Telaio Columbus...

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ciao, io ho montato una bici mista, telaio acciaio anni novanta e gruppo post 2000, il telaio è pantografato sui pendini con la colombina di Columbus, ha un peso di 2,100 kg nella taglia 55x55.
Sotto al movimento centrale ha questo stampo, sapete indicarmi chi può essere stato l'artefice, il tipo di tubi e il periodo?
image.thumb.jpeg.9d494a39f25b72b66056f65915b58f32.jpeg

56bc9ce9c9f04_Gipelnuova.thumb.JPG.ea1bb349430097f8ec2646f7c8a6ab82.JPG
 

Allegati

  • Gipel nuova.jpg
    Gipel nuova.jpg
    310,5 KB · Visite: 29
  • MC.jpeg
    MC.jpeg
    104,2 KB · Visite: 30

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
BMZ (biemmezeta) è un costruttore di biciclette.
Guarda un po' qui:
http://www.pedalroom.com/bike/biemmezeta-pista-2045

Visto che tu ne sai qualcosa, hai idea se esiste sempre, credo di no, oppure chi contattare per info?
Io ho trovato in rete una foto di una rivista o catalogo, dove c'è un telaio Biemmezeta come il mio con le colombine sui pendini, ma ha il passaggio della guaina del freno posteriore sopra l'orizzontale, il mio invece interno.....
Però per il resto è uguale, tubi SL, stesse congiunzioni, uguale...
 

Allegati

  • Pagina biemmezeta.jpg
    Pagina biemmezeta.jpg
    405,5 KB · Visite: 41

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Dal peso ci può stare, ma come fai ad essere così sicuro che i tubi sono Sl?

Non ne sono sicuro, ma dal peso, come hai detto te, e dalle foto che ho trovato in rete, ce ne sono molti dove specificano tubi SL, ma hanno tutti il passaggio esterno, quelli col passaggio interno sono fatti diversi nel triangolo posteriore, ma sempre SL
 

Ordog

Pignone
27 Marzo 2009
107
0
Milano
Visita sito
Visto che tu ne sai qualcosa, hai idea se esiste sempre, credo di no, oppure chi contattare per info?
Io ho trovato in rete una foto di una rivista o catalogo, dove c'è un telaio Biemmezeta come il mio con le colombine sui pendini, ma ha il passaggio della guaina del freno posteriore sopra l'orizzontale, il mio invece interno.....
Però per il resto è uguale, tubi SL, stesse congiunzioni, uguale...

Mi dispiace ma non so darti alcuna indicazione su chi contattare, relativamente al marchio BMZ :cry.
Appena ho un po' di tempo cerco altre info ed eventualmente ti faccio sapere.

Diversa roba invece circa "Gipel"!
Tuttavia non capisco che attinenza possa esserci tra Gipel e BMZ ;nonzo%
Gipel dovrebbe essere un telaista, e forse saldava per BMZ?
Oppure Gipel è un meccanico di bici che ha solo messo le sue decal sul telaio, saldato da BMZ ;nonzo%
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Mi dispiace ma non so darti alcuna indicazione su chi contattare, relativamente al marchio BMZ :cry.
Appena ho un po' di tempo cerco altre info ed eventualmente ti faccio sapere.

Diversa roba invece circa "Gipel"!
Tuttavia non capisco che attinenza possa esserci tra Gipel e BMZ ;nonzo%
Gipel dovrebbe essere un telaista, e forse saldava per BMZ?
Oppure Gipel è un meccanico di bici che ha solo messo le sue decal sul telaio, saldato da BMZ ;nonzo%

Sul discorso Gipel. non ci incastra niente col telaio, ma è un marchio di un telaista del mio paese dal quale mi servo e ho acquistato le componenti da montare e il telaio stesso di seconda mano, aveva solo il fondo antiruggine....