Telaio in acciaio moderno, originale, curato nei dettagli

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
basta per favore chiudete questo thread, sta diventando " quasi una tristissima chat room per sf....ti "
per favore ..........palla al centro , e riprendiamo a parlare di cose inerenti il ciclismo .

Suvvia io credo che con tutta la vita davanti ( a 20 anni)caro francis potresti affrontare le cose con un po' piu di leggerezza in fondo hai una carriera davanti che ti potrerà a "spaccare in quattro il capello " come e quando lo vorrai , un po' di intransigenza in meno non farebbe male .

Io con ciclista statunitense che mi ha risposto in un certo modo, sono stato assolutamente accomodante.
Con accison che mi ha risposto in un altro, non lo sono stato. Il rispetto prima di tutto, sia alle persone anziane, sia ai più giovani.
E faccio notare che io stesso ho chiesto sopra che venga chiuso questo penoso tread.

P.S. Non credo che mi stia costruendo chissà quale carriera. Sfortunatamente la generazione che va suppergiù tra i 40 e i 50 anni non ci sta certo aiutando a crearci un buon futuro.
Un ragazzo di famiglia di fascia economica media come la mia, è più preoccupato a salvare quello che ha, piuttosto che sognare in grande.
Ma qui inizierebbe un discorso prettamente politico non attinente.......
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
Io ho chiesto consiglio perchè volevo scoprire, come è successo, altri artigiani oltre a quello che conoscevo.

Ok, però alla fine sei nel dubbio tra la ferrari e la porsche.

il budget l'ho dato per 2 motivi:
1. Se non specifichi c'è sempre qualcuno che trova un telaio che costa molto di più

Ok, però tu alla fine hai selezionato la ferrari e/o la porsche.

2. Pensavo che tutti i pegoretti andassero tra i 3 e i 4000€ (cosa che poi grazie al topic ho capito non essere vera).

Anche la ferrari e la porsche fanno auto con prezzi differenziati.

In ogni caso ho dato anche molte specifiche, e difatti alla fine la scelta è rimasta comunque piuttosto ristretta. Poi proprio perchè voglio un telaio artigianale, per decidere come farlo, in base al mio utilizzo, ne parlerò direttamente con il telaista che sceglierò.

Ok, ma sarà il telaista della ferrari o della porsche.

Insomma, alla fine tu sapevi già che volevi una ferrari o una porsche, desideravi solamente che ti venisse detto da altri.

P.S. Se vai in pista o a saint moriz scegli la ferrari, se vuoi andare in giro la domenica mattina divertendoti un poco e cercando di rispettare il codice della strada, prendi una porsche, che è un po' meno pacchiana :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Prova ad intervenire su un forum di auto scrivendo la stessa cosa.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ok, però alla fine sei nel dubbio tra la ferrari e la porsche.



Ok, però tu alla fine hai selezionato la ferrari e/o la porsche.



Anche la ferrari e la porsche fanno auto con prezzi differenziati.



Ok, ma sarà il telaista della ferrari o della porsche.

Insomma, alla fine tu sapevi già che volevi una ferrari o una porsche, desideravi solamente che ti venisse detto da altri.



Prova ad intervenire su un forum di auto scrivendo la stessa cosa.

Guarda golden boy mi ha mostrato poco fa tramite mail le sue stupende biciclette grandis che mi sono piaciute molto. Andrò a sentire anche grandis, nonostante, almeno a livello di prezzi, non sia catalogabile nella sezione ferrari o porsche.
 

bacch74

Novellino
19 Giugno 2009
32
1
Cittadella
Visita sito
ciao
non riesco a capire cosa hanno di particolare vari tipi di telaisti di nome che leggo sul forum
è il costo del telaio che fà il nome o il marchio o la fattezza del telaio nel suo complesso che conta.
Io credo che a mano libera non si costruisca niente oltremodo un telaio da corsa e certi tipi di artigiani son rimasti un pò indietro nel modo di costruire o hanno loro idee fisse,
comunque è vero che regalare un prodotto non va mai bene farlo pagare il giusto è la migliore soluzione!