Telaio con sterzo alto

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Vai di roubaix, lascia perdere lo scott cr1 avevo il modello nuovo del 2010 quello con sistema hmf/hmx l'ho venduto per prendere la roubaix s-works sl2 c'è un'abisso tra i 2 telai, la roubaix quando ti alzi e spingi la senti andare in avanti senza perdite di potenza e le microvibrazioni non sai nemmeno cosa sono, il cr1 pro non aveva la reattività della roubaix e poi vibrava abbastanza su sconnesso e asfalto ruvido premetto che su entrambi i telai uso e ho usato fulcrum racing zero.
...bella la sl2,è proprio come dici te,ti alzi e senti che va via,rigida e scattante o-o proprio quello che gli serve.
io queste sensazioni con il cr1 che dici te non le ho (hmf 2012 creato ed ideato per la comodità),cmq sia sono cose personali.
 

gianloca

Novellino
17 Novembre 2007
13
0
Alassio
Visita sito
Bici
Tarmac comp sl2 2012
...bella la sl2,è proprio come dici te,ti alzi e senti che va via,rigida e scattante o-o proprio quello che gli serve.
io queste sensazioni con il cr1 che dici te non le ho (hmf 2012 creato ed ideato per la comodità),cmq sia sono cose personali.
Appunto sono cose personali, io la scott lo avuta e devo dire che la roubaix nel complesso va meglio mica per niente il solo telaio costa 1000 euro in più, personalmente trovo più scattante la roubaix e più comoda della cr1 pro, poi ognuno la pensi come vuoleo-o
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
Scusate ma quando parlate di altezza ss chiaramente alcuni telai hanno misure più alte rispetto ad altri o addirittura recentemente stesso telaio viene proposto con ss di tre lunghezze. Ma considerando che sul tubo forcella si possono mettere da zero a 30mm max di distanziali. Premesso che sono antestetici a vedersi, la domanda è questa, nello specifico del problema citato nel 3d, i distanziali li considerate o no?

sì ma c'è da considerare, come dici tu, il fattore estetico e anche il fatto che cmq sono orientato verso un telaio più "comodo"; solitamente i telai più comodi hanno anche lo sterzo più alto.. :)
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Appunto sono cose personali, io la scott lo avuta e devo dire che la roubaix nel complesso va meglio mica per niente il solo telaio costa 1000 euro in più, personalmente trovo più scattante la roubaix e più comoda della cr1 pro, poi ognuno la pensi come vuoleo-o
non ho mai misurato la comodità e la qualità con i soldi,non credo che il venge mclaren sia tanto comodo,eppure costa 5 volte la sl2,c'è molta differenza tra efficienza ed efficacia ed in genere il mezzo più efficiente sta nel raggiungere l'obiettivo con meno dispendio possibile (€) e non con l'efficacia di chi spende di più.
oltre alla Tua confusione :mrgreen:
una volta individuate le misure essenziali prendi quello che Ti piace di più
:-x
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Le Felt serie Z,la C'dale Synapse,la Colnago Ace,
la Giant Defy..e altre..sono bici per chi vuole poco
dislivello sella manubrio,e quindi adatte allo scopo,
io ho un problema analogo al tuo,ho trovato una Ace
d'occasione..e mi ci trovo molto bene.
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
oltre alla Tua confusione :mrgreen:

quello di sicuro Ezio ;)

Giusto per tornare in topic, la mia scelta si è ridotta a due modelli: infinito o roubaix.
Avrei però due cose da chiedere:

1- Nell'allegato che ho inserito con due modelli 2012 a confronto, una cosa salta all'occhio: il roubaix è molto più slooping dell'altro. Ora chiedo: come si traduce tale differenza geometrica in termini di comodità di posizione per la schiena? Si tende a preferire uno slooping o uno più dritto?

2- (un po' off-topic) Ho notato che tutti i modelli di bici attuali, che hanno i fili interni, non presentano il regolino anteriore per la tensione dei cavi del cambio, quello che sta sull'obliquo per intendersi. Ma come mai? E soprattutto come si è sopperito a questa mancanza?

Grazie.
 

Allegati

  • confronto.jpg
    confronto.jpg
    121 KB · Visite: 15

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
2- (un po' off-topic) Ho notato che tutti i modelli di bici attuali, che hanno i fili interni, non presentano il regolino anteriore per la tensione dei cavi del cambio, quello che sta sull'obliquo per intendersi. Ma come mai? E soprattutto come si è sopperito a questa mancanza?

Grazie.

Ma non è quella cosa che si intravede sui fili, un po' nascosta dalla piega del manubrio?
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
No, ho controllato sulla infinito di mio padre e i regoli sull'obliquo sono del tutto assenti. Ripeto, ma perché questa scelta? Come si sopperisce, con brugola e pinze immagino...Però che scomodità eh! :wacko:

non so perchè su quella di tuo padre non ci siano, forse per via di come è stata montata, cmq i regoli esistono te lo posso assicurare e anche di diverse tipologie....
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No, ho controllato sulla infinito di mio padre e i regoli sull'obliquo sono del tutto assenti. Ripeto, ma perché questa scelta? Come si sopperisce, con brugola e pinze immagino...Però che scomodità eh! :wacko:

Nel caso ci fossero, non sarebbero sull'obliquo ma nella porzione di filo che esce dal nastro manubrio e va poi a infilarsi nel telaio.
Ecco, guardali! Sono quelle cose grigie:

Infinito2.JPG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

-------

via col vento
5 Maggio 2012
4
0
Bisceglie
Visita sito
Bici
graziella
No, ho controllato sulla infinito di mio padre e i regoli sull'obliquo sono del tutto assenti. Ripeto, ma perché questa scelta? Come si sopperisce, con brugola e pinze immagino...Però che scomodità eh! :wacko:
sulla roubaix ci sono 2 regolazioni nelle guaine deragliatore e cambio (sono 2 barilottini d'alluminio femmina/femmina) interposti tra l'ingresso nel telaio e il nastro manubrio che ti permettono di tirare o mollare i cavi a tuo piacimento.