Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Hai ragione, ma ne ho già girati 3 e non sto scherzando. Il primo addirittura mi disse che senza serie sterzo sua originale non poteva montarmi la bici. Il secondo mi ha montato la bici con il difetto delle pinze (oltre ad avermi lasciato la serie sterzo lenta). Il terzo mi ha quasi risolto tutto. Questa bici ha passato più tempo in bauliera per essere portata dai meccanici che in strada
Immagino che molti tirino via se la bici non è stata acquosa da loro,è un atteggiamento che non capisco ma purtroppo è abbastanza diffuso.
Oltretutto se gli si porta una bici made in China, cosa che se prendesse piede gli rovinerebbe il mercato.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Oltretutto se gli si porta una bici made in China, cosa che se prendesse piede gli rovinerebbe il mercato.

secondo me invece gli tornerebbe comodo, a 40€ l'ora di manodopera, se cominci ad avere tanti clienti che hanno bisogno di assemblaggi/manutenzione, diventa un bel lavorare. Senza le rogne del distributore, magazzino, etc... Qualcuno così sta spuntando fuori, via via

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
secondo me invece gli tornerebbe comodo, a 40€ l'ora di manodopera, se cominci ad avere tanti clienti che hanno bisogno di assemblaggi/manutenzione, diventa un bel lavorare. Senza le rogne del distributore, magazzino, etc... Qualcuno così sta spuntando fuori, via via
Sono d'accordo con te, ma ho visto questi atteggiamenti anche verso clienti con bici "di marca" però acquistate in altri negozi.
Ovviamente non si può generalizzare, forse però il nostro amico è incappato proprio in questo

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.337
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Mooooolto bella.
Ma hai comprato la bici completa? Perché il solo telaio non riesco a trovarlo.
Solo telaio ovviamente.
Just found this amazing item on AliExpress. Check it out! 480,58€ 40%OFF | 2023 New Model Road Bike Frame T47 BB Carbon Frame Full Hidden Cable Bicycle Frameset

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
in parte hai ragione, in parte mantenere un laboratorio, considerati anche i prezzi per le attrezzature, solo con lavori del genere penso diventi difficile, a meno di non avere davvero così tanto lavoro da riempire sempre tutte le giornate. Considerato che chi compra telai no brand spesso tende ad arrangiarsi, e si avrebbe pure la concorrenza dell'amico che lo monta a tempo perso per 50 euro esentasse, diventa ancor più complicato.
D'altro canto chi invece ha un negozio già ben strutturato se fosse un minimo avveduto avrebbe tutto l'interesse a prendere lavori del genere, costo zero e tutto guardagno, ma probabilmente ha già la pancia piena

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
in parte hai ragione, in parte mantenere un laboratorio, considerati anche i prezzi per le attrezzature, solo con lavori del genere penso diventi difficile, a meno di non avere davvero così tanto lavoro da riempire sempre tutte le giornate. Considerato che chi compra telai no brand spesso tende ad arrangiarsi, e si avrebbe pure la concorrenza dell'amico che lo monta a tempo perso per 50 euro esentasse, diventa ancor più complicato.
D'altro canto chi invece ha un negozio già ben strutturato se fosse un minimo avveduto avrebbe tutto l'interesse a prendere lavori del genere, costo zero e tutto guardagno, ma probabilmente ha già la pancia piena

vabè ma non solo i nobrand richiedono manutenzione. Considerando poi che ormai la vendita on line sarà sempre più predominante...

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
278
143
Visita sito
186.
Quasi tutti i brand si fermano alla 56,inoltre sono taglie strane, spesso corte e/o basse.
Premetto che non sono "foraggiato" da Velobuild ma dato che in più interventi ho citato il Velobobuild Vb-r-099 mi sembra a premessa doverosa. Ho assemblato prima una bici in taglia 58 per mio figlio che è alto esattamente come te e ha gli arti inferiori molto lunghi. Dopo circa un anno di utilizzo si trova molto bene. Il telaio non è il più recente di Velobuild ma a me sembra comunwue valido tant'è che tre mesi fa una ne ho assemblata una per me in taglia 56.
Prova a vedere le geometrie se ti possono andare bene.
I risultati li puoi vedere in questa sezione.

• Mi piace
Reactions: Jacoale

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Premetto che non sono "foraggiato" da Velobuild ma dato che in più interventi ho citato il Velobobuild Vb-r-099 mi sembra a premessa doverosa. Ho assemblato prima una bici in taglia 58 per mio figlio che è alto esattamente come te e ha gli arti inferiori molto lunghi. Dopo circa un anno di utilizzo si trova molto bene. Il telaio non è il più recente di Velobuild ma a me sembra comunwue valido tant'è che tre mesi fa una ne ho assemblata una per me in taglia 56.
Prova a vedere le geometrie se ti possono andare bene.
I risultati li puoi vedere in questa sezione.
Di Velobuild avevo guardato il VB-R-168, non ho sottomano i vari appunti ma mi pare che l'ostacolo fosse il manubrio.
La prossima settimana rivedo un pò le geometrie e darò un occhiata anche allo 099.