Telaio Gravel acciao

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Aggiungo ancora altri due telai...

Pelago Stavanger https://pelagobicycles.com/stavanger-frameset/

pelago_Stava_bikepacking.jpg


Finna Landscape https://www.finnacycles.com/en/frames/208-1253-finna-landscape-sahara-sand.html#/1-size-s

finna-landscape-frameset-sahara-sand-1.jpg
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Bello il Finna, mi piacciono le geo. Il Pelago invece ha geometrie più da bdc endurance che da gravel... per me un angolo sterzo da 70°, su questa tipologia di gravel che non è una bdc mascherata da gravel, ma è più votata alla comodità e al divertimento che alla performance pura, è il minimo. Angoli di 72,5/73 sono proprio stradali ormai.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Pensare che il vecchio landscape in acciaio (qr no perni passanti) costava 400 euro compresa spedizione !

Comunque sono dei mona , già che c'erano potevano fare il telaio per mettere le 3.00 al posteriore.


La landscape centra poco con le gravel, è come la fargo locomotive etc son "mtb" dropbar.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pensare che il vecchio landscape in acciaio (qr no perni passanti) costava 400 euro compresa spedizione !

Comunque sono dei mona , già che c'erano potevano fare il telaio per mettere le 3.00 al posteriore.


La landscape centra poco con le gravel, è come la fargo locomotive etc son "mtb" dropbar.

Mi ero perso il passaggio ruota per 3-2.4... sì, piuttosto 'inutile' sul segmento gravel in effetti, peccato perché ha delle ottime geometrie per contro.