Telaio Canyon

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao a tutti, per caso tanti di voi hanno comprato il tellaio dalla casa della canyon e poi se lo sono fatti completare dal negoziante del proprio paese??? ......

Se si ed avete avuto problemi con il telaio ( rotture, crepe e quant'altro non dovuto a cadute ), come si è comportata la canyon per quel che riguarda la garanzia? Cioè ha fatto rivalsa su chi ve là montata dicendo che hanno stretto tropo le viti o " non vi hanno fatto problemi".

Questa domanda nasce dal fatto che dopo aver proposto al mio sivende di potermi montare un telaio non commercializato da lui, mi ha fatto su un discorso, nel quale poi a tirato fuori pure la responsabilità civile!!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Io l'ho assemblato da me per cui il problema non si è posto.

Se il danno è dovuto a urti o a imperizia nel montaggio nessuna ditta ti risarcirà tantomeno canyon!

Ma un meccanico, se è tale, di danni non ne fa comunque tu lo paghi e se il danno lo fa lui è tenuto a risarcirtelo per cui se vuole può anche decidere di non montartelo, è una sua scelta.
 

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io l'ho assemblato da me per cui il problema non si è posto.

Se il danno è dovuto a urti o a imperizia nel montaggio nessuna ditta ti risarcirà tantomeno canyon!

Ma un meccanico, se è tale, di danni non ne fa comunque tu lo paghi e se il danno lo fa lui è tenuto a risarcirtelo per cui se vuole può anche decidere di non montartelo, è una sua scelta.

Quello lo immagino pure io che se è dovuto ad imperizie son cavoli di chi fà il danno!!
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io ho comprato il telaio, quindi i singoli componenti restanti e me li sono montati da solo. Ogni tanto mi capita d'andare dal sivende, ma lui è ben felice di vedermi e di mettere le mani sulla mia Canyon.
Sono comunque un cliente in più e non l'unico con Canyon.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.785
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
fatto come altri:preso telaio,presi componenti qua e là,e fatto montare il tutto dal meccanico.

Ogni tanto,a seconda di dove mi trovo,ci faccio mettere mano da qualcuno,ed in pochi mi fanno storie,sono sempre soldi che entrano,ed a tutti,ta una cosa e l'altra,non ci ho lasciato pochi soldi,non credo che si lamentino perchè non ho comprato la bici da loro.

Un meccanico è per definizione prima di tutto un meccanico,poi un rivenditore,o meglio,dovrebbe...

In un paio di negozi mi hanno fatto storie,non direttamente,ma con giri di parole,è ovvio che non mi rivedono più.
 

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
fatto come altri:preso telaio,presi componenti qua e là,e fatto montare il tutto dal meccanico.

Ogni tanto,a seconda di dove mi trovo,ci faccio mettere mano da qualcuno,ed in pochi mi fanno storie,sono sempre soldi che entrano,ed a tutti,ta una cosa e l'altra,non ci ho lasciato pochi soldi,non credo che si lamentino perchè non ho comprato la bici da loro.

Un meccanico è per definizione prima di tutto un meccanico,poi un rivenditore,o meglio,dovrebbe...

In un paio di negozi mi hanno fatto storie,non direttamente,ma con giri di parole,è ovvio che non mi rivedono più.

E' vero i soldi son soldi, ma c'è persona e persona! Questo è un po' rinomato per la sua fama del o prendi da me o niente, però lavora molta bene!! ...
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Io uno del genere l'ho lasciato nella sua bottega ed ora non ho assolutamente un meccanico di riferimento!
Ricorda che i soldi sono nella tua tasca e decidi te a chi darli.
Se io mi accorgo che uno non è motivato a fare il lavoro la prossima volta non mi vede più.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.785
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
E' vero i soldi son soldi, ma c'è persona e persona! Questo è un po' rinomato per la sua fama del o prendi da me o niente, però lavora molta bene!! ...

se è così simpatico,non ho dubbi che ci sia qualcun'altro,e che tu possa trovarlo,che lavora altrettanto bene,non è certo il principe dei meccanici,e neanche l'unico.

Salutalo senza rimpianti!
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Come ti hanno già suggerito perché non ci dici il paese o la zona dove abiti, sono sicuro che qualche utente del forum ti raccomanderà qualche bravo e onesto meccanico.

Questi tipi di meccanici così spocchiosi ed interessati proprio non li sopporto, appartengono al passato ed e' giusto che chiudano o cambino mestiere. Alla fine i soldi sono nostri e scegliamo noi come spenderli - in particolare al giorno d'oggi dove i soldi sono pochi! Canyon rappresenta un modello di vendita nuovo, relativamente parlando, che piaccia o meno e' cosí. O ci si adatta o si é fuori, non si puó vivere sugli allori o di rendita.

Ancora mi stupisco che ci siano certi individui / negozi che non curino il servizio al cliente. Non dureranno molto!