telai

telai:full carbon o alluminio can carro in carbonio?

  • alluminio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    90

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Io con la Trek 1500 (alu e forka carbon) per ora mi sono trovato più a mio agio che col Global Concept, il quale mi ha causato un po di mal di schiena dopo un'uscita (fin'ora l'unica perchè non lo sto più usando causa strade ghiaiose) di circa 120km. Comunque, visto il reggisella integrato è un caso limite, e ho il dubbio che possa dipendere dalla posizione, che devo ancora ritoccare (sono un po troppo allungato in avanti).
CiaoCiao!!
 
?

...

Guest
Chopper ha scritto:
gare da 50km super tirate con scatti&controscatti? risposta ovvia, tutto alu
utilizzo misto? risposta meno ovvia, io direi un bel carbocchio rigido e reattivo, ma sempre carbocchio.

Io credo che un ottimo full carbon sia anche superiore a uno tutto in aluminio anche nelle gare corte da 50 km...certo è che dipende dal modello...
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
domanda troppo generica......in linea di max se si fanno uscite fino a 100 120 km l'alluminio è comunque pedalabile ma tanto viene influenzato anche dalla geometria dalle ruote e dall'assetto che si ha in bici.......forse meglio il carbo però per avere un carbo con la stessa rigidità quindi reattività di un alluminio si devono sborsare molti e molti soldi in più rispetto all'ulluminio..........
 
?

...

Guest
sabby ha scritto:
forse meglio il carbo però per avere un carbo con la stessa rigidità quindi reattività di un alluminio si devono sborsare molti e molti soldi in più rispetto all'ulluminio..........

Quoto! Oltretutto a favore del carbonio c'è anche il fttore leggerezza, però come hai detto tu stesso purtroppo per avere un telaio rigido più di uno in aluminio si devono sborsare molti molti dindini!!!