telaio ignoto

memphis84

Novellino
8 Maggio 2021
65
11
39
Napoli
Visita sito
Bici
erna
Salve raga ho comprato una bici suppongo anni 70 perché aveva un po' di componentistica che mi serviva su altre bici, sarei curioso di sapere se si riesce a risalire al costruttore ! apparentamenti non ha segni particolari ne numeri tranne uno 0 sotto il movimento centrale e gli occhielli del nodo sella sono riempiti, penso sia riverniciata dalla forcella si vede il blu precedente, trovata montata con cambio nuovo gran sport e cerchi ambrosio gentleman
WhatsApp Image 2023-03-13 at 12.37.03 (1).jpeg WhatsApp Image 2023-03-13 at 12.37.03.jpeg WhatsApp Image 2023-03-13 at 12.37.04.jpeg WhatsApp Image 2023-03-13 at 12.37.04 (1).jpeg
WhatsApp Image 2023-03-13 at 12.37.04 (2).jpeg
 

JesperJesper

Novellino
30 Aprile 2021
30
16
USA
Visita sito
Bici
Crescent Pepita, Colnago Carbitubo, Fondriest X Status
Salve raga ho comprato una bici suppongo anni 70 perché aveva un po' di componentistica che mi serviva su altre bici, sarei curioso di sapere se si riesce a risalire al costruttore ! apparentamenti non ha segni particolari ne numeri tranne uno 0 sotto il movimento centrale e gli occhielli del nodo sella sono riempiti, penso sia riverniciata dalla forcella si vede il blu precedente, trovata montata con cambio nuovo gran sport e cerchi ambrosio gentleman
Vedi l'allegato 392796 Vedi l'allegato 392797 Vedi l'allegato 392798 Vedi l'allegato 392799
Vedi l'allegato 392795
Probabilmente avremmo bisogno di maggiori dettagli sulle caratteristiche del telaio: attacchi per freni a dado esposti o incassati, attacchi per portaborraccia (solo sul tubo obliquo o nessuno), movimento centrale (marcature, fori di scarico, passaggio dei cavi [canali per cavi Campagnolo?]), corona della forcella, forcellini (Campagnolo?), ecc. Qual è il diametro del reggisella? Ha un tubo di sterzo rinforzato (Columbus ha 5 "costole" elicoidali)? Qual è la lunghezza del tubo del fodero (dal centro del movimento centrale al centro del forcellino)? Potreste avere un telaio leggero di qualità superiore (Columbus "SL") o qualcos'altro. È più che probabile che si tratti di un telaio commissionato e costruito per una grande azienda di biciclette o per un piccolo negozio per il proprio marchio. Non so quale sia il significato dello "0", ma a giudicare dalle dimensioni del tubo di sterzo, potrebbe indicare un tubo sella da 50 mm.
 

memphis84

Novellino
8 Maggio 2021
65
11
39
Napoli
Visita sito
Bici
erna
Probabilmente avremmo bisogno di maggiori dettagli sulle caratteristiche del telaio: attacchi per freni a dado esposti o incassati, attacchi per portaborraccia (solo sul tubo obliquo o nessuno), movimento centrale (marcature, fori di scarico, passaggio dei cavi [canali per cavi Campagnolo?]), corona della forcella, forcellini (Campagnolo?), ecc. Qual è il diametro del reggisella? Ha un tubo di sterzo rinforzato (Columbus ha 5 "costole" elicoidali)? Qual è la lunghezza del tubo del fodero (dal centro del movimento centrale al centro del forcellino)? Potreste avere un telaio leggero di qualità superiore (Columbus "SL") o qualcos'altro. È più che probabile che si tratti di un telaio commissionato e costruito per una grande azienda di biciclette o per un piccolo negozio per il proprio marchio. Non so quale sia il significato dello "0", ma a giudicare dalle dimensioni del tubo di sterzo, potrebbe indicare un tubo sella da 50 mm.
scusa se ti rispondo ora ,ma avevo appeso il telaio in cantina e dimenticato questa discussione.
Ieri per curiosità ho provato a passare un pò di diluente sulla verniciatura palesemente non originale e da questo arancio brutto sotto sta comparando un bel arancio di fattura migliore molto probabilmente originale .La novità e sul tubo obbligo è comparsa il segno della vecchia decal è si legge chiaramente colnago, Ho cercato in rete è sembrerebbe una colnago sport , ora ho il tubo reggisella incastrato di bassa fattura , vorrei sapere le Colnago sport erano sempre columbus? Se qualcuno ha notizie sul tipo di tubi usati e la misura del reggisella quando dovrebbe essere per la Colnago sport
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-03-11 at 10.59.50.jpeg
    WhatsApp Image 2024-03-11 at 10.59.50.jpeg
    387,3 KB · Visite: 19