo cucinare, so apprezzare un buon piatto da ristorante :cool: e mi rifaccio gli occhi anche in gallerie come questa.

E scrivo tutto questo mentre mi trasformo in un nostalgico di mezza età, difatti ho scambiato da un paio di mesi la bici disc monocorona 700x35 con un carbonio a congiunzioni, freni rim e piega anatomica (!).
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
185
160
Roma
Visita sito
Si, diciamo una 'gravel veloce' su ispirazione Exploro/Caledonia/supersixSE

Il telaio e' un GR039 preso da Tantan. I componenti per la maggior parte travasati dalla mia Supersix Evo 3.

Reggisella 0 Offset perche' cosi mi calza bene - da indicazione biomeccanico - ma pure perche' ultimamente sto scoprendo parecchio il gusto del baricentro piu' avanzato specie quando c'e' come in questo caso una forcella con rake da 55
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go and golias

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Si, diciamo una 'gravel veloce' su ispirazione Exploro/Caledonia/supersixSE

Il telaio e' un GR039 preso da Tantan. I componenti per la maggior parte travasati dalla mia Supersix Evo 3.

Reggisella 0 Offset perche' cosi mi calza bene - da indicazione biomeccanico - ma pure perche' ultimamente sto scoprendo parecchio il gusto del baricentro piu' avanzato specie quando c'e' come in questo caso una forcella con rake da 55

anche le ruote le hai prese da tantan?
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.004
796
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Si, diciamo una 'gravel veloce' su ispirazione Exploro/Caledonia/supersixSE

Il telaio e' un GR039 preso da Tantan. I componenti per la maggior parte travasati dalla mia Supersix Evo 3.

Reggisella 0 Offset perche' cosi mi calza bene - da indicazione biomeccanico - ma pure perche' ultimamente sto scoprendo parecchio il gusto del baricentro piu' avanzato specie quando c'e' come in questo caso una forcella con rake da 55
Quanto costa? :==