Telaio in Carbonio no brand

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
In effetti aprendo con un altro browser mi usciva la homepage di aliexpress, per completezza ho modificato il messaggio originale.
Cmq ti chiedevo solo se il tuo link fosse giusto semplicemente perchè le cifre sono diverse, io continuo a vederlo a meno dei 310€ che dici e quindi ho pensato che avessi trovato un altro venditore con lo stesso telaio. Tutto qui ;-)
Ricordate che gli acquisti da cell tramite app costano meno che da PC a volte anche qualche €
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
In effetti aprendo con un altro browser mi usciva la homepage di aliexpress, per completezza ho modificato il messaggio originale.
Cmq ti chiedevo solo se il tuo link fosse giusto semplicemente perchè le cifre sono diverse, io continuo a vederlo a meno dei 310€ che dici e quindi ho pensato che avessi trovato un altro venditore con lo stesso telaio. Tutto qui ;-)
forse sei un po' confuso, questo e' il link che hai postato tu
https://it.aliexpress.com/item/2018...&terminal_id=cbfc628852b949ad99507bdce17a7bfe
questo e' il link che ti ho postato io
https://it.aliexpress.com/item/Chin..._expid=f2404901-410f-410d-856d-5fca0f41c6c8-1
tra i due link/telai che sono dello stesso venditore, uno del 2018, il tuo del 2019, ci sono 140$ (dollari) di differenza,
nel "mio" link il telaio costa spedizione compresa 310$ dollari che tradotti fanno 275 euro
nel "tuo" link il telaio costa spedizione compresa 449 $ dollari che tradotti fanno 398 euro
poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole,
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Buonasera, sto leggendo da un po’ questa discussione molto interessante.
Non conosco bene il mondo in questione e non ho mai acquistato nulla, ma mi piacerebbe prendere un telaio per farci una bici leggera da salita, non aero (ne ho già una). Taglia M/54, freni tradizionali o a disco da valutare.
Avreste qualche consiglio da darmi sui siti/spedizione da scegliere (mi pare di aver capito xpd) ecc?
Grazie per le vostre risposte
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
https://www.aliexpress.com/item/car...lgo_pvid=dbe52231-63a2-41dc-87c1-bbee4404bfca
[/QUOTE]

Soddisfatto per i suggerimenti, telaio preso
Freni juin tech già in casa, ruote cinesi già in casa, leve-cambio-deragliatore penso di andare sul 105 che costa poco e non mi ha mai dato problemi, ora chiedo ancora il vostro aiuto per due dubbi:

Manubrio (vorrei qualcosa di esteticamente accattivante, ma rigido -quindi non piatto altrimenti flette con i miei 90 kg-)
Guarnitura (BSA 24 mm) in carboio 50x34
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
vista la mia totale incapacità nel saper riconoscere telai no brand in generale che hanno delle forti similitudini in fatto di geometrie con i telai prodotti con i marchi più famosi, vi chiedo: ma solitamente quando ci troviamo davanti ad un no brand che dovrebbe essere un equivalente.. voi che magari avete un occhio più esperto. Lo riconoscete immediatamente?
Da cosa?
Una somiglianza nella forma? una determinata e precisa geometria? Altro?
Io a volte passo ore a confrontare le geometrie senza venirne mai a capo..se non quella di riuscire a percepire una vaga similitudine nelle forme.
Ma è proprio il vedere un telaio nudo e non verniciato che mi rende difficile sta cosa.
Andando ad esempio pù nello specifico, nella ricerca di un telaio che ricordi molto la sworks tarmac degli anni 2014/2015 usata dal team saxo bank tinkoff in particolare nella forma del carro posteriore, e nel tubo sterzo/forcella...
esiste un telaio che possa essere definito un equivalente? o bisogna sempre andare per ipotesi... e vaga somiglianza?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Andando ad esempio pù nello specifico, nella ricerca di un telaio che ricordi molto la sworks tarmac degli anni 2014/2015 usata dal team saxo bank tinkoff in particolare nella forma del carro posteriore, e nel tubo sterzo/forcella...
esiste un telaio che possa essere definito un equivalente? o bisogna sempre andare per ipotesi... e vaga somiglianza?

Io non sono un'esperta, non vado mai alla ricerca di similitudini se cerco un telaio, guardo cosa c'è disponibile e valuto se le geometrie mi vanno bene.
Però, secondo me, difficilmente riuscirai a trovare un nobrand simile ad un telaio di quattro o cinque anni fa, i nobrand si evolvono secondo i nuovi standard e le nuove tendenze esattamente come i telai brandizzati.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
C
Io non sono un'esperta, non vado mai alla ricerca di similitudini se cerco un telaio, guardo cosa c'è disponibile e valuto se le geometrie mi vanno bene.
Però, secondo me, difficilmente riuscirai a trovare un nobrand simile ad un telaio di quattro o cinque anni fa, i nobrand si evolvono secondo i nuovi standard e le nuove tendenze esattamente come i telai brandizzati.

Capisco..
Credevo invece, forse tratto in inganno dal fatto che di alcuni modelli no brand, si scriveva sul forum già da 5-6 anni addietro, sia possibile trovarli ancora oggi in vendita magari con sigle differenti; che ciò fosse possibile per telai che magari avevano riscosso un grosso successo, o avevano avuto grossi volumi di vendita..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
C


Capisco..
Credevo invece, forse tratto in inganno dal fatto che di alcuni modelli no brand, si scriveva sul forum già da 5-6 anni addietro, sia possibile trovarli ancora oggi in vendita magari con sigle differenti; che ciò fosse possibile per telai che magari avevano riscosso un grosso successo, o avevano avuto grossi volumi di vendita..
ci sono in vendita ancora telai che hanno circa 10 anni di vita, dovresti cercare dai vari venditori quello che piu' si rifa' alle linee dell' s-work di 3/4 anni fa
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
C


Capisco..
Credevo invece, forse tratto in inganno dal fatto che di alcuni modelli no brand, si scriveva sul forum già da 5-6 anni addietro, sia possibile trovarli ancora oggi in vendita magari con sigle differenti; che ciò fosse possibile per telai che magari avevano riscosso un grosso successo, o avevano avuto grossi volumi di vendita..

https://it.aliexpress.com/item/DEAC..._expid=0a51fd97-f4e4-43b4-911b-177e7255e7d8-0

https://it.aliexpress.com/item/2018..._expid=6a332764-0d58-4379-81d2-44c0f72a677b-0
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Grazie Petgold!
Vedo una differenza significativa di prezzo pur con il tipo di carbonio uguale ( T1000), e solo dovuta al fatto che uno è verniciato e l altro no?
..O altri fattori incidono a favore di questa differenza?

Credo dipenda solo dalla verniciatur,. magari prova a scrivergli chiedendo il prezzo del telaio non verniciato e senti cosa chiedono. o-o
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Grazie Sceicco.

Un altra cosa... i due diversi tipi di carbonio.. T1000 o T800 stanno ad indicare che uno (T1000..)sarà più rigido dell altro? O cosa cambia?
Nella scelta di uno dei 2, considerando il solo tipo di carbonio, e il fatto che io lo voglio grezzo, cosa dovrebbe farmi scegliere l'uno o l' altro?
il t1000 dovrebbe e dico dovrebbe (non sono un esperto di carbonio) essere piu leggero del t 800 a parita' di rigidita', da qui il costo maggiore, per noi poveri cio' non comporta nessuna differenza effettiva sul nostro modo di pedalare,
per la scelta non c'e' niente, se non che uno dovrebbe essere piu' leggero dell'altro,
 
  • Mi piace
Reactions: francesco "moser"

Loekie

Novellino
17 Marzo 2019
28
2
57
Seregno MB
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe ed ho 52 anni, da solo circa tre anni pedalo non appena il tempo me lo permette. Ho una modesta Cube in alluminio e...per il monento me la faccio bastare....
Da un po’ di tempo comunque mi passa per la testa la voglia di cambiarla ma i costi sono piuttosto elevati per il mio budget...
Certo io non sono di grosse pretese anzi...ma vorrei cercare di avere meno sorprese possibili e vorrei quindi sottoporvi alcuni telai visti su AliExpress così da non prendere niente di contraffatto ma comunque validi e sopratutto con meno tasse possibili...

https://s.click.aliexpress.com/e/bQYnVqsh

https://s.click.aliexpress.com/e/c2g1YsKV

https://s.click.aliexpress.com/e/c3DMGn9R

Di tutti e 3 vorrei sapere se non sono copie, e se sono affidabili.
Utilizzando la spedizione per loro standard, cosa devo aspettarmi di tasse, dazi, eccetera?
E se me li faccio mandare con loro brand e colore? Grazie...
 

Loekie

Novellino
17 Marzo 2019
28
2
57
Seregno MB
Visita sito
Bici
Cube
Con lo smartphone non riesco a far meglio...vi prego di scusarmi...
 

Allegati

  • F16AEBD3-592C-4C76-B09F-F501ED7A9900.png
    F16AEBD3-592C-4C76-B09F-F501ED7A9900.png
    625,6 KB · Visite: 105
  • F7B04D2B-31D6-42F6-A30A-18A927B400C5.png
    F7B04D2B-31D6-42F6-A30A-18A927B400C5.png
    589,6 KB · Visite: 97
  • 50EF0AAA-F3B4-4CAC-9E37-6B441066367B.png
    50EF0AAA-F3B4-4CAC-9E37-6B441066367B.png
    793,8 KB · Visite: 99