Telaio con sterzo alto

2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
Dato che ho appena fatto un incidente dal quale sono uscito pressoché illeso ma col telaio distrutto, vorrei sapere quali sono i modelli di telaio con lo sterzo più alto. Mi spiego meglio, dato che ho sempre avuto problemi di schiena e dato che non mi trovo granché bene col mio Tarmac attuale, vorrei drasticamente diminuire la distanza verticale tra sella e manubrio. Per questo cerco un telaio comodo che "parta già in alto" come struttura. Grazie.
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
ezio e scalatore delle langhe stanno confermando dunque quella che era la mia idea: infinito o roubaix. sul primo però avrei dei dubbi, infatti ce l'ha mio padre (comprato quest'anno) e ho notato che mancano i regoli per tesare il cavo del deragliatore anteriore...come mai hanno fatto sta cosa???
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
lo spam in questo forum è vietato.

no grazie, dato che paga l'assicurazione lo prendo nuovo.
Hai problemi specifici? Secondo me devi andare su un telaio su misura o-o

dunque, problemi specifici non ne ho, solo che ho la schiena rigida, non riesco a piegarla infatti fin dal bacino, ma la piego molto in alto. In poche parole invece di "chiudermi a libro", mi devo ingobbire per arrivare al manubrio, e questo mi crea dolore più che altro alla cervicale. Non ditemi di andare dal biomeccanico, perché ne ho già girati due e ho solo buttato via soldi e tempo: non si tratta di misure di bici, ma di schiena che si piega male.
 
Ultima modifica:

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
dunque, problemi specifici non ne ho, solo che ho la schiena rigida, non riesco a piegarla infatti fin dal bacino, ma la piego molto in alto. In poche parole invece di "chiudermi a libro", mi devo ingobbire per arrivare al manubrio, e questo mi crea dolore più che altro alla cervicale. Non ditemi di andare dal biomeccanico, perché ne ho già girati due e ho solo buttato via soldi e tempo: non si tratta di misure di bici, ma di schiena che si piega male.
Bè io sono andato da Emanuele e mi sono trovato molto bene.
D'altronde se la tua schiena si piega male, hai bisogno di una misura di telaio specifica per il tuo problema, almeno secondo me. E quindi torna il discorso biomeccanico o-o
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
Ti ringrazio ma ripeto: meglio lasciar perdere! Con questa schiena qualsiasi telaio non andrebbe bene, e di farmene fare uno si misura spendendo migliaia e migliaia di euro, proprio non mi va. Sceglierò quindi il meno peggio... ;)
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
stesso problema mio,ad inizio stagione avevo valutato:
-infinito
-roubaix
-scott cr1

visti tutti e tre,misurati i canotti,il più alto è risultato lo scott cr1,tra le altre cose con nuova tecnologia hmf/hmx unidirezionali con pesi ridottissimi.
dopo aver provato la specialized sono passato allo scott..........7h ed arrivato rilassato,e considerato tutto il dislivello ce l'ho di 5cm.(da visita bio. che mi consigliava da 4 a 6cm).
considera inoltre che il mio canotto in misura "s" è di 13,5cm.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
interessante minaroby, interessante! ;) anche io opterò per un dislivello di quella portata, dato che allo stato attuale sto a 75 mm
ho delle leggere ernie lombari e a causa di una caduta ebbi delle lesioni cervicali lievi poi guarite,adesso però ho la colonna molto rigida e a stare curvo non se ne parla proprio.
(ps:fra i tre è quello più accessibile €)
Non so se ti piace ma il synapse é fatto per la tua schiena
il problema è quello,rispetto agli altri elencati ti deve piacere e messi a confronto con gli altri citati non mi ispirava molto.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Scusate ma quando parlate di altezza ss chiaramente alcuni telai hanno misure più alte rispetto ad altri o addirittura recentemente stesso telaio viene proposto con ss di tre lunghezze. Ma considerando che sul tubo forcella si possono mettere da zero a 30mm max di distanziali. Premesso che sono antestetici a vedersi, la domanda è questa, nello specifico del problema citato nel 3d, i distanziali li considerate o no?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Scusate ma quando parlate di altezza ss chiaramente alcuni telai hanno misure più alte rispetto ad altri o addirittura recentemente stesso telaio viene proposto con ss di tre lunghezze. Ma considerando che sul tubo forcella si possono mettere da zero a 30mm max di distanziali. Premesso che sono antestetici a vedersi, la domanda è questa, nello specifico del problema citato nel 3d, i distanziali li considerate o no?
questo per me era sott'inteso,vista l'esiguità del dislivello (4/6cm) che mi è stata calcolata,ho preferito prendere quello con tubo più lungo per mettere solo il 1/2 cm canonico sotto l'attacco :mrgreen: così è più figo :cool:
 

gianloca

Novellino
17 Novembre 2007
13
0
Alassio
Visita sito
Bici
Tarmac comp sl2 2012
interessante minaroby, interessante! ;) anche io opterò per un dislivello di quella portata, dato che allo stato attuale sto a 75 mm
Vai di roubaix, lascia perdere lo scott cr1 avevo il modello nuovo del 2010 quello con sistema hmf/hmx l'ho venduto per prendere la roubaix s-works sl2 c'è un'abisso tra i 2 telai, la roubaix quando ti alzi e spingi la senti andare in avanti senza perdite di potenza e le microvibrazioni non sai nemmeno cosa sono, il cr1 pro non aveva la reattività della roubaix e poi vibrava abbastanza su sconnesso e asfalto ruvido premetto che su entrambi i telai uso e ho usato fulcrum racing zero.