Telaio cinese Delihea che taglia prendere?

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, per quanto riguarda il telaio delihea in questione

sapreste dirmi se il copertone massimo che si può montare è il 25mm o si può montare anche quello da 28? Chiedo perché ho letto nella descrizione "max Tires 25mm"
La cosa migliore è sempre scrivere al venditore, tra l'altro è l'official store quindi dovrebbero conoscere le loro bici, così in funzione della sua risposta hai anche una sorta di "garanzia" in mano nel caso poi ti arrivasse un telaio in cui il 28 non ci sta.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao a tutti, domani avrei dovuto fare l'ordine del telaio Delihea
che però fino a stamattina costava 374 ora è salito a 570... Come è possibile?
Pensate possa essere un modo per diminuire le vendite perché magari al momento sono saturi e poi non appena si libereranno un po' lo ri abbasseranno? Perché non credo che questo sia il prezzo ufficiale
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.526
8.537
Visita sito
Bici
disc

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, domani avrei dovuto fare l'ordine del telaio Delihea
che però fino a stamattina costava 374 ora è salito a 570... Come è possibile?
Gli ho detto io di alzarlo perché immaginavo che avresti comprato a breve! :==
La stessa cosa è successa nel periodo 1-4 gennaio, da 370 a 570, poi il 5 è tornato a 370. Non so dirti se domani o fra 4gg tornerà al prezzo di ieri, ma sarebbe proprio il caso di dire che la fortuna è la dea bendata ma la sfiga ci vede benissimo!!!
Porta pazienza qualche giorno che magari ritorna in promozione.
 
  • Haha
Reactions: Diego_go

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Pensate possa essere un modo per diminuire le vendite perché magari al momento sono saturi e poi non appena si libereranno un po' lo ri abbasseranno? Perché non credo che questo sia il prezzo ufficiale
Nella malaugurata ipotesi che non torni basso di prezzo, a questo punto ti convien guardare telai con cavi totalmente integrati.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Gli ho detto io di alzarlo perché immaginavo che avresti comprato a breve! :==
La stessa cosa è successa nel periodo 1-4 gennaio, da 370 a 570, poi il 5 è tornato a 370. Non so dirti se domani o fra 4gg tornerà al prezzo di ieri, ma sarebbe proprio il caso di dire che la fortuna è la dea bendata ma la sfiga ci vede benissimo!!!
Porta pazienza qualche giorno che magari ritorna in promozione.
:mrgreen::mrgreen:
Vedrò, sperò torni al prezzo di prima altrimenti avrei già visto questo telaio
Della Strada Frameset
solo che ha il bb86 e io ho già ordinato il bsa per il telaio delihea... Comunque nel caso cosa ne pensi, mi sembra molto simile alla canyon ultimate CF sl, dici che rispetto al delihea è più reattivo avendo un angolo piantone di 74°?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
:mrgreen::mrgreen:
Vedrò, sperò torni al prezzo di prima altrimenti avrei già visto questo telaio
Della Strada Frameset
solo che ha il bb86 e io ho già ordinato il bsa per il telaio delihea... Comunque nel caso cosa ne pensi, mi sembra molto simile alla canyon ultimate CF sl, dici che rispetto al delihea è più reattivo avendo un angolo piantone di 74°?

Fai domande troppo difficili.
Non so se 1.5° possano fare una differenza tangibile.

Permettimi un suggerimento, perché anche io all'inizio del primo acquisto ero in uno stato turbolento a metà tra il timore e l'acquisto compulsivo.
Considera il tempo che impiegherà ad arrivare, quello necessario per avere tutti i componenti, eccecc. Sulla base di questo, fatti sempre la domanda: ma mi serve una bici qualunque o vorrei la bici che mi piace di più, che ritengo più bella (ovviamente budget permettendo). Non è scritto sulla pietra che devi comprare il 2 marzo.
Se confronto le due bici (delihea e ogevkin) senza guardare le geometrie, ma solo l'estetica del telaio, sono molto diversi: basta guardare la posizione dei foderi obliqui. Il piantone sella quasi incurvato e scaricato della ogevkin contro quello totalmente circolare e dritto della delihea, il diagonale della evkin più grosso.
Cerca la bici che ti piace, che ti ispira veramente. Poi su quella fai le valutazioni del caso. Comprare oggi o fra 5gg non cambia nulla. Quando ci sarai sopra il tempo di attesa (e purtroppo anche i soldi spesi) lo avrai dimenticato.


La ogevkin a me piace molto, e piace ancora di più se penso che la taglia XS che è quella giusta per la mia altezza, è spedita dalla Francia (sperando non sia come il manubrio di qualcuno che non è mai partito dalla Polonia), e l'avrei in 7giorni. [se non fosse una questione di divorzio la ordinerei stasera!]

PS
Non farti influenzare dal riutilizzare un componente da 15 euro. Un conto è una coppia di ruote o un gruppo completo, ma prendere una bici piuttosto che un'altra per utilizzare il movimento centrale che hai appena comprato è un po' come scegliere la nuova auto in base alle lampadine fari che hai di riserva in garage.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Pensate possa essere un modo per diminuire le vendite perché magari al momento sono saturi e poi non appena si libereranno un po' lo ri abbasseranno? Perché non credo che questo sia il prezzo ufficiale
Guarda che è tornato il prezzo di prima, oggi devi necessariamente comprare!
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
@EliaCozzi e non solo, ho fatto un pò di tempo fà l'acquisto su aliexpress del telaio delihea rest disc colore bianco/nero/verde acqua (che come configurazione dei colori non mi fa impazzire) quello che ho linkato all'inizio della discussione, solo che ho letto un pò sul forum e ho visto che ci sono dei siti come velobuild e workswell che vendono telai molto belli a prezzi anche più bassi di aliexpress e mi starebbe frullando in mente di annullare l'ordine della Delihea e prendere un telaio da uno di questi siti anche perchè lo avrei voluto più aero ma su aliexpress non ne ho trovati che mi piacessero... e se gli trovavo costavano troppo. Cosa mi consigliate di fare? il telaio delihea non è stato ancora spedito, ho fatto l'ordine il 2/03 ed ho dovuto anche estendere il tempo di spedizione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.526
8.537
Visita sito
Bici
disc
@EliaCozzi e non solo, ho fatto un pò di tempo fà l'acquisto su aliexpress del telaio delihea rest disc colore bianco/nero/verde acqua (che come configurazione dei colori non mi fa impazzire) quello che ho linkato all'inizio della discussione, solo che ho letto un pò sul forum e ho visto che ci sono dei siti come velobuild e workswell che vendono telai molto belli a prezzi anche più bassi di aliexpress e mi starebbe frullando in mente di annullare l'ordine della Delihea e prendere un telaio da uno di questi siti anche perchè lo avrei voluto più aero ma su aliexpress non ne ho trovati che mi piacessero... e se gli trovavo costavano troppo. Cosa mi consigliate di fare? il telaio delihea non è stato ancora spedito, ho fatto l'ordine il 2/03 ed ho dovuto anche estendere il tempo di spedizione.
se non è stato ancora spedito puoi annullare l'ordine,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@EliaCozzi e non solo, ho fatto un pò di tempo fà l'acquisto su aliexpress del telaio delihea rest disc colore bianco/nero/verde acqua (che come configurazione dei colori non mi fa impazzire) quello che ho linkato all'inizio della discussione, solo che ho letto un pò sul forum e ho visto che ci sono dei siti come velobuild e workswell che vendono telai molto belli a prezzi anche più bassi di aliexpress e mi starebbe frullando in mente di annullare l'ordine della Delihea e prendere un telaio da uno di questi siti anche perchè lo avrei voluto più aero ma su aliexpress non ne ho trovati che mi piacessero... e se gli trovavo costavano troppo. Cosa mi consigliate di fare? il telaio delihea non è stato ancora spedito, ho fatto l'ordine il 2/03 ed ho dovuto anche estendere il tempo di spedizione.
Diavolo annulla l'ordine! Qui non si tratta di un "frena che siamo in curva", ma "motori indietro tutta!".
Stai comprando una bici e già non ti piace più!!!! Aiuto!!!! La motivazione principale della scelta di modello e colore di una bici è che ci piace da impazzire, e tu hai tralasciato questa cosa!
Il costo del telaio, ovviamente se te lo puoi permettere con un po' di follìa, lo dimentichi 3gg dopo averla pagata. La mia Workswell di telaio costava il 70% in più di un modello simile di Velobuild, ma non aveva quella linea e quella forcella che mi faceva impazzire perché non l'avevo vista su nessun'altra bici, il cosiddetto colpo di fulmine. Ci ho riflettutto 2 giorni e ho dimenticato Velobuild.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Diavolo annulla l'ordine! Qui non si tratta di un "frena che siamo in curva", ma "motori indietro tutta!".
Stai comprando una bici e già non ti piace più!!!! Aiuto!!!! La motivazione principale della scelta di modello e colore di una bici è che ci piace da impazzire, e tu hai tralasciato questa cosa!
Il costo del telaio, ovviamente se te lo puoi permettere con un po' di follìa, lo dimentichi 3gg dopo averla pagata. La mia Workswell di telaio costava il 70% in più di un modello simile di Velobuild, ma non aveva quella linea e quella forcella che mi faceva impazzire perché non l'avevo vista su nessun'altra bici, il cosiddetto colpo di fulmine. Ci ho riflettutto 2 giorni e ho dimenticato Velobuild.
Annullato, mi sento un pò più sollevato, attenderò che il venditore mi rimborsi i soldi. Ora sono di nuovo alla ricerca di un telaio disc, Aero ma non troppo, ne ho già visto uno su velobuild e uno su aliexpress venduto da spcycle e sono identici, solo che uno dice di poter montare copertoni fino a 28mm e quello di spcycle max 25(detto dal venditore) ma non mi sembra possibile dato che sono identici.


 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi