Telai Specialized falsi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.733
100
dove capita
Visita sito
Telai Specialized falsi!

Jan Talavasek, ingegnere di Specialized, mette in guardia da dei telai + forcella e reggisella falsi, quindi non Specialized.
Si tratta dei telai in carbonio S Works Tarmac SL taglie 52 e 54 cm, rossi e blu.

È molto difficile riconoscerli, teoricamente dai numeri di serie (ma chi sa quali siano quelli giusti?).

Il problema, oltre al danno economico per Specialized, è che questi telai sono delle riproduzioni e sembrano veri, ma non sono prodotti nella fabbrica di Taiwan di Specialized. Questa fabbrica, infatti, è ad uso esclusivo di Specialized e ci lavora solo gente assoldata da Specialized.

Gli ingegneri Specialized hanno segato uno dei telai falsi e hanno riconosciuto subito che non si tratta di materiale di produzione Specialied. Essendo in carbonio, il problema sta nella rigidità e tenuta del materiale, che, non essendo testato e controllato con gli standard Specialized, può rompersi più facilmente e quindi essere molto pericoloso.

Specialized sta cercando in tutti i modi di risalire ai criminali. Se avete delle segnalazioni fatele qui.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Telai Specialized falsi!

Jan Talavasek, ingegnere di Specialized, mette in guardia da dei telai + forcella e reggisella falsi, quindi non Specialized.
Si tratta dei telai in carbonio S Works Tarmac SL taglie 52 e 54 cm, rossi e blu.

È molto difficile riconoscerli, teoricamente dai numeri di serie (ma chi sa quali siano quelli giusti?).

Il problema, oltre al danno economico per Specialized, è che questi telai sono delle riproduzioni e sembrano veri, ma non sono prodotti nella fabbrica di Taiwan di Specialized. Questa fabbrica, infatti, è ad uso esclusivo di Specialized e ci lavora solo gente assoldata da Specialized.

Gli ingegneri Specialized hanno segato uno dei telai falsi e hanno riconosciuto subito che non si tratta di materiale di produzione Specialied. Essendo in carbonio, il problema sta nella rigidità e tenuta del materiale, che, non essendo testato e controllato con gli standard Specialized, può rompersi più facilmente e quindi essere molto pericoloso.

Specialized sta cercando in tutti i modi di risalire ai criminali. Se avete delle segnalazioni fatele qui.

...da quale agenzia è uscita fuori questa notizia?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.733
100
dove capita
Visita sito

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Non vedo proprio perchè dovrebbe esserlo per Specialized...;nonzo%

Cmq, ecco il link ufficiale per gli altri san tommaso:
http://www.specialized.com/bc/SBCWhatsNewDetail.jsp?article=6353&refp=USHome

perche' un cliente non ha comprato da loro il telaio crendendo fosse loro , percio' han perso un potenziale cliente ....

io pero' se lo avessi in mano ci andrei in giro tranquillamente , non sara' poi peggiore di altri telai provenienti da quei paesi li su per giu' ... bho ... secondo me' ....

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ma non avevano già fatto un comunicato simile lo scorso anno?
Perchè giravano molto Tarmac in taglia piccola sui 1000euro o giù di li online (non parlo di siti italiani, ma stranieri).

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
io pero' se lo avessi in mano ci andrei in giro tranquillamente , non sara' poi peggiore di altri telai provenienti da quei paesi li su per giu' ... bho ... secondo me' ....

Il rischio è che siano telai che non hanno passato certi test di qualità/sicurezza e quindi che non siano sicuri.

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
7
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Penso che basti andare da un sivende serio per scongiurare il rischio di comprare un telaio falso... Non so forse sono antiquato, ma ho sempre delle riserve a comprare da privati o da negozi on-line non conosciuti cose di valore (vedi telaio)...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Incredibile, falsificano proprio tutto.
Falsificare una borsetta Gucci è "relativamente" semplice -basta una cantina con qualche macchina da cucire. Ma molto spesso chi "falsifica" le griffe della moda sono proprio le ditte che lavorano per le grandi griffe ....ed "extra" spacciano prodotti praticamente uguali, che però non vengono commercializzati attraverso negozi autorizzati ma smerciati per via traverse e senza un controllo di qualità, ma il prodotto è praticamente uguale.
Mi pare di capire che Specialized abbia uno stabilimento proprio a Taiwan, però chi falsifica deve comunque disporre di tecnologia sufficente per renderli così "perfetti", tanto che pure i tecnici faticano a distinguerli.
Non è che qualche dipendente di questa fabbrica riesca in qualche modo "sottrarre" i telai poco prima dell'ultima fase (controllo di qualità e imballaggio)?

S

sdg71

Guest
...mi spiegate che c'è di difficile nel falsificare un telaio in carbonio, che alla fine della fiera è un pezzo di plastica?....secondo me il boomerang della semplificazione dei processi produttivi, della estrema esternalizzazione dei processi etc...gli si sta rivoltando contro.....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
...mi spiegate che c'è di difficile nel falsificare un telaio in carbonio, che alla fine della fiera è un pezzo di plastica?....secondo me il boomerang della semplificazione dei processi produttivi, della estrema esternalizzazione dei processi etc...gli si sta rivoltando contro.....

Ehm..... non è che la fai un po' troppo facile?
Qui si parla di una bici che è molto difficile distinguere dall' originale, se non si è appunto un ingegnere della Specialized. Non è proprio un tarocco riconoscibile da 20 metri. Comunque deve venire realizzato da una fabbrichetta. Anche se è vero che a Taiwan di queste fabbrichette ce ne sono a bizzeffe.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
L'avevo già vista questa segnalazione di specialized,e mi aveva fatto specie che per riconoscere l'originale dal tarocco fosse solo nell'assenza del tarocco dei numeri di serie.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Ehm..... non è che la fai un po' troppo facile?
Qui si parla di una bici che è molto difficile distinguere dall' originale, se non si è appunto un ingegnere della Specialized. Non è proprio un tarocco riconoscibile da 20 metri. Comunque deve venire realizzato da una fabbrichetta. Anche se è vero che a Taiwan di queste fabbrichette ce ne sono a bizzeffe.

x come la vedo io esce dalla stessa fabbrica x vie traverse ed arriva sul mercato europeo ... logicamente a prezzi bassi ... e la specy se l' e' presa male x questo ... la qualita sara' la stessa ma di sicuro specy mica te lo viene a dire ....

secondo me ... poi mi posso sbagliare , ma funziona come con le borse o tutto il resto , manca solo l' etichetta o la garanzia ... ma li dipende da chi la compra se decide che vale la candela no ?

io NON comprerei mai una specy falsa lo ammetto .... ma a frittata fatta ... ormai e' li' !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.