Telaio Coppi costruito dalla Fratelli Fiorelli; ribrandizzato da Dalla

JesperJesper

Novellino
30 Aprile 2021
47
22
USA
Visita sito
Bici
Crescent Pepita, Colnago Carbitubo, Fondriest X Status
Ciao,
ho un telaio da anni e sto cercando di capire quando è stato costruito e rimarchiato dall'officina Dalla Libera. Quando è stata fondata Dalla Libera (gli ho mandato un'email, ma non ho ancora ricevuto risposta)? L'unica indicazione è il "53" stampato sulla scatola del movimento centrale, che indica la misura del tubo sella. È un telaio molto ben costruito, ma non so che tipo di tubazioni siano state utilizzate (ad esempio Columbus, Falck, ecc.). Il design della testa della forcella "tubolare" con i medaglioni "COPPI" è, a mio parere, indicativo di un telaio costruito dai Fratelli Fiorelli negli anni '50 o '60. Per favore, correggimi con le tue conoscenze, perché sto cercando di ricostruire la storia di questo strano telaio. Credo che tutti i passacavi siano stati installati alla fine degli anni '70 o successivamente. Il tubo sterzo e le decalcomanie sul telaio sono indicativi di un periodo specifico della storia di Dalla Libera?

attachment.jpg attachment (11).jpg attachment (3).jpg attachment (8).jpg

Allegati

• attachment (10).jpg
    attachment (10).jpg
    41,7 KB · Visite: 8
  • attachment (5).jpg
    attachment (5).jpg
    88,8 KB · Visite: 9
  • attachment (2).jpg
    attachment (2).jpg
    59,7 KB · Visite: 9
  • attachment (7).jpg
    attachment (7).jpg
    55,1 KB · Visite: 7
  • attachment (1).jpg
    attachment (1).jpg
    72,6 KB · Visite: 7
  • attachment (4).jpg
    attachment (4).jpg
    61,7 KB · Visite: 7
  • attachment (6).jpg
    attachment (6).jpg
    78,7 KB · Visite: 7
  • attachment (12).jpg
    attachment (12).jpg
    48,2 KB · Visite: 7
  • attachment (9).jpg
    attachment (9).jpg
    55,8 KB · Visite: 10

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
Molti negozi erano soliti rimarcare telai. Spesso il cliente dava dentro quello vecchio per uno nuovo. Il negozio lo rivernicava, magari aggiornava e poi lo rivendeva col suo nome.