Telaio in Carbonio no brand

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
molto bella! comunque io ho scartavetrato la lattina da entrambe le parti a 320, 1000 è troppo fine secondo me, e poi ho stretto a 8 circa. ora è inchiodato anche sulle buche più toste, non ho usato il carbogrip. ho dovuto segare anche io 6 cm. di reggisella in basso, e fra l'altro il collarino stringe dove già non c'è più la superficie ruvida.
Bene, siamo sulla sessa barca, adesso ho scartavetrato un po' ma non mi convince. Adesso da fermo non scivola quanto meno, oggi in pausa pranza prendo un po' di buche e vediamo come si comporta. Comunque non mi preoccupa più di tanto, una soluzione si trova.

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Per il VBR-R-168 qualcuno può indicarmi gli step da seguire per montare correttamente la serie sterzo?
Ho notato che l'alloggio della stessa sul telaio non è ben rifinito e volevo provare a carteggiarlo un pò..
@nos317 com'era messo il tuo?

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Uhm no io non ho fatto niente alla serie sterzo, anche perchè non ci sono parti a contatto con il telaio, quindi anche se la verniciatura in quel punto non fosse spaziale non credo ci siano problemi. Prima di carteggiare farei una prova mettendo "in pressione" il sistema e controllando eventuali giochi o sfregature.

• Mi piace
Reactions: Gianlu_78

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Uhm no io non ho fatto niente alla serie sterzo, anche perchè non ci sono parti a contatto con il telaio, quindi anche se la verniciatura in quel punto non fosse spaziale non credo ci siano problemi. Prima di carteggiare farei una prova mettendo "in pressione" il sistema e controllando eventuali giochi o sfregature.
Ok grazie. Hai seguito uno schema di montaggio particolare?

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Ragazzi la situazione del mio telaio è questa, non capisco perché ancora non mi sia arrivato l'sms di brt
Wxy in questa fase è in ritardo. ora il tuo pacco lo ha dpd. brt è dopo in italia, adesso lo. dovresti vedere su con lo stesso numero di brt su tracking.dpd.de poi in Italia passa a brt. ti faccio vedere...Questo è il tuo, lo hanno preso su stasera, se non dormono domani dovrebbe essere in consegna. probabilmente sms stasera sul tardi.

Allegati

• Screenshot_20210517-173058-968.png
    Screenshot_20210517-173058-968.png
    234,6 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Wxy in questa fase è in ritardo. ora il tuo pacco lo ha dpd. brt è dopo in italia, adesso lo. dovresti vedere su con lo stesso numero di brt su tracking.dpd.de poi in Italia passa a brt. ti faccio vedere...Questo è il tuo, lo hanno preso su stasera, se non dormono domani dovrebbe essere in consegna. probabilmente sms stasera sul tardi.
Grazie :-)xxxx

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
42
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Per il VBR-R-168 qualcuno può indicarmi gli step da seguire per montare correttamente la serie sterzo?
Ho notato che l'alloggio della stessa sul telaio non è ben rifinito e volevo provare a carteggiarlo un pò..
@nos317 com'era messo il tuo?
Il mio nella boccola superiore aveva un leggero residuo di vernice che non faceva combaciare perfettamente il cuscinetto. È bastato grattare con il dito per farlo venire via, dopodiché tutto ok

• Mi piace

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
no niente di che, solo calma e pazienza.
Ok, ma i cuscinetti entrano a pressione nello boccole del telaio? Io mi sa che dovrò necessariamente carteggiare le piccole sbavature che dicevo perchè così com'è i cuscinetti non entrano. Dove va invece l'anello di alluminio nero che nella scatola è insieme ai cuscinetti?

Allegati

• IMG_8133.jpg
    IMG_8133.jpg
    223,7 KB · Visite: 21

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Dopo lungo tempo ma riesco anche io a mostrarvi qualcosa.. La prima immagine è di ieri sera dove andava ancora accorciata definitivamente il tubo forcella. Fatto stamattina, come da seconda foto.
Si tratta di una bike test per il mio team e al momento è nelle mani del presidente. Quando toccherà a me farò qualche scatto in più.

Allegati

• foto FM339.jpeg
    foto FM339.jpeg
    208,3 KB · Visite: 126
  • foto FM339(1).jpeg
    foto FM339(1).jpeg
    271 KB · Visite: 126

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ok, ma i cuscinetti entrano a pressione nello boccole del telaio? Io mi sa che dovrò necessariamente carteggiare le piccole sbavature che dicevo perchè così com'è i cuscinetti non entrano. Dove va invece l'anello di alluminio nero che nella scatola è insieme ai cuscinetti?

dai un occhio, se poi hai ancora dubbi chiedi nuovamente delucidazioni.

• Mi piace

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Dopo lungo tempo ma riesco anche io a mostrarvi qualcosa.. La prima immagine è di ieri sera dove andava ancora accorciata definitivamente il tubo forcella. Fatto stamattina, come da seconda foto.
Si tratta di una bike test per il mio team e al momento è nelle mani del presidente. Quando toccherà a me farò qualche scatto in più.
WOW che bella!

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
AGGIORNAMENTO TEST 50KM

Seconde impressioni: associare divinità ad animali con o senza concatenazione tra le parti.

Riporto le misure della vecchia bici con precisione grossolana, +/- 0,5cm, il reggisella sembra finalmente non scendere, bene. Però caspita mi par di esser tanto disteso, ok che la geometria è leggermente più racing ma boh... nel attendere il resto del gruppo mi siedo sull'orizzontale come si fa di solito, e inizia a venirmi un primo dubbio, vabbè mi sbaglierò, proseguo... In salita un po' di fastidi strani, vabbè devo controllare le misure. Finisco il giro e sento il biomeccanico per un check. Nel frattempo ho sempre sto tarlo che mi gira, finchè mi decido, prendo in mano il metro e misuro il telaio (dovevo farlo prima ma sono idiota evidentemente), risultato: MI HANNO MANDATO UN 52!!!!

Ricontrollo l'ordine ed era corretto: 49... :twisted::twisted::twisted::twisted:

Scrivo immediatamente a Chris che stamattina mi risponde con l'ormai solito "packing guy made a mistake".

Adesso mi propone la spedizione ad un loro centro, e l'invio del telaio corretto, oppure nessun reso e lo sconto di 100USD per il telaio corretto in caso volessi tenermelo.

Che 2 sfere ragazzi...

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
AGGIORNAMENTO TEST 50KM

Seconde impressioni: associare divinità ad animali con o senza concatenazione tra le parti.

Riporto le misure della vecchia bici con precisione grossolana, +/- 0,5cm, il reggisella sembra finalmente non scendere, bene. Però caspita mi par di esser tanto disteso, ok che la geometria è leggermente più racing ma boh... nel attendere il resto del gruppo mi siedo sull'orizzontale come si fa di solito, e inizia a venirmi un primo dubbio, vabbè mi sbaglierò, proseguo... In salita un po' di fastidi strani, vabbè devo controllare le misure. Finisco il giro e sento il biomeccanico per un check. Nel frattempo ho sempre sto tarlo che mi gira, finchè mi decido, prendo in mano il metro e misuro il telaio (dovevo farlo prima ma sono idiota evidentemente), risultato: MI HANNO MANDATO UN 52!!!!

Ricontrollo l'ordine ed era corretto: 49... :twisted::twisted::twisted::twisted:

Scrivo immediatamente a Chris che stamattina mi risponde con l'ormai solito "packing guy made a mistake".

Adesso mi propone la spedizione ad un loro centro, e l'invio del telaio corretto, oppure nessun reso e lo sconto di 100USD per il telaio corretto in caso volessi tenermelo.

Che 2 sfere ragazzi...
Questa si che è una bella seccatura. E un errore che a mio modo di vedere non può essere giustificato da un "packing guy made a mistake".
Mi dispiace, immagino lo stato d'animo.

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
AGGIORNAMENTO TEST 50KM

Che 2 sfere ragazzi...
azz mi dispiace molto per la sfiga che hai avuto...il fantomatico "packing guy" a parer mio non esiste nemmeno perché guarda caso viene menzionato ogni qual volta c'è un errore logistico quindi o questo povero cristiano è un poveraccio che da solo deve gestire decine di ordini o gli errori vengono fatti da più "packing guy". Detto questo, se proprio la misura ti fa pedalare in modo scomodo e pericoloso prova a rivenderla immediatamente magari qui sul forum così almeno recuperi tutto (o quasi tutto) e sfrutti anche lo sconto di 100 dollari sul nuovo ordine...non so a quanto possano ammontare i costi del reso ma credo abbastanza e tra la spedizione e la preparazione del nuovo telaio praticamente salti tutta la stagione estiva..non vorrei trovarmi al tuo posto

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
AGGIORNAMENTO TEST 50KM

Che 2 sfere ragazzi...
Mi dispiace @nos317
Io sospettando un probabile simile "mistake" sul mio, ho controllato subito la lunghezza del tubo orizzontale..

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Grazie per i messaggi di affetto ma niente paura, ci andrò in fondo.

Sto valutando un po' il dafarsi, non sono senza bici quindi posso prendermi qualche giorno per vederci chiaro. Gli ho fatto delle controproposte che attendono risposta. Vediamo cosa mi dice.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
AGGIORNAMENTO TEST 50KM

Che 2 sfere ragazzi...
Come ti capisco!
L'ho già scritto ma lo riscrivo: ma come si fa a fare errori del genere? Ma scrivere col gessetto 52 o 49 su ogni telaio che esce dallo stampo non è una cosa difficile! cioè, caro Chris, al ragazzo che fa la scatola gli potreste dare un metro?
Quello che fa girar di più le balle è che hai aspettato mesi, l'hai montata e ora dovresti smontarla, spedirla e aspettare altri x mesi per avere il telaio giusto.

E io che dopo la bella esperienza con Workswell [morsetto reggisella errato], volevo provare un velobuild. ;nonzo%

Cerca di vedere il lato positivo della cosa: è una conferma che la taglia della bici conta eccome! Non è il classico effetto placebo "cosa vuoi che siano 3cm".