Telaio 2010

TELAIO 2010... quale?

• Votanti
    239

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.926
668
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU ragazzi

eccomi qua a dover decidere la mia bella per il 2010 ;-)
sono partito da queste premesse...

- geometria compatibile con il mio assetto
- no reggisella integrato
- colore nero carbonio

e questa è la rosa dei telai che mi intrigano di più...
in ordine alfabetico:

- CANNONDALE SUPERSIX HM
- CERVELO S3
- COLNAGO EPS
- PINARELLO DOGMA HM
- SPECIALIZED S-WORKS SL3

Voi cosa mi consigliereste?
Con il voto date per favore anche una motivazione (tecnica, estetica, ecc...)

Sono proprio curioso di vedere chi la vince tra queste 5 belve

CIAUUU

Juri

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
azz...ci hai messo anche il tarmac....sai cos'ho votato...in alternativa direi Super6 HM (nero con scritte bianche è favoloso anche se non slooping e con forcella che non adoro)...la pina non mi convince (anche come geometrie x noi)...eps e specy non mi piaccono proprio!

altra considerazione...nella mia (e tua) taglia 58 ora come ora non prenderei un telaio non slooping...ho il caad9 (geometrie molto simili al super6) e apprezzo parecchio il telaio e la marca...ma come estetica...a fianco del mio S2....devo dire che IMHO siamo ben distanti...

Ultima modifica:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
appena votato, sai per chi :mrgreen: ma sono di parte !!

CERVELO S3 magari la versione TDF, hanno sistemato il carro che può ospitare tutte le ruote, dovrebbe essere una bella macchina da guerra adatta a rispondere ai tuoi quadricipiti !!

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
CiAO PROFF!!

Io prenderei la CANNONDALEo-o Secondo me più adatta al tuo fisichetto:mrgreen::mrgreen:

Sulla specy non ti ci vedo.. Colnago e Cervelo le hai già avute..

La Pina non mi convince....

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...caro Juri, ho votato Cervelo S3 perchè la nuova colorazione o la TDF sono belle entrambe...

...come sai ero in dubbio con il Cannondale....entrambe al TOP e quindi non disquisirò su questioni tecniche ma solo estetiche:

dopo una prima infatuazione per il Cannondale, quella linea aggressiva, ma molto classica per via della completa assenza di sloop, mi aveva attratto come un bambino verso quel telaio...però poi mi ha già "stufato"....mi dà una sensazione di "troppo"....un po' come il tuo vecchio Time....

...la linea del Cervelo, pur essendo aggressiva, non manca di quei dettagli che le conferiscono un maggiore "dolcezza" nelle forme...non saprei in che altro modo definirla...e nonostante lo abbia avuto (anche se era un Soloist) è una bici che ricompreri....cosa rara perchè quelli come me si stufano subito....eheheh....e questo mi fa riflettere...e mi fa scegliere ancora Cervelo....

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Io ho votato Dogma ma solo perchè sono affezionato del marchio.
Però sarei molto curioso di conoscewre le tue impressioni sulla bici visto che hai avuto la possibilità di testarne molte altre.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ehi proff,c'è da dire che cambi idea troppo facilmente ........come mai basta TIME?

Allora scendendo da un RXR scarterei Colnago in primis (non me ne vogliano i fans di Cambiago)Cervelò mi sembra che ci hai già pedalato ,Pinarello a me non piace (non sò a te....) rimangono Cannondale e Specialized,io voto per la prima .......

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Tu sai che ho EPS e Supersix, beh su quest'ultima ti ci vedo. Proprio pomeriggio sono stato da Masciarelli ed ho potuto ammirare e toccare il S6 2010 HM montato red.
Solo il colore rosso non mi convince. Attualmente Palmiro sta pedalando su questo telaio montato shima D2. Mi diceva che ieri cera il rappresentante Cannondale con un S6 nero opaco che montato stava sotto i 6 kg. sarà commercializzato a gennaio quando saranno disponibili i telai nudi e potrai scegliere il colore cosa che attualmente non è possibile perchè vincolati agli assemblaggi. Scusami se sono cose che già sapevi. Ti saluto è sempre un piacere leggerti sul forum.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao Juri,
allora ecco anche i 5cent ;)
io dico specialized sl3
in quanto dovrebbe (trattandosi di un prodotto "nuovo" difficile trovare molti feedback) rappresentare l'affinamento di un ottimo prodotto.
Tra i molti amici che hanno (e nel caso di alcuni che mettono alla frusta, soprattutto in discesa, dove viene definita "una moto"!) il loro sl2, gli unici rimpianti sono per un'assistenza specialized che di fronte ad un problema serio non si è rivelata all'altezza del prodotto (davvero peccato ...).

quanto al resto
premesso che si tratta comunque di top di gamma difficilmente criticabili, però
- il supersix HM è figlio di una cannondale che da quando è passata al carbonio [anche complice qualche problemino a livello societario] non trova pace (e per il momento - nonostante il prodotto prometta molto bene - eviterei di fare da ennesima cavia).
- quanto a cervelo l's2 l'hai avuto e non sono così convinto che l's3 sia in grado di offrire qualcosa in più; piuttosto della stessa marca rimarrei sul precedente progetto (l'r3sl), più consono al tipo di uso che mi sembri farne.
- l'eps è un telaio a congiunzioni e nonostante Tu Ti sia trovato bene con l'EP, concettualmente mi piace meno delle altre tecniche di costruzione dei telai
- quanto al dogma è sicuramente la moda del momento (e per come la vedo io già questa sarebbe una ragione per pensarci due volte prima di comprarlo ...), ma è un prodotto decisamente particolare con troppe soluzioni a mio modo di vedere dettate più dal marketing che da vere ragioni tecniche.

Ovviamente se hai la possibilità di effettuare un bel test comparativo di questi telai fai carta straccia delle mie personalissime considerazioni e compra quello che Ti convince di più! o-o

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
ciao juri io ho votato specialized ,detto do amici e favoloso leggero rigido scattante e poi esteticamente e molto cattiva almeno quella nero opaco con quel filino rosso .ma come dice giustamente bart che devierai sui canadesi

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
la specy non mi piace per l'estetica. mi ha sorpreso la cannondale perchè la nuova è molto bella però la precedente a detta di molti non era un prodotto granchè riuscito ed infatti è sparita dal mercato molto prima del prevedibile ( direi un chiaro insuccesso) e quindi questa può essere ancora un'incognita ; è anche vero che ragionando così nessuno dovrebbe più comprare bici di un marchio che ha toppato. io ho una pinarello prince e quindi puoi immaginare che la dogma mi attira però effettivamente l'uscita di questo modello mi fa pensare più ad un discorso marketing che ad una reale novità progettuale rispetto al prince. poi mi spiace che il marchio abbia abbandonato il magnesio che era il materiale simbolo del dogma. sarà difficile da trattare però continuare nello sviluppo poteva significare percorrere una strada di reale innovazione invece che inseguire il solo marketing. il colnago costa ed è tutto sommato abbastanza tradizionale. devo dire però che a me piace tuttora. è un prodotto di qualità realizzato anche su misura davvero giusto senza rincorrere l'inutile estrema leggerezza ma in grado di garantire ottime performance per chi ha la gamba ovviamente. buon prodotto anche cervelo da quello che sento ma è un marchio che non mi intriga nè dal punto di vista estetico nè come cura delle rifiniture.

riassumendo il mio voto va a colnago con il super six al 2 posto più per l'estetica perchè di riscontri sulla bontà tecnica ancora mi sembra non ce ne siano