Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Telaio a misura d'uomo oppure uomo a misura di telaio?
Testo
<blockquote data-quote="orsoarcubo" data-source="post: 3226712" data-attributes="member: 12160"><p>A ognuno il suo telaio....io ho il mio su misura e lo uso dall'88 con soddisfazione ancora oggi.</p><p>Ho anche dei 56x56 standard e ci vado lo stesso bene,solo che il Master su misura grazie al piantone più verticale,al carro più corto e alla scatola più bassa (non tanto per il mezzo cm in più di altezza rispetto allo standard) me lo sento molto più cucito addosso e ci vado meglio sia su percorsi brevi che lunghi.</p><p>E' anche vero che avendo misure antropometriche abbastanza "standard" mi si adatta bene anche un telaio quadro di produzione (56x56 con tutto il fuorisella possibile e attacco da 130mm e 2.5 cm di spessori),dovessi farmi fare da Vetta il Max che ho in mente lo farei delle misure identiche al Master,solo con un pò di rialzo anteriore per evitare almeno i 2 cm di spessori sotto l'attacco.</p><p>Dimenticavo,col progetto Vetta intenderei fare un telaio "ibrido",triangolo principale Max a congiunzioni,forcella Max con testa microfusa ma dritta e carro oversize Brain con partenza foderi sotto nodo sella e forcellini ricavati dal pieno e alleggeriti.</p><p>Taverna ha detto che le soluzioni che ho in mente sono adattissime e affidabili per uno della mia stazza,quindi non ha fatto obiezioni ma ha commentato ogni scelta in modo positivo e costruttivo.</p><p>Direi in definitiva di avere avuto l'impatto opposto del nostro amico con Pegoretti,io sono rimasto molto soddisfatto e invogliato a dare corpo a quella che era solo un'idea abbozzata,infatti verso Gennaio il telaio verrà fatto realmente-</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="orsoarcubo, post: 3226712, member: 12160"] A ognuno il suo telaio....io ho il mio su misura e lo uso dall'88 con soddisfazione ancora oggi. Ho anche dei 56x56 standard e ci vado lo stesso bene,solo che il Master su misura grazie al piantone più verticale,al carro più corto e alla scatola più bassa (non tanto per il mezzo cm in più di altezza rispetto allo standard) me lo sento molto più cucito addosso e ci vado meglio sia su percorsi brevi che lunghi. E' anche vero che avendo misure antropometriche abbastanza "standard" mi si adatta bene anche un telaio quadro di produzione (56x56 con tutto il fuorisella possibile e attacco da 130mm e 2.5 cm di spessori),dovessi farmi fare da Vetta il Max che ho in mente lo farei delle misure identiche al Master,solo con un pò di rialzo anteriore per evitare almeno i 2 cm di spessori sotto l'attacco. Dimenticavo,col progetto Vetta intenderei fare un telaio "ibrido",triangolo principale Max a congiunzioni,forcella Max con testa microfusa ma dritta e carro oversize Brain con partenza foderi sotto nodo sella e forcellini ricavati dal pieno e alleggeriti. Taverna ha detto che le soluzioni che ho in mente sono adattissime e affidabili per uno della mia stazza,quindi non ha fatto obiezioni ma ha commentato ogni scelta in modo positivo e costruttivo. Direi in definitiva di avere avuto l'impatto opposto del nostro amico con Pegoretti,io sono rimasto molto soddisfatto e invogliato a dare corpo a quella che era solo un'idea abbozzata,infatti verso Gennaio il telaio verrà fatto realmente- [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Telaio a misura d'uomo oppure uomo a misura di telaio?
Alto
Basso