Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
a memoria l'anello a forma di "U" nella serie sterzo del mio VBR-168 non era così spesso. Non vorrei dire un'eresia ma, vista anche la mancanza delle due protuberanze che si vanno a incastrare nei fori sul tappo (che nel mio c'erano) mi viene da pensare che non sia stata fatta quella parte di lavorazione su quel pezzo, che toglierebbe una buona parte del suo spessore. Inoltre la mancanza delle protuberanze non va assolutamente bene per il fatto che ci sono buone possibilità che girando il manubrio quelle due parti non rimangano solidali, e quindi la forcella non si muova, se la serie sterzo in toto non è compattata in modo, a mio avviso, esagerato, col rischio di rovinare i cuscinetti in men che non si dica
Edit: se vai sulla pagina di questo telaio: http://www.velobuild.com/products/2...n-fiber-road-frame-disc-version-hidden-cables e vai sulle immagini sotto "Bar Size" o "stem lenght" riesci a intravedere le protuberanze di cui parlo, che sembrano non esserci nel tuo anello e che ovviamente porterebbero a ridurre considerevolmente lo spazio tra l'anello stesso e il coperchio che, invece di appoggiarsi sopra, andrebbe ad "avvolgerlo"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
a memoria l'anello a forma di "U" nella serie sterzo del mio VBR-168 non era così spesso. Non vorrei dire un'eresia ma, vista anche la mancanza delle due protuberanze che si vanno a incastrare nei fori sul tappo (che nel mio c'erano) mi viene da pensare che non sia stata fatta quella parte di lavorazione su quel pezzo, che toglierebbe una buona parte del suo spessore. Inoltre la mancanza delle protuberanze non va assolutamente bene per il fatto che ci sono buone possibilità che girando il manubrio quelle due parti non rimangano solidali, e quindi la forcella non si muova, se la serie sterzo in toto non è compattata in modo, a mio avviso, esagerato, col rischio di rovinare i cuscinetti in men che non si dica
Edit: se vai sulla pagina di questo telaio: http://www.velobuild.com/products/2...n-fiber-road-frame-disc-version-hidden-cables e vai sulle immagini sotto "Bar Size" o "stem lenght" riesci a intravedere le protuberanze di cui parlo, che sembrano non esserci nel tuo anello e che ovviamente porterebbero a ridurre considerevolmente lo spazio tra l'anello stesso e il coperchio che, invece di appoggiarsi sopra, andrebbe ad "avvolgerlo"
Se vai sul sito vb alla pagina del manubrio (http://www.velobuildmall.com/produc...dlebar-with-spacers-for-hidden-cables-routing) si vede anche l’anello a u. Sembra proprio piatto ed alto come il mio.
in mano ne ho due di due telai diversi ed entrambi lo hanno alto così e piatto.
boh non saprei, dovrei smontare l’r177 che non ha così tanto spessore e vedere come è fatto.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Se vai sul sito vb alla pagina del manubrio (http://www.velobuildmall.com/produc...dlebar-with-spacers-for-hidden-cables-routing) si vede anche l’anello a u. Sembra proprio piatto ed alto come il mio.
in mano ne ho due di due telai diversi ed entrambi lo hanno alto così e piatto.
boh non saprei, dovrei smontare l’r177 che non ha così tanto spessore e vedere come è fatto.
sembrerebbe essere come dici tu, probabilmente diversi telai hanno diverse serie sterzo con anelli diversi. Resta il fatto che un anello fatto così ha poco senso logico, sia per il motivo che ho spiegato nel post precedente (il tappo ha dei fori e l'anello è liscio), sia per l'inevitabile spazio che lascia tra telaio e tappo che è decisamente antiestetico e può causare infiltrazioni di acqua e sporco esponenzialmente maggiori, rispetto al sistema del vbr-168, a maggior ragione su una bici gravel, che si suppone venga usata in condizioni un pò più "sporche" di una bici da strada
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Se vai sul sito vb alla pagina del manubrio (http://www.velobuildmall.com/produc...dlebar-with-spacers-for-hidden-cables-routing) si vede anche l’anello a u. Sembra proprio piatto ed alto come il mio.
in mano ne ho due di due telai diversi ed entrambi lo hanno alto così e piatto.
boh non saprei, dovrei smontare l’r177 che non ha così tanto spessore e vedere come è fatto.
mmmm ma a me sembra che le protuberanze le abbia, sotto. si vede che si alza leggermente dal "pavimento"
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
a memoria l'anello a forma di "U" nella serie sterzo del mio VBR-168 non era così spesso. Non vorrei dire un'eresia ma, vista anche la mancanza delle due protuberanze che si vanno a incastrare nei fori sul tappo (che nel mio c'erano) mi viene da pensare che non sia stata fatta quella parte di lavorazione su quel pezzo, che toglierebbe una buona parte del suo spessore. Inoltre la mancanza delle protuberanze non va assolutamente bene per il fatto che ci sono buone possibilità che girando il manubrio quelle due parti non rimangano solidali, e quindi la forcella non si muova, se la serie sterzo in toto non è compattata in modo, a mio avviso, esagerato, col rischio di rovinare i cuscinetti in men che non si dica
Edit: se vai sulla pagina di questo telaio: http://www.velobuild.com/products/2...n-fiber-road-frame-disc-version-hidden-cables e vai sulle immagini sotto "Bar Size" o "stem lenght" riesci a intravedere le protuberanze di cui parlo, che sembrano non esserci nel tuo anello e che ovviamente porterebbero a ridurre considerevolmente lo spazio tra l'anello stesso e il coperchio che, invece di appoggiarsi sopra, andrebbe ad "avvolgerlo"
Scritto a chris del problema mi ha risposto dopo 4 ore (avessi avuto un problema su un telaio brand aspettavo 4 mesi…) scusandosi e che i C ring sono sbagliati e me ne invia asap 2 giusti.
assistenza post vendita top
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Questa è l’ultima che ho montato. Velobuild r066d montata d.a. 11v di2 e ruote alluminio DTswiss pr1400. Ancora non l’ho provata (mi manca di tagliare il cannotto a misura e spurgare i freni). Estetica classica come piace a me. Incredibilmente una piuma nonostante la taglia 56
Finita!
Molto più leggera delle aspettative.
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Scritto a chris del problema mi ha risposto dopo 4 ore (avessi avuto un problema su un telaio brand aspettavo 4 mesi…) scusandosi e che i C ring sono sbagliati e me ne invia asap 2 giusti.
assistenza post vendita top
quindi tu consiglieresti di scrivere a chris per farci spedire il C ring giusto, perchè anche io nella serie sterzio che mi hanno mandato col telaio ne ho uno senza protuberanze, ma non ho ancora montato il telaio e quindi non so se funziona poi male o no.
secondo te è stata una partita sbagliata che hanno spedito lo stesso e adesso, a chi la chiede, rimandano il pezzo giusto?
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
quindi tu consiglieresti di scrivere a chris per farci spedire il C ring giusto, perchè anche io nella serie sterzio che mi hanno mandato col telaio ne ho uno senza protuberanze, ma non ho ancora montato il telaio e quindi non so se funziona poi male o no.
secondo te è stata una partita sbagliata che hanno spedito lo stesso e adesso, a chi la chiede, rimandano il pezzo giusto?
Non so come é fatto il pezzo giusto
Magari é liscio senza i due spunzoni ma di altezza diversa. Finché non mi arriva non lo so.
sicuramente rispetto a r177 cambia anche il telaio. Sul 177 infatti il cuscinetto entra bene dentro ed il suo bordo superiore rimane dentro il telaio almeno per 2 o 3 mm. Sul gf003 il bordo del cuscinetto rimane preciso a filo con il telaio pertanto qualsiasi forma abbia la C lascerà del vuoto a vista. Finché non arriva non saprei che dire.
ma soprattutto se non lo monti e provi non sai come è sul tuo telaio quindi magari hai già i pezzi giusti rd allora inutile scrivere.
spero il pacco arrivi presto slmeno sveliamo l’arcano.
non so se oltre al mio viola ed sl mio verde qui in chat ce ne sono altri già montati
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
io sono tentato dal prenderlo, potresti fare qualche foto alla forcella? nelle tue sembra più bella rispetto a quelle sul sito ma magari è l'effetto delle foto
Pessimo fotografo… 473C9BB6-7988-4BB0-820A-96522233F9A2.jpeg
 

Allegati

  • B67A56A2-495D-4D98-9BE4-3CD11575F1C5.jpeg
    B67A56A2-495D-4D98-9BE4-3CD11575F1C5.jpeg
    327,7 KB · Visite: 41
  • C0418C7D-6C1A-4843-9658-D5C59D263B8F.jpeg
    C0418C7D-6C1A-4843-9658-D5C59D263B8F.jpeg
    311 KB · Visite: 44
  • D1C4927C-340B-4EFB-B54B-D2BA910DB86C.jpeg
    D1C4927C-340B-4EFB-B54B-D2BA910DB86C.jpeg
    321 KB · Visite: 40

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
dfd Vedi l'allegato 366450
Metto una foto della mia velobuild 168 S in versione criptogay

Ciao, come ti trovi con le ruote da 50? volevo prenderle pure io e sono un po' indeciso. Ok l'estetica, fighissima, ma come funzionalità? ti trovi? che percorsi fai? fai gare? io faccio un po' di tutto, del peso non mi interessa, non vorrei che mi creino troppa difficoltà in discesa (già non sono un drago...)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, come ti trovi con le ruote da 50? volevo prenderle pure io e sono un po' indeciso. Ok l'estetica, fighissima, ma come funzionalità? ti trovi? che percorsi fai? fai gare? io faccio un po' di tutto, del peso non mi interessa, non vorrei che mi creino troppa difficoltà in discesa (già non sono un drago...)
Ruote da 50 in discesa? Un carroarmato che da sicurezza, come essere su un suv della Dodge.
Sulla "gravel" ho ruote da 2.2" e in discesa sono veramente una meraviglia. Sicure in tenuta di strada e potenti in frenata, soprattutto in caso di strada umida o sporca. L'unico difetto è l'emissione sonora: a 50 all'ora cominciano a far rumore per la tassellatura.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and Marmuel

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao, come ti trovi con le ruote da 50? volevo prenderle pure io e sono un po' indeciso. Ok l'estetica, fighissima, ma come funzionalità? ti trovi? che percorsi fai? fai gare? io faccio un po' di tutto, del peso non mi interessa, non vorrei che mi creino troppa difficoltà in discesa (già non sono un drago...)
Ci faccio di tutto e mi trovo bene, ecco qui la mia velobuilt aereo in versione Gravel :==
IMG_20230212_082628.jpg
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ruote da 50 in discesa? Un carroarmato che da sicurezza, come essere su un suv della Dodge.
Sulla "gravel" ho ruote da 2.2" e in discesa sono veramente una meraviglia. Sicure in tenuta di strada e potenti in frenata, soprattutto in caso di strada umida o sporca. L'unico difetto è l'emissione sonora: a 50 all'ora cominciano a far rumore per la tassellatura.

misà che intendeva 50mm di profilo...
 
  • Wow
Reactions: EliaCozzi