Telaio Endurance no brand

Duemme

Novellino
11 Luglio 2019
92
17
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,

non ho una bici da strada e visto che voglio prenderne una per iniziare questa nuova avventura sto valutando di prendere un telaio no brand cinese da far montare da un meccanico della mia città.

Non ho esperienza di componentistica da biciclette e tutto quello che ho capito è ciò che ho letto qui sul forum cercando di informarmi il più possibile. Quello che vi chiedo è un consiglio in base alla vostra esperienza.

Le mie caratteristiche fisiche sono: altezza 190cm, cavallo (misurato a casa in modo approssimativo con metro ikea) 90cm, peso 97kg. Sono abbastanza allenato in generale.

L’idea di base è quella di assemblare un buon prodotto cercando il miglior compromesso possibile tra costo, confort e prestazioni. Non mi interessano i freni a disco né gruppi troppo sofisticati. Pensavo addirittura di acquistare un gruppo usato (magari qui sul forum) per risparmiare ancora qualcosa in termini di costo finale. Il budget che ho in testa è intorno ai 1500 euro.

Dando un’occhiata alla pagina di Workswellbike avevo pensato ai seguenti componentistica:

telaio e forcella: endurance WCB-R-147 taglia 58

Reggisella: WSP-007 (anche se su aliexpress ho visto che adesso hanno disponibile solo il WSP-006)

attacco manubrio: WSC-005 (ma non ho idea di quale misura)

manubrio: (non ho idea di quale scegliere né quale misura. Ho visto però che su aliexpress hanno solamente quello con l’attacco manubrio incorporato. Come misura credo mi serva una misura larga perché ho le spalle decisamente larghe)

Ruote: non ho idea di quali prendere e dove prenderle (usate in Italia o nuove in Cina)

Sella: pensavo di prenderla in Italia da un negoziante vicino a casa così se mi dà fastidio la cambio.

Vorrei inoltre capire se devo chiedere che insieme al telaio mi mandino anche accessori particolari o ricambi utili per il futuro.