Telaio cinese Delihea che taglia prendere?

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.086
9.245
Visita sito
Bici
disc
Hai ragione, comunque la mia Cr1 ha tubo orizzontale 54.5 e tubo verticale 54 cm
ecco perché non ti trovi, sei seduto su una bici cortissima per te, sei alto come me ed io viaggio su una bici con orizzontale di 575, con un attacco manubrio di 120mm e avrai anche un cannotto di sterzo che non supera i 150 mm il mio è di 175mm,

la cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi ad un biomeccanico bravo che ti dia le misure del tuo telaio su misura ed in basa a quelle scegliere il telaio,

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.086
9.245
Visita sito
Bici
disc
in questa foto Remco è in punta di sella probabilmente a tutta, non sta così il 100% del tempo quindi, meh, i tuoi consigli sulle braccia lasciano un pò il tempo che trovano, imho.
fare confronti con i professionisti lascia il tempo che trova, non ha nessun significato per dei pedalatori della domenica,

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
497
114
firenze
Visita sito
ho adocchiato anch'io questo telaio, ne avete sentito parlare bene? il prezzo molto basso e un paio di recensioni negative mi frenano molto nell'acquisto. a qualcuno è arrivato che la forcella non si interfacciava perfettamente al telaio.

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
ho adocchiato anch'io questo telaio, ne avete sentito parlare bene? il prezzo molto basso e un paio di recensioni negative mi frenano molto nell'acquisto. a qualcuno è arrivato che la forcella non si interfacciava perfettamente al telaio.
Ciao, credo che questa discussione si sia trasformata in "trovare la corretta misura del telaio" comunque io non avrei dubbi nel prenderlo, l'unico sarebbe il metodo di spedizione ma credo che convenga quello del venditore, ti linko una discussione: https://www.bdc-mag.com/forum/t/quale-telaio-mi-consigliate.259224/

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
in questa foto Remco è in punta di sella probabilmente a tutta, non sta così il 100% del tempo quindi, meh, i tuoi consigli sulle braccia lasciano un pò il tempo che trovano, imho.
Sono d'accordo, Remco sarà forte e bello da vedere, ma è veramente un extraterreste anche per quanto riesce a stare "compresso" in bici. Una persona normale non riesce a respirare e spingere sulle gambe da quella posizione

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
fare confronti con i professionisti lascia il tempo che trova, non ha nessun significato per dei pedalatori della domenica,
Le bici però sono le stesse non si capisce perché non debba essere messo in bici allo stesso modo. Non è una ferrari di F1 confrontata con una panda. Stessa bici, stessa altezza, stessa strada.

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
ecco perché non ti trovi, sei seduto su una bici cortissima per te, sei alto come me ed io viaggio su una bici con orizzontale di 575, con un attacco manubrio di 120mm e avrai anche un cannotto di sterzo che non supera i 150 mm il mio è di 175mm,

la cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi ad un biomeccanico bravo che ti dia le misure del tuo telaio su misura ed in basa a quelle scegliere il telaio,
Scusa ma come fai a pedalare su un 575 e 120 di attacco se sei alto 180? Che misura di cavallo hai?

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Vedi l'allegato 265045

Io ho il "size 540" con l'orizzontale a 53,4cm
È un po' confusionario, infatti non sono riuscito a trovare il reach, comunque tubo orizz virtuale porta 54.5 come il mio e sei alto solo 4cm in meno di me ed hai il mio stesso cavallo, ed usi un attacco da 90 mentre io con un tubo orizz di 54.5 e stem 120 mi sento corto... Boh

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Infatti balla 1 cm
Stesso cavallo,stesso ov, 4 cm di differenza ma 3 cm di differenza di attacco!
Dovresti usare un 130 ma su un telaio così piccolo mi sembra fuori luogo

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Infatti balla 1 cm
Stesso cavallo,stesso ov, 4 cm di differenza ma 3 cm di differenza di attacco!
Dovresti usare un 130 ma su un telaio così piccolo mi sembra fuori luogo
Esatto, infatti credo (dato che è questione di tempo) che prenderò un'altra bici, perché quella che ho l'ho ereditata e non ho scelto io quindi le misure, sicuramente di una taglia più grande, anche se non saprei se con tubo orizzontale virtuale da 55.5 o maggiore.

Ultima modifica:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io ho un attacco da 90 perchè mi trovo bene così ed ho dei problemi alle spalle. Forse starei meglio con un 100 o 110 ma ormai mi sono abituato. Inoltre, non sono molto "flessibile".
4cm di altezza sono tantissimi!!!
Secondo me a te ci vuole una 56

• Mi piace

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
io ho un attacco da 90 perchè mi trovo bene così ed ho dei problemi alle spalle. Forse starei meglio con un 100 o 110 ma ormai mi sono abituato. Inoltre, non sono molto "flessibile".
Secondo me a te ci vuole un

Secondo me a te ci vuole una 56
Ciao, ho un'altra domanda da farti, se passassi dal mio attuale telaio, che è un 54.5 come tubo orizzontale virtuale, ad un altro di 56/56.2(sempre parlando di tubo orizzontale virtuale, come quello delihea), per 1.5/1.7cm avvertirei delle differenze? 1.5 cm fanno veramente la differenza?
Sempre considerando che sul telaio nuovo mantenessi un attacco da 120mm altrimenti se mi ritrovassi un attacco da 110 avrei poi una differenza di soli 0.5/0.7cm e a quel punto una differenza così minima la potrei percepire?
Anche se ho notato che ci sarebbe una differenza del reach di anche 1 cm (passando da 38.3 della mia Cr1 attuale a 39.5 della Delihea ad esempio).
Scusa il pippone peró sto cercando di capirne qualche cosa di più.