Xxjoe

Novellino
26 Settembre 2018
11
0
26
Bologna
Visita sito
Bici
Corsa
Salve, ho comprato delle ruote per la mia bicicletta ma purtoppo ho scoperto che il perno della ruota anteriore non entra nella forcella (immagino il perno sia da 10mm ed il foro da 9mm). È una buona idea provare di allargare il foro della forcella visto che il valore della bicicletta non è elevato o mi conviene fare altro?
 
Ultima modifica:

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Allora se il perno é da 10mm la qualità Delle ruote immagino non sia eccelsa.

Tutte le ruote ant a sgancio / coi dadi decenti hanno il perno da 9mm e limando la forcella ti ritroverai con del gioco qualora cambiassi ancora.
Detto ciò consiglio di limare il perno su due lati opposti in modo da portarlo a 9mm e lascerei stare la forcella.
 

Xxjoe

Novellino
26 Settembre 2018
11
0
26
Bologna
Visita sito
Bici
Corsa
Allora se il perno é da 10mm la qualità Delle ruote immagino non sia eccelsa.

Tutte le ruote ant a sgancio / coi dadi decenti hanno il perno da 9mm e limando la forcella ti ritroverai con del gioco qualora cambiassi ancora.
Detto ciò consiglio di limare il perno su due lati opposti in modo da portarlo a 9mm e lascerei stare la forcella.
E per quanto riguarda la filettatura, essendo il perno a dadi? ( si la qualità non è eccelsa ma questa bicicletta mi serve più che altro per “passeggiare” e non per esercizio fisico)
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Non ho specificato pardon, devi limare solo la porzione che va a contatto con la forcella, 3-5 mm.
Lasci intatto quello che deve far presa sul dado.
Poi nell'eventualità che sia da registrare il filetto sopra e sotto che é avanzato farà lo stesso il suo lavoro.