Telaio ciclocross vs telaio ibrida

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi scuso per il doppio topic aperto, ma non riesco a modificare il titolo di quello che avevo aperto in precedenza.

Per le mie esigenze, mi sono state proposte due soluzioni:
1) Una bici da ciclocross
2) Una bici ibrida con montaggio di comandi e manubrio da bdc

Mi chiedo anche la seconda soluzione, che mi permetterebbe di risparmiare qualcosa, potrebbe andare bene.
In particolar modo, esistono grosse differenze fra i telai da corsa e quelli ibridi?
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Quali sono le tue esigenze? Solitamente le ibride sono dei telai "ripresi" dalla mtb adattati per un uso turistico, morale della favola pesano...
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Io eviterei del tutto l'opzione della ibrida trasformata in bdc, valuterei quella della ciclocross se hai intenzione di abbandonare l'asfalto spesso o vuoi usare la bici anche su percorsi urbani..
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quali sono le tue esigenze? Solitamente le ibride sono dei telai "ripresi" dalla mtb adattati per un uso turistico, morale della favola pesano...
Tieni conto che andrò sia su strade battute in terra, sia su strada; ma quest'ultima la userò solo per collegamenti o al limite su ciclabile.
Il negoziante mi ha detto che ha alcuni telai ibridi che sono comunque molto buoni, sui 600 euro circa...
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Dipende dal tuo venditore cosa intende per buoni...in ogni caso una ottima bici da corsa o una ottima mtb saranno sempre dei casi a parte. Io ti direi di farti una buona mtb a questo punto e quando ci fai strada ti limiti a cambiare le ruote...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dipende dal tuo venditore cosa intende per buoni...in ogni caso una ottima bici da corsa o una ottima mtb saranno sempre dei casi a parte. Io ti direi di farti una buona mtb a questo punto e quando ci fai strada ti limiti a cambiare le ruote...

stesso consiglio che gli ho dato io, una hardtail 29", eventualmente slickata quando fa strada, ma dice che non gli piacciono le mtb

e quoto, 600€ una bici con telaio "molto buono" è un ossimoro
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
stesso consiglio che gli ho dato io, una hardtail 29", eventualmente slickata quando fa strada, ma dice che non gli piacciono le mtb

e quoto, 600€ una bici con telaio "molto buono" è un ossimoro
Io purtroppo non posso al momento spendere una cifra superiore ai 1.000,00/1.200,00 euro...
E confermo che effettivamente l'idea di una mtb non mi attira...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io purtroppo non posso al momento spendere una cifra superiore ai 1.000,00/1.200,00 euro...
E confermo che effettivamente l'idea di una mtb non mi attira...[/QUOTE]

... come ti capisco... specialmente per le 29er.. prendi una bici da ciclocross e vedrai che non ti penti. L'unico utilizzo in cui potrebbero patire, ripetto alla MTB, è sulla discesa ripida lunga e sui sassi/massi. Non mi pare però che sia il tuo caso.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io purtroppo non posso al momento spendere una cifra superiore ai 1.000,00/1.200,00 euro...
E confermo che effettivamente l'idea di una mtb non mi attira...[/QUOTE]

... come ti capisco... specialmente per le 29er.. prendi una bici da ciclocross e vedrai che non ti penti. L'unico utilizzo in cui potrebbero patire, ripetto alla MTB, è sulla discesa ripida lunga e sui sassi/massi. Non mi pare però che sia il tuo caso.
No, confermo che non è il mio caso :)