Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Telaio a misura d'uomo oppure uomo a misura di telaio?
Testo
<blockquote data-quote="bicidiferro" data-source="post: 3223110" data-attributes="member: 38436"><p>Leggendo tutte le varie testimonianze che ci sono sul Forum, ne esce una visione falsata di Pegoretti.</p><p> </p><p>Ci sono racconti che vanno dal filosofico al mistico, sia sui suoi prodotti che su di lui. Molti meno racconti parlano di riscontri tecnici, qualcuno c'è, ma pochi, sicuramente in minoranza rispetto ai primi.</p><p> </p><p>Il motivo di questa predominanza mistico-filosofica è dovuto al fatto che, non essendo prodotti economici, seppur trattandosi sempre di biciclette, urge la necessità di giustificare un esborso abnorme, rispetto alla media, per avere quei prodotti.</p><p>Quindi, non essendo possibile giustificare una tal differenza solamente attribuendo ai suoi concorrenti dei gap tecnici, escono fuori tutta una serie di motivazioni che sono meno oggettive e più soggettive, ed ecco che in tal modo ognuno può dare il peso che vuole al prodotto con la certezza di non poter essere smentito, in alcun modo.</p><p> </p><p>In realtà a parlare chiaro circa la caratura di Pegoretti c'è una carriera, che tutti conoscono, e sulla quale è facile documentarsi, che da sola basterebbe a classificare lui e i suoi prodotti, senza nemmeno guardarli su un catalogo.</p><p> </p><p>Detto questo, la decisione se andare o no da un telaista del genere è una decisione che va presa in base a due sole motivazioni, alternative, oppure entrambe valide:</p><p>- hai bisogno, oppure lo vuoi anche se non ne hai bisogno, di un telaio a misura</p><p>- vuoi che il tuo telaio sia fatto da un telaista Top, a misura o non a misura non importa</p><p> </p><p>Io, ad esempio, andrei da Pegoretti (e non solo da lui) per il secondo motivo, infatti non ho bisogno di un telaio a misura e nemmeno lo voglio, ma vorrei un telaio fatto da un telaista Top.</p><p> </p><p>In tal senso, se ciò che è accaduto a te fosse accaduto a me, io sarei venuto via con il telaio sotto il braccio, quello che era in rastrelliera, sempre che mi piacesse la decorazione.</p><p> </p><p>Tutto sta nel capire cosa uno cerca in un telaista, io cerco una persona che sappia fare il suo mestiere e produca prodotti Top, in tal senso Pegoretti è una garanzia, perché il telaio "standard" che ti ha proposto è stato sicuramente costruito con gli stessi criteri e le stesse attenzioni di quello che ti avrebbe costruito ad hoc per te.</p><p> </p><p>Se cercavi qualcosa d'altro, sicuramente è giusto che tu sia rimasto deluso, ma non hai fatto nulla affinché lui potesse soddisfare il tuo fabbisogno, in my opinion ovviamente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bicidiferro, post: 3223110, member: 38436"] Leggendo tutte le varie testimonianze che ci sono sul Forum, ne esce una visione falsata di Pegoretti. Ci sono racconti che vanno dal filosofico al mistico, sia sui suoi prodotti che su di lui. Molti meno racconti parlano di riscontri tecnici, qualcuno c'è, ma pochi, sicuramente in minoranza rispetto ai primi. Il motivo di questa predominanza mistico-filosofica è dovuto al fatto che, non essendo prodotti economici, seppur trattandosi sempre di biciclette, urge la necessità di giustificare un esborso abnorme, rispetto alla media, per avere quei prodotti. Quindi, non essendo possibile giustificare una tal differenza solamente attribuendo ai suoi concorrenti dei gap tecnici, escono fuori tutta una serie di motivazioni che sono meno oggettive e più soggettive, ed ecco che in tal modo ognuno può dare il peso che vuole al prodotto con la certezza di non poter essere smentito, in alcun modo. In realtà a parlare chiaro circa la caratura di Pegoretti c'è una carriera, che tutti conoscono, e sulla quale è facile documentarsi, che da sola basterebbe a classificare lui e i suoi prodotti, senza nemmeno guardarli su un catalogo. Detto questo, la decisione se andare o no da un telaista del genere è una decisione che va presa in base a due sole motivazioni, alternative, oppure entrambe valide: - hai bisogno, oppure lo vuoi anche se non ne hai bisogno, di un telaio a misura - vuoi che il tuo telaio sia fatto da un telaista Top, a misura o non a misura non importa Io, ad esempio, andrei da Pegoretti (e non solo da lui) per il secondo motivo, infatti non ho bisogno di un telaio a misura e nemmeno lo voglio, ma vorrei un telaio fatto da un telaista Top. In tal senso, se ciò che è accaduto a te fosse accaduto a me, io sarei venuto via con il telaio sotto il braccio, quello che era in rastrelliera, sempre che mi piacesse la decorazione. Tutto sta nel capire cosa uno cerca in un telaista, io cerco una persona che sappia fare il suo mestiere e produca prodotti Top, in tal senso Pegoretti è una garanzia, perché il telaio "standard" che ti ha proposto è stato sicuramente costruito con gli stessi criteri e le stesse attenzioni di quello che ti avrebbe costruito ad hoc per te. Se cercavi qualcosa d'altro, sicuramente è giusto che tu sia rimasto deluso, ma non hai fatto nulla affinché lui potesse soddisfare il tuo fabbisogno, in my opinion ovviamente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Telaio a misura d'uomo oppure uomo a misura di telaio?
Alto
Basso