Telai OLMO, ragguagli e suggerimenti e considerazioni

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
ragazzi, per chi possiede biciclette OLMO...
Volevo sapere secondo Voi fieri possessori di un Telaio come il Zeffiro se oltre la rigidità una saliente caratteristica è la comodità e la capacita di assorbire le asperità del terreno.
In tal caso meglio altro telaio?
so che nel forum uno di noi da Olmo ci è di casa, io sono della zona e per ora ho sempre comprato tanto abbilgiamento qualche sella e copertura ma mai un telaio e una bicicletta, sono possessore di una Scott CR1 del 2010 e di Un Carrera Veleno 2009 .
Una la prima davvero per il conmfort, la seconda piu' rigida e scattante ma che assorbe poco o niente il terreno e sto valutando l'ipotesi di una visione di questo bellissimo telaio simile nella geometria e nel reggisella integrato al mio. che voi sappiate valutano anche permute o ritiri usato?
E' davvero anche così comfortevole?
vi ringrazio molto...
vale
 

gianloca

Novellino
17 Novembre 2007
13
0
Alassio
Visita sito
Bici
Tarmac comp sl2 2012
Ciao, io ho avuto 2 olmo, 2 anni fa una tekno kt e l'anno scorso ho preso una kurva, ieri mi sono montato una scott cr1 pro con tutti ipezzi del kurva e sono sceso a 6,8 kg (il kurva era a 7 kg con lo stesso montaggio), ho un amico che da uno zeffiro è passato ad un kurva perchè dice che sitrova meglio, io non saprei cosa dirti ma credo che qualsiasi bici di una certa marca sia sicuramente meglio di una olmo senza togliere niente alle bici liguri, a pro posito visto che non ho avuto ancora il tempo di provarla mi dici un po come va la scott cr1? ne parlano in tanti molto bene, tu come la vedi a parte la comodità? grazie
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Ciao...ho avuto Stardust, Zeffiro (mod 2009) e ora ho un Kurva. Lo Zeffiro è un gran bel telaio ma dalla geometria molto racing e non mi ci son trovato bene, ha il passo più corto rispetto al Kurva ed in discesa me lo sentivo meno sicuro e troppo reattivo, poi quando sterzavo col piede in avanti mi toccavo o restavo incastrato con la ruota (ok che quando vai in bici mai finisci lì, però solo che fai 2 manovre nel traffico o in un piazzale e rischi d'andar in terra).
Alla fine ora son rimasto col Kurva, mi ci trovo benissimo, sempre in sicurezza, comodo ecc... son contentissimo e alla fine come peso siam lì..ora sono a 6,8kg senza andar a prender roba iperleggera o strana.
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti i ciclisti ,
Mi appoggio a questo post per non aprirne altri .
Ho visitato La linea olmo di tutti i telai e mi sono segnato i modelli che piu' mi potrebbero interessare un domani quale prendere ? Si guarda solo il peso?Quale problematiche da' un carro posteriore in carbonio?
Questi sono i modelli:
STARDUST
MILLENNIUM
STRADA
MERCURY
IMPACT
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
STRADA-MERCURY-IMPACT.........sono di bassa gamma.

MILLENNIUM....se non erro è quello di acciaio

STARDUST....ne ho avuto 3 causa rotture varie (sempre seri e cambiati in garanzia)

Di questi ti consiglierei lo Stardust ma con poco di più porti a casa un bel Kurva che è davvero ottimo, io sto usando quello visto che con lo Zeffiro VCT non mi ero proprio trovato.