Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: gushle

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.345
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Presa anche io tempo fa. Di fatto è una fake prologo. Ce l'ho a far niente perchè l'ho trovata davvero troppo cedevole in ogni sua parte.
confermo, in realtà è molto cedevole nella parte centrale, io ho la tendenza a stare un pò più indietro e mi trovo abbastanza bene perchè finisco con l'appoggiare su una parte più rigida
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, una prece.
Riuscite ad indicare oltre alla marca e al modello e ai componenti anche la misura del telaio e (possibilmente) anche qualche quota tipo altezza sella dal movimento centrale e dislivello.
Tanto per farci un'idea di come verrebbe la "nostra" futura bici.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: eduard.delorme

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ragazzi, una prece.
Riuscite ad indicare oltre alla marca e al modello e ai componenti anche la misura del telaio e (possibilmente) anche qualche quota tipo altezza sella dal movimento centrale e dislivello.
Tanto per farci un'idea di come verrebbe la "nostra" futura bici.
Grazie.
Giusto. Correggo il mio post indietro e aggiungo
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Spero di non andare troppo OT, visti i prezzi assurdi di questo periodo la mia prossima bici avrà gli occhi a mandorla, mi potete dare una fascia di prezzo in cui si riesce ragionevolmente a stare, per avere una bici affidabile?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Spero di non andare troppo OT, visti i prezzi assurdi di questo periodo la mia prossima bici avrà gli occhi a mandorla, mi potete dare una fascia di prezzo in cui si riesce ragionevolmente a stare, per avere una bici affidabile?

se l'unico requisito è l'affidabilità, bastano 1500€ (telaio + fulcrum racing 7db + sensah empire + componenti varie)
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Per una bici rim con cerchi Campagnolo Scirocco e tutto il resto dalla Cina (Sensah 2x12, ecc) ho speso circa 1600-1700€.
Col cambio EUR/USD attuale stare sotto i 1500EUR la vedo dura anche prendendo cerchi "barboni", poi se uno ha pezzi giá in casa allora la musica cambia.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
se l'unico requisito è l'affidabilità, bastano 1500€ (telaio + fulcrum racing 7db + sensah empire + componenti varie)
Ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte, mentre per il peso non sono un grammomaniaco.
Naturalmente con freni disc, per avere poi un minimo di rivendibilità.
Gruppi elettronici cinesi ce ne sono? Non che sia un dogma, ma sempre per il discorso rivendibilità......
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte, mentre per il peso non sono un grammomaniaco.
Naturalmente con freni disc, per avere poi un minimo di rivendibilità.
Gruppi elettronici cinesi ce ne sono? Non che sia un dogma, ma sempre per il discorso rivendibilità......

per la rivendibilità lascia perdere il mondo no brand.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Secondo te anche nel futuro rimarrà questa avversione da parte dei più?

siamo super OT (moderatori ci spostate questi messaggi?). Per me sì, rimarrà molta avversione perché comunque il brand ha un valore. Effimero, per me, ma non per la componente principale degli appassionati. Io con le mie nobrand viaggio meglio - come affidabilità- dei miei compagni di squadra. E' più che altro fortuna, ma insomma questo non ha indotto nessuno di quelli che conosco a ipotizzare l'acquisto, anche in un futuro, di una no brand. Come qualità/prezzo proprio non c'è paragone, sono pianeti diversi. Però comunque vogliono quella scritta sul telaio.